News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pokémon - Topic ufficiale

Aperto da Jonathan Crane, 08 Gennaio 2013, 14:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

ti invio un MP, nel caso ne avessi ancora bisogno

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashel

Che ne pensate di Ultrasole / Ultraluna?

Clod

Che come epilogo dell'era 3DS funziona.
Certo, si è tornati alla formula di versione riveduta e corretta com'era con Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino, rispetto al seguito come per Bianco/Nero, però la sensazione di deja vu è stata ridotta, grazie a varianti piuttosto intriganti.

Anche il livello di difficoltà mi è parso incrementato  rispetto ai precedenti due, i dominanti fanno sudare parecchio.

Poi vabbè, abbiamo il team definitivo di villain (e no, non mi riferisco al Team Skull), come gesto  di commiato per questi primi 20 anni l'ho gradito assai (peccato che il momento sia di breve durata)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashel

Tutto chiaro, grazie.
Sono da poco passata a Switch, ma una capatina su 3ds la faccio ancora volentieri se ne vale la pena.

Garalla

Citazione di: Hermit il 12 Dicembre 2017, 17:22:33
Qualcuno di buon cuore che mi fa evolvere un kadabra in ultraluna?

Possiamo metterci d'accordo per stasera.

Hermit

Citazione di: Garalla il 13 Dicembre 2017, 08:27:17
Citazione di: Hermit il 12 Dicembre 2017, 17:22:33
Qualcuno di buon cuore che mi fa evolvere un kadabra in ultraluna?

Possiamo metterci d'accordo per stasera.
Già fatto, grazie comunque :up:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Ryo Narushima

Avrei una domanda generale sul brand.

Ogni generazione ho visto che ha due versioni, e ognuna ha dei pokemon mancanti che trovi solo nell'altra versione. Se vuoi catturarti tutti i mostri da solo comprando le due versioni, devi rifinire entrambi i giochi, o c'è una condivisione dei salvataggi?

''Perché così ho scelto''


Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Ottobre 2019, 10:37:04
Avrei una domanda generale sul brand.

Ogni generazione ho visto che ha due versioni, e ognuna ha dei pokemon mancanti che trovi solo nell'altra versione. Se vuoi catturarti tutti i mostri da solo comprando le due versioni, devi rifinire entrambi i giochi, o c'è una condivisione dei salvataggi?


Devi comunque avere due console per scambiarti i pokemon. Questa cosa nasce sia per invogliare la gente ad acquistare le due versioni sia per creare quel minimo di interazione per gli scambi e i combattimenti.
Non c'era possibilità di condividere i salvataggi (non credo ci sia nemmeno ora) tra i vari giochi anche perché i dati di salvataggio erano nella cartuccia di gioco e non nella console.
Comunque già da un po' c'è la possibilità di fare scambi in remoto sia in blind, sia facendo specifiche richieste (anche se per questo ci devi stare un po' più dietro).

Ryo Narushima

Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2019, 10:48:12
Comunque già da un po' c'è la possibilità di fare scambi in remoto sia in blind, sia facendo specifiche richieste (anche se per questo ci devi stare un po' più dietro).

Puoi riassumere in breve? Ma solo per le versioni DS/3DS?

Ah un'ultima cosa, in ogni gen puoi completare anche solo il pokedex regionale, giusto? I pokemon del gioco precedente si aggiornano solo tramite il salvataggio, o nel post-game ti danno effettivamente la possibilità di trovarli e catturarli?

''Perché così ho scelto''


Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Ottobre 2019, 11:27:11
Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2019, 10:48:12
Comunque già da un po' c'è la possibilità di fare scambi in remoto sia in blind, sia facendo specifiche richieste (anche se per questo ci devi stare un po' più dietro).

Puoi riassumere in breve? Ma solo per le versioni DS/3DS?

Ah un'ultima cosa, in ogni gen puoi completare anche solo il pokedex regionale, giusto? I pokemon del gioco precedente si aggiornano solo tramite il salvataggio, o nel post-game ti danno effettivamente la possibilità di trovarli e catturarli?



Ovviamente questa cosa vale online.
Negli ultimi giochi del 3DS c'era sicuro la modalità scambio prodigioso (tu cedi un pokemon e ne ricevi uno in cambio da un altro utente) e c'è anche una modalità scambio dove tu chiedi che pokemon vuoi e che pokemon scambieresti in cambio.
Non sono mai stato interessato a completare il pokedex quindi non so bene tempi e modi e come funzioni nel dettaglio ma so che c'è.

So che c'era un applicazione chiamata Banca Pokemon dove si potevano trasferire i pokemon catturati da un gioco all'altro proprio perché non mettono catturabili tutti i pokemon in tutti i giochi (sto pensando ai leggendari. Chiaramente un leggendario che si trova in una regione non si può trovare in un'altra). So che dovrebbe uscire più avanti un'applicazione simile anche per 3DS/Switch.

Nei giochi precedenti c'era il pokedex regionale (che prevede sia i nuovi che i vecchi che si possono catturare in quella regione) ma terminato il gioco si accedeva al pokedex globale.
Con i nuovi Spada e Scudo però hanno già dichiarato che non tutti i pokemon sono stati implementati e realizzati quindi non saprei come funzionerà questa cosa. Sicuramente questo
prevede che tu dai giochi vecchi non puoi condividere certi pokemon se non esistono in spada e scudo.

