News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Oscar 2019: nomination, pronostici, vincitori

Aperto da Solomon, 22 Gennaio 2019, 22:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Anche quest'anno l'appuntamento con gli Oscar, i premi più amatiodiati del cinema.
Ecco le candidature, ed ecco il topic in cui poterne discutere:

Miglior film
A Star is Born
BlacKkKlansman
Black Panther
Bohemian Rhapsody
La favorita
Green Book
Roma
Vice

Miglior regia
Adam McKay, Vice
Alfonso Cuarón, Roma
Pawel Pawlikowski, Cold War
Spike Lee, BlacKkKlansman
Yorgos Lanthimos, La favorita

Miglior attore protagonista
Bradley Cooper, A Star Is Born
Christian Bale, Vice
Rami Malek, Bohemian Rhapsody
Viggo Mortensen, Green Book
Willem Dafoe, Sulla soglia dell’eternità

Miglior attrice protagonista
Glenn Close, The Wife
Lady Gaga, A Star Is Born
Melissa McCarthy, Can You Ever Forgive Me?
Olivia Colman, La favorita
Yalitza Aparicio, Roma

Miglior film d’animazione
Gli Incredibili 2
Isola dei Cani
Mirai
Ralph Spacca Internet
Spider-Man: Into the Spider-Verse

Miglior documentario
Free Solo
Hale County this morning, this evening
Minding the gap
Of fathers and sons
RBG

Miglior film straniero
Germania, Never Look Away
Giappone, Shoplifters
Libano, Capernaum
Messico, Roma
Polonia, Cold War

Miglior sceneggiatura originale
First Reformed
Green Book
La favorita
Roma
Vice

Miglior cortometraggio documentario
Black Sheep
End Game
Lifeboat
A night at the garden
Period. End of sentence

Miglior canzone

“All The Stars”, Black Panther
“I’ll Fight”, RBG
“Shallow”, A Star is Born
“The Place Where Lost Things Go”, Il ritorno di Mary Poppins
“When A Cowboy Trades His Spurs For Wings”, La ballata di Buster Scruggs

Miglior sceneggiatura non originale
Spike Lee, BlacKkKlansman
Joel e Ethan Coen, La ballata di Buster Scruggs
Nicole Holofcener e Jeff Witty, Can you ever forgive me?
Barry Jenkins, Se la strada potesse parlare
Eric Roth, Bradley Cooper, Will Fetters, A Star is born

Miglior trucco e acconciature
Border
Maria Regina di Scozia
Vice

Migliore scenografia
Black Panther
La favorita
First Man
Il ritorno di Mary Poppins
Roma

Migliori effetti speciali
Avengers: Infinity War
Cristopher Robin
First Man
Ready Player One
Solo: A Star Wars Story

Miglior fotografia

Cold War
La favorita
Never look away
Roma
A Star is Born

Miglior attore non protagonista
Adam Driver, BlacKkKlansman
Mahershala Ali, Green Book
Richard E. Grant, Can You Ever Forgive Me?
Sam Elliott, A Star Is Born
Sam Rockwell, Vice

Miglior attrice non protagonista
Amy Adams, Vice
Emma Stone, La favorita
Regina King, Se la strada potesse parlare
Rachel Weisz, La favorita
Marina de Tavira, Roma

Migliori costumi
La ballata di Buster Scruggs
Black Panther
La Favorita
Il ritorno di Mary Poppins
Maria Regina di Scozia

Miglior montaggio
BlacKkKlansman
Bohemian Rhapsody
Green Book
La favorita
Vice

Miglior colonna sonora originale
Black Panther
BlacKkKlansman
Se la strada potesse parlare
L’isola dei cani
Il ritorno di Mary Poppins

Miglior cortometraggio di animazione
Animal Behaviour
Bao
Late Afternoon
One small step
Weekends

Miglior cortometraggio
Detainment
Fauve
Mother
Marguerite
Skin

Miglior sonoro
Black Panther
Bohemian Rhapsody
First Man
A quiet place
Roma

Miglior montaggio sonoro
Black Panther
A Star is Born
Bohemian Rhapsody
First Man
Roma

Noiro

Spero vivamente che Black panther non vinca come miglior film
Noiro-orioN

Solomon

#2
I film sopra le cinque candidature:
- 10 nomination per Roma e per La favorita
- 9 nomination per A star is born
- 8 nomination per Vice
- 7 nomination (!!!) per Black Panther
- 6 nomination per BlackKklansman

[...]

