News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Persona & Shin Megami Tensei

Aperto da Zoro.equal.Luffy, 01 Dicembre 2019, 16:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

#240
Citazione di: Gon Freecss il 24 Luglio 2020, 09:35:53
Nocturne uscirà in Giappone questo Ottobre, mi aspetto quindi che la versione occidentale esca tra Gennaio/Marzo 2021.
Se i subs inglesi dovessero essere inclusi nella copia giapponese (come successo con alcuni titoli Capcom), credo che se ne possa già parlare per Gennaio mi sa.

Si la versione Occidentale nel trailer è indicata come in uscita per la primavera 2021 e quindi credo appunto verso Marzo, invece SMT V è dato come 2021 generco con uscita mondiale simultanea, credo probabilmente più avanti, forse esate o dopo, comunque credo successivamente ad SMT III che viene forse fatto uscire anche come ripasso/recupero prima del 5° capitolo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

SMT V te lo dico io che esce a Novembre. ;)
Ho notato che su Switch in quel mese esce sempre un JRPG importante. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecss il 24 Luglio 2020, 10:51:59
SMT V te lo dico io che esce a Novembre.
Ho notato che su Switch in quel mese esce sempre un JRPG importante.

:D Non avevo notato questa consuetudine ma in effetti anche io istintivamente ho supposto che ci sarebbe stato un futuro trailer che lo dava per Fall 2021 e quindi appunto verso Novembre... :P

Direi che ci può stare... ^_^

Magari nel mezzo ci infilano anche Persona 5 Scramble... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Speriamo, in versione fisica è già uscito in Giappone.
Io opterei per la versione PS4, ma solo perché sicuro costerà di meno e poi è un pelo più stabile, cosa che nei musou non guasta.
Però c'è da dire che la versione Switch differisce di poco, c'è giusto una discrepanza di 5 secondi nei caricamenti e grafica meno definita. Il frame rate pure sembra stabile come quello della PS4.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecss il 24 Luglio 2020, 12:28:40
Speriamo, in versione fisica è già uscito in Giappone.

Penso uscirà a breve, di Persona ormai fanno uscire tutto in occidente, sono usciti persno i Dancing... ^_^

CitazioneIo opterei per la versione PS4, ma solo perché sicuro costerà di meno e poi è un pelo più stabile, cosa che nei musou non guasta.
Però c'è da dire che la versione Switch differisce di poco, c'è giusto una discrepanza di 5 secondi nei caricamenti e grafica meno definita. Il frame rate pure sembra stabile come quello della PS4.

Anche io lo prendo per PS4 ma non tanto per ovvi motivi tecnici in quanto Switch ha dalla sua la portatilità che a fronte di poca differenza tecnica quasi quasi sarebbe pure meglio... :P Ma più che altro ormai credo che prenderò tutto ciò che è Persona su Sony e tutto ciò che è Shin Megami Tensei su Nintendo, visto che pare di intendere che, salvo eccezioni sporadiche, le due serie si stanno configurando così e quindi dove posso e dove ho la scelta tra due piattaforme scelgo Sony per Persona e Nintendo per Shin Megami Tensei...

Quindi se Persona 5 Scramble lo prenderò su PS4, per SMT III Nocturne che pure se non sbaglio sarà anche lui su PS4 e Switch opterò invece per Switch ma perchè poi in soldoni la serie, soprattutto la "main" sta praticamente tutta su Nintendo con I e II su SNES, IV e IV Apocalypse su 3DS e ora V su Switch, a sto punto anche il III suona bene averlo su Switch sebbene ovviamente io abbia anche le versioni PS2 sia con Dante che con Raidou, vabbè dettagli... :lol: :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Il ragionamento non fa una piega.
Considera che ho P5 su PS3, recupererò P5 Royal su 4, quindi effettivamente ha senso prendere P5 Scramble sempre su quella console.
Però PQ2, che ha praticamente per protagonisti i personaggi del 5, è uscito per console Nintendo. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecss il 24 Luglio 2020, 12:41:12
Il ragionamento non fa una piega.
Considera che ho P5 su PS3, recupererò P5 Royal su 4, quindi effettivamente ha senso prendere P5 Scramble sempre su quella console.