Non sapendo chi farà parte del pokedex globale di Spada e Scudo posso ipotizzare che tutti quelli implementati tranne vecchi leggendari e starter dovrebbero essere catturabili (o se sono ultime evoluzione che non si trovano selvatiche puoi farli evolvere) in e post game.

Ryo Narushima

Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2019, 12:37:03
Ovviamente questa cosa vale online.
Negli ultimi giochi del 3DS c'era sicuro la modalità scambio prodigioso (tu cedi un pokemon e ne ricevi uno in cambio da un altro utente) e c'è anche una modalità scambio dove tu chiedi che pokemon vuoi e che pokemon scambieresti in cambio.
Non sono mai stato interessato a completare il pokedex quindi non so bene tempi e modi e come funzioni nel dettaglio ma so che c'è.

So che c'era un applicazione chiamata Banca Pokemon dove si potevano trasferire i pokemon catturati da un gioco all'altro proprio perché non mettono catturabili tutti i pokemon in tutti i giochi (sto pensando ai leggendari. Chiaramente un leggendario che si trova in una regione non si può trovare in un'altra). So che dovrebbe uscire più avanti un'applicazione simile anche per 3DS/Switch.

Nei giochi precedenti c'era il pokedex regionale (che prevede sia i nuovi che i vecchi che si possono catturare in quella regione) ma terminato il gioco si accedeva al pokedex globale.
Con i nuovi Spada e Scudo però hanno già dichiarato che non tutti i pokemon sono stati implementati e realizzati quindi non saprei come funzionerà questa cosa. Sicuramente questo
prevede che tu dai giochi vecchi non puoi condividere certi pokemon se non esistono in spada e scudo.

Non sapendo chi farà parte del pokedex globale di Spada e Scudo posso ipotizzare che tutti quelli implementati tranne vecchi leggendari e starter dovrebbero essere catturabili (o se sono ultime evoluzione che non si trovano selvatiche puoi farli evolvere) in e post game.

Capito, grazie per la risposta. Non mi piace molto che in ogni gioco devi ricatturare pure le gen vecchie, mi sembra un po' troppo sinceramente. Forse era meglio fare pokedex regionali con quelli nuovi e basta, poi a fine gioco ti sbloccavano le schede dei vecchi e via.

A questo punto recupero almeno un gioco a generazione, tanto sembra umanamente impossibile completare tutto oggi :asd:

''Perché così ho scelto''


Catcher

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Ottobre 2019, 13:30:37
Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2019, 12:37:03
Ovviamente questa cosa vale online.
Negli ultimi giochi del 3DS c'era sicuro la modalità scambio prodigioso (tu cedi un pokemon e ne ricevi uno in cambio da un altro utente) e c'è anche una modalità scambio dove tu chiedi che pokemon vuoi e che pokemon scambieresti in cambio.
Non sono mai stato interessato a completare il pokedex quindi non so bene tempi e modi e come funzioni nel dettaglio ma so che c'è.

So che c'era un applicazione chiamata Banca Pokemon dove si potevano trasferire i pokemon catturati da un gioco all'altro proprio perché non mettono catturabili tutti i pokemon in tutti i giochi (sto pensando ai leggendari. Chiaramente un leggendario che si trova in una regione non si può trovare in un'altra). So che dovrebbe uscire più avanti un'applicazione simile anche per 3DS/Switch.

Nei giochi precedenti c'era il pokedex regionale (che prevede sia i nuovi che i vecchi che si possono catturare in quella regione) ma terminato il gioco si accedeva al pokedex globale.
Con i nuovi Spada e Scudo però hanno già dichiarato che non tutti i pokemon sono stati implementati e realizzati quindi non saprei come funzionerà questa cosa. Sicuramente questo
prevede che tu dai giochi vecchi non puoi condividere certi pokemon se non esistono in spada e scudo.

Non sapendo chi farà parte del pokedex globale di Spada e Scudo posso ipotizzare che tutti quelli implementati tranne vecchi leggendari e starter dovrebbero essere catturabili (o se sono ultime evoluzione che non si trovano selvatiche puoi farli evolvere) in e post game.

Capito, grazie per la risposta. Non mi piace molto che in ogni gioco devi ricatturare pure le gen vecchie, mi sembra un po' troppo sinceramente. Forse era meglio fare pokedex regionali con quelli nuovi e basta, poi a fine gioco ti sbloccavano le schede dei vecchi e via.

A questo punto recupero almeno un gioco a generazione, tanto sembra umanamente impossibile completare tutto oggi :asd:
Ma non c'è la banca pokemon per queste cose?

Ryo Narushima

Ma Pokemon Cristallo è una variante di Oro e Argento, oppure è proprio un capitolo nuovo?
''Perché così ho scelto''


Catcher


Clod

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Ottobre 2019, 21:05:21
Ma Pokemon Cristallo è una variante di Oro e Argento, oppure è proprio un capitolo nuovo?
Versione riveduta e corretta, come lo furono Giallo per Rosso/Blu, Smeraldo per Rubino / Zaffiro, Platino per Diamante Perla, in parte Nero 2/Bianco 2 per Nero/Bianco e Ultra Sole / Ultra Luna per Solw/Luna.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.