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Considerazioni sparse:
- quanto sono prevedibili quelli dell'Academy. Black Panther tocca "i tasti giusti", e improvvisamente ci si dimentica che è un blocbastèr fracassone e riceve la bellezza di sette nomination (ma serio???).
- a proposito di Black Panther, ma la tanto discussa neo-categoria per i migliori blockbuster (idea del cazzo, ovviamente) se la sono dimenticata?
- non ho ancora capito come funzioni il premio al miglior film straniero. Perché minchia Roma figura sia lì (posto giusto, la produzione - tecnicamente il fattore chiave per stabilire "film americano" o "film straniero" - è messicana), sia fra i migliori film???
- odio i distributori, a quest'ora avrei già visto il film di Lanthimos da due mesi, se lo avessero fatto uscire come negli USA in autunno. Giovedì non arriverà mai troppo in fretta.

Rocker Jester

Io purtroppo sono come al solito indietro con i recuperi. Comunque mi sembra un'annata un po' fiacca rispetto allo scorso anno.

Black Panther e Bohemian Rapsody aggiungono quel gusto pop che probabilmente permetterà alla cerimonia di quest'anno di fare uno share se non altro decente.
Inutile dire che vedere BP tra i migliori film è l'ennesima scemenza made in Hollywood e di base la cosa non mi stupisce più di tanto. Comunque, senza neanche averlo visto, First Man probabilmente avrebbe meritato quel posto ben più di quel giocattolone.
Anche io non ho capito la doppia candidatura di Roma. Forse per la natura internazionale del suo regista e forse perché basta far passare il film attraverso un circuito di distribuzione statunitense. A quel punto però potevano evitare quella a miglior film straniero e lasciare spazio a qualcun altro.

Cercherò come al solito di recuperare il più possibile. Per il momento posso dire solo che faccio il tifo per Shoplifters per Miglior Film Straniero e Cold War per Miglior Fotografia. A pelle direi che Roma e Green Book se la giocano per Miglior Film (nel caso vincesse GB, Roma si acchiapperebbe quasi automaticamente MFS).


Man of Steel

7 nomination,  fra cui Best Picture...Cristo... :abominevole:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Tra le migliori canzoni, non ne vedo nemmeno una dei Queen.....

"All The Stars", Black Panther
"I'll Fight", RBG
"Shallow", A Star is Born
"The Place Where Lost Things Go", Il ritorno di Mary Poppins
"When A Cowboy Trades His Spurs For Wings", La ballata di Buster Scruggs

e queste sarebbero migliori? Più belle?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Solomon

Quella di Buster Scruggs è bellissima, non scherziamo :asd:

A proposito di Buster Scruggs... Sceneggiatura NON originale? :blink: Pensavo che il soggetto fosse tutta farina del sacco dei Coen.

Azrael

A sto punto, prima o poi devo vederlo sto BP.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Sono piuttosto sicuro che la Migliore Canzone debba essere originale, motivo per cui non figura nessuna canzone dei Queen.

Solomon

#9
Citazione di: Rocker Jester il 22 Gennaio 2019, 22:46:21
Io purtroppo sono come al solito indietro con i recuperi. Comunque mi sembra un'annata un po' fiacca rispetto allo scorso anno.

Black Panther e Bohemian Rapsody aggiungono quel gusto pop che probabilmente permetterà alla cerimonia di quest'anno di fare uno share se non altro decente.
Inutile dire che vedere BP tra i migliori film è l'ennesima scemenza made in Hollywood e di base la cosa non mi stupisce più di tanto. Comunque, senza neanche averlo visto, First Man probabilmente avrebbe meritato quel posto ben più di quel giocattolone.
Anche io non ho capito la doppia candidatura di Roma. Forse per la natura internazionale del suo regista e forse perché basta far passare il film attraverso un circuito di distribuzione statunitense. A quel punto però potevano evitare quella a miglior film straniero e lasciare spazio a qualcun altro.