:D Eh infatti, senza dimenticare poi P1, P2IS, P2EP su PS1/PSP, P3 su PS2/PSP e P4 su PS2/PSVita, insomma direi che la serie ormai si è radicata nei monoliti o monolitini neri hahaha :lol:

CitazionePerò PQ2, che ha praticamente per protagonisti i personaggi del 5, è uscito per console Nintendo.

:P Eh già, così come alcuni Shin Megami Tensei spin-off su PS2 ma si tratta appunto di spin-off e anche sporadici in entrambi i casi... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ben-Point

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 23 Luglio 2020, 19:14:10
Citazione di: Ben-Point il 23 Luglio 2020, 15:35:44
Visti i trailer di entrambi i "nuovi" (le virgolette sono per la versione HD di Nocturne) capitoli di SMT: son contento, perché come detto questi potrebbero essere i miei primi capitoli della serie (al di là di Persona che fa da spin-off).

:D Ottimo e con SMT III vai sul sicuro, è difficile ma un bellissimo gioco, già i primi due per SNES con fatica si giocano ma non li consiglierei a chiunque... :lol: Il V secondo me sarà fantastico, spero al pari del III... In molti aspetti conoscendo Persona ti troverai a casa, a partire dal design dei demoni!

Per la difficoltà non sarà un problema: più vi è sfida, più mi diverto (poi dipende, un conto è ripetere una boss fight per la 35esima volta su KH 2 :lolle:). :D

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 23 Luglio 2020, 19:14:10
Citazione di: Ben-Point il 23 Luglio 2020, 15:35:44
Se quello comparso nel trailer d'annuncio del quinto sarà il protagonista... Cavolo, se è androgino.

:lol: Chi più chi meno, si tratta di stile anime... :P

Sì sì, la mia non era una critica: a volte esistono personaggi anche più androgini di quello nel trailer.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ben-Point il 24 Luglio 2020, 22:34:34
Per la difficoltà non sarà un problema: più vi è sfida, più mi diverto (poi dipende, un conto è ripetere una boss fight per la 35esima volta su KH 2 ).

:D Ma si ben venga un po' di difficoltà, può capitare in SMT III di ripetere dei boss ma anche certi nemici normali sono pericolosissimi però alla fine per difficile che sia basta livellare ed avere una strategia, io usando solo gli Angeli devo più basarmi sul livellare perchè non ho tante possibilità di variazione di strategia in base alla composizione del party in base a debolezze/resistenze che in questo gioco sono molto più importanti che in altri in quanto guadagni/perdi turni in base a quelle... :asd:

CitazioneSì sì, la mia non era una critica: a volte esistono personaggi anche più androgini di quello nel trailer.

:lol: No si esatto parecchio di più anche...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Professor Zoom

A tutti piace la difficoltà finché non si prendono un Mudo in faccia dopo due ore di grinding. :asd:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Professor Zoom il 24 Luglio 2020, 22:42:49
A tutti piace la difficoltà finché non si prendono un Mudo in faccia dopo due ore di grinding.

:lol: Esatto bisogna fare grinding dove non possono apparire nemici in grado di oneshottare o cose così anche a costo di metterci di più perchè evitando di perdere tutto si guadagna tempo...

E ora con la Switch grindare in SMT III sarà più facile e si potrà fare anche in mobilità... :lol:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Per la felicità di Zorro.equal.Puffi, annunciato il DLC con Dante. :stralol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Si vocifera forte P5 Royal su Switch. Non mi stupirei in un doppio annuncio con Scramble. :o
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Garalla

Sto giocando a Persona 5 Royal e mi trovo in una situazione in cui... non so più cosa fare  :lolle:
Sono a Dicembre, i confident li ho portati tutti al massimo (tranne Igor e Morgana che presumo si maxerano da soli), non ho ulteriori missioni nei memento, non ho bisogno di lavorare o di fare altre attività per aumentare le doti sociali che sono al massimo, ho finito anche di massimizzare il massimizzabile con freccette e biliardo (o almeno credo)... ho già fatto anche il palazzo quindi non so davvero cosa dovrei farmene del tempo libero se non fare allenamento in palestra... o sbaglio?