Cercherò come al solito di recuperare il più possibile. Per il momento posso dire solo che faccio il tifo per Shoplifters per Miglior Film Straniero e Cold War per Miglior Fotografia. A pelle direi che Roma e Green Book se la giocano per Miglior Film (nel caso vincesse GB, Roma si acchiapperebbe quasi automaticamente MFS).


First Man è un film piuttosto loffio. Lo hai visto?
Dal regista di due capolavori come Whiplash e La La Land mi aspettavo un pizzico di più dell'ennesimo, convenzionalissimo biopic.

Citazione di: Professor Zoom il 22 Gennaio 2019, 23:02:26
Sono piuttosto sicuro che la Migliore Canzone debba essere originale, motivo per cui non figura nessuna canzone dei Queen.
È così, dev'essere stata scritta per il film.
Altrimenti, è piuttosto ovvio, il premio non avrebbe senso: qualunque canzone messa a caso in qualunque film potrebbe entrare in gara.

Citazione di: Azrael il 22 Gennaio 2019, 23:02:02
A sto punto, prima o poi devo vederlo sto BP.
Con tutti i bei film che ci sono in gara :asd: Recuperati Cold War, piuttosto (titolo a caso :rolleyes:).

Rocker Jester

Citazione di: Solomon il 22 Gennaio 2019, 23:02:31
Citazione di: Rocker Jester il 22 Gennaio 2019, 22:46:21
Io purtroppo sono come al solito indietro con i recuperi. Comunque mi sembra un'annata un po' fiacca rispetto allo scorso anno.

Black Panther e Bohemian Rapsody aggiungono quel gusto pop che probabilmente permetterà alla cerimonia di quest'anno di fare uno share se non altro decente.
Inutile dire che vedere BP tra i migliori film è l'ennesima scemenza made in Hollywood e di base la cosa non mi stupisce più di tanto. Comunque, senza neanche averlo visto, First Man probabilmente avrebbe meritato quel posto ben più di quel giocattolone.
Anche io non ho capito la doppia candidatura di Roma. Forse per la natura internazionale del suo regista e forse perché basta far passare il film attraverso un circuito di distribuzione statunitense. A quel punto però potevano evitare quella a miglior film straniero e lasciare spazio a qualcun altro.

Cercherò come al solito di recuperare il più possibile. Per il momento posso dire solo che faccio il tifo per Shoplifters per Miglior Film Straniero e Cold War per Miglior Fotografia. A pelle direi che Roma e Green Book se la giocano per Miglior Film (nel caso vincesse GB, Roma si acchiapperebbe quasi automaticamente MFS).


First Man è un film piuttosto loffio. Lo hai visto?
Dal regista di due capolavori come Whiplash e La La Land mi aspettavo un pizzico di più dell'ennesimo, convenzionalissimo biopic.

Non l'ho visto. Diciamo però che ho una discreta fiducia in Chazelle e sono sicuro quasi al 90% che sia un film superiore a BP  :asd:.


Sulla miglior canzone secondo me se la giocano All The Stars e Shallow. Entrambe bellissime (e ATS ha un video stupendo :wub:).


Solomon

#11
Ah, su quello non ci piove. Ma anche The First Man non è che sia un capolavoro, ecco.
Buster Scruggs, per esempio, avrebbe meritato la candidatura 1000 volte di più  :wub:

E la migliore canzone va al film dei Coen, vi dico

https://www.youtube.com/watch?v=K91etXNIkaY&app=desktop

:lolle:

Rocker Jester


Arkin Torsen

#13
Dei film candidati ho visto solo Black Panther, Spider-Man, La ballata.
Spero che BP resti a secco, tranne per All the stars, una canzone che mi piace moltissimo.
Gli altri due film spero vincano qualcosa dato che complessivamente sono stati di mio gradimento.
Per i premi minori ho visto Ready player one ( :sick:), Infinity War e Solo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Comunque per rispondere a Solomon la Ballata è basata su delle storie scritte dagli stessi Coen che sono poi state adattate nel film, quindi, per quanto inusuale, è giusto considerare la sceneggiatura "non originale".