News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metal Gear (provvisorio)

Aperto da Batman Forever, 24 Settembre 2013, 17:21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batman Forever

Metal Gear è una serie di videogiochi di spionaggio creata da Hideo Kojima, sviluppata e pubblicata da Konami. Nella serie, il giocatore prende il controllo di un soldato scelto e deve confrontarsi contro l'ultima incarnazione del "Metal Gear", un carro armato bipede capace di lanciare missili nucleari da qualsiasi angolo del pianeta, senza che la posizione del lancio possa venir rintracciata. La saga è famosa per la sua impostazione fortemente cinematografica e per l'esplorazione di temi filosofici quali guerra, ambientalismo, ingegneria genetica, censura, intelligenza artificiale, lealtà, soggettivismo contro soggettivismo e molti altri. Per questo motivo è considerata uno dei maggiori esempi di "arte videoludica".

La trama principale viene sviluppata dai seguenti titoli:
Metal Gear, per NES e MSX2 1987, Playstation 2 2005, Playstation 3 e Xbox 360 2012;
Metal Gear 2: Solid Snake, per MSX2 1990, Playstation 2 2005, Playstation 3 e Xbox 360 2012;
Metal Gear Solid, per Playstation 1998; PlayStation Network 2009;
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, per Playstation 2 2001;
Metal Gear Solid 3: Snake Eater, per Playstation 2 2004;
Metal Gear Solid: Portable Ops, per PlayStation Portable 2007;
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, per PlayStation 3 2008;
Metal Gear Solid: Peace Walker, per PlayStation Portable 2010, Playstation 3 e Xbox 360 2012;
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, per PlayStation 3, PlayStation 4. Xbox 360 e Xbox One 2014.

L'originale Metal Gear uscì sul computer MSX2 nel 1987 in Giappone ed in alcune parti d'Europa. Fu uno dei primi videogiochi ad utilizzare le tecniche di aggiramento del nemico (stealth) piuttosto che l'affronto diretto con il nemico. Questa caratteristica trova la spiegazione nelle limitazione hardware dell'MSX. Questo gioco uscì successivamente in Nord America ed Europa nella versione NES vendendo più di un milione di copie.
Dato il buon riscontro di vendite, nel 1990 la Konami pubblicò in occidente il gioco Snake's Revenge per il NES, spacciandolo per il seguito del primo Metal Gear; Hideo Kojima fu totalmente estraneo alla produzione del gioco, come si può notare dal fatto che il protagonista Snake aveva poco a che fare con il Solid Snake dell'avventura uscita 3 anni prima, e che la componente stealth, che aveva dato successo al titolo precedente, era praticamente inesistente in questo gioco: il risultato fu un banale sparatutto che non aveva niente a che vedere con la serie nipponica. Tuttavia lo stesso Kojima ammette di aver cominciato seriamente a pensare al sequel della sua opera dopo aver visto questo videogame. Snake's Revenge ad oggi non viene considerato episodio canonico della serie e gli eventi del gioco non sono considerati nella trame globale della serie.
Il seguito ufficiale, Metal Gear 2: Solid Snake, uscì nel 1990 su MSX2 solo in Giappone. Metal Gear 2 poteva vantarsi di una trama complessa, miglioramenti di gameplay e di intelligenza artificiale. Non essendo mai uscito in Europa o nel Nord America, il gioco non ha mai avuto una conversione inglese, tuttavia 14 anni dopo la sua uscita il gioco è uscito adattato in inglese in Metal Gear Solid 3: Subsistence
La serie Metal Gear ritornò nel 1998 nella forma di Metal Gear Solid per PlayStation, che adattò il gameplay del suo predecessore Metal Gear 2 in 3D (da qui l'aggiunta del termine "Solid" che, contrariamente a quanto si pensò all'epoca, non è legato al nome del protagonista). Per riprendere i temi lasciati in sospeso nei due prequel, Kojima ha inserito nel gioco un briefing riassuntivo che riassume le trame dei due giochi antecedenti. Mentre i primi due Metal Gear ebbero un discreto successo, Metal Gear Solid ebbe un successo strepitoso, vendendo circa 6,6 milioni di copie, e divenendo ben presto uno dei videogiochi più popolari di sempre, citato da molti come il capolavoro indiscusso della console Sony. Il successo di Metal Gear Solid ha portato il gioco anche su PC l'anno successivo e, 6 anni dopo l'uscita dell'originale, è uscito un remake per Nintendo Game Cube chiamato Metal Gear Solid: The Twin Snakes.
Il seguito di Metal Gear Solid è Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, uscito per PlayStation 2 nel 2001, e vendette oltre 7 milioni di copie. Sons of Liberty è il primo gioco della serie che non vede il giocatore vestire i panni di Solid Snake. Successivamente uscì Metal Gear Solid 3: Snake Eater nel 2004 che ha venduto circa 3,75 milioni di unità. A differenza di Metal Gear Solid 2, Snake Eater non è un sequel della serie cominciata con Metal Gear, bensì un prequel: si pone cronologicamente come il primo capitolo dell'intera serie. Entrambi i giochi apportarono numerosi affinamenti al gameplay di Metal Gear e ne espansero la trama.
Il quarto capitolo della serie, intitolato Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, venne pubblicato in esclusiva su PlayStation 3 il 12 giugno 2008. È prodotto da Ken-ichiro Imaizumi e Hideo Kojima. In questo gioco fanno la loro comparsa molti personaggi presenti in Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Metal Gear Solid: Portable Ops è un interquel ambientato tra gli eventi di Metal Gear Solid 3 e l'originale Metal Gear ed è uscito in Europa il 27 aprile 2007. Questo, al contrario dei primi due Metal Gear per PSP (i quali erano dei semplici giochi di carte con un'ambientazione in stile Metal Gear), riprende lo stile classico dei giochi della serie (stealth).
Il 18 maggio 2009, venne messo in linea un sito promozionale per il Metal Gear successivo da Kojima Production.[1] Inizialmente, il sito consisteva in un conto alla rovescia, con alcune lettere lampeggianti sullo schermo e la improvvisa apparizione delle immagini di due personaggi: Big Boss e Raiden. Nel giugno 2009, la rivista Famitsu intervistò Hideo Kojima, che rivelò un gran numero di dettagli sul nuovo gioco.[2][3] L'articolo venne però pesantemente censurato, per non far trapelare troppe informazioni.[4] Il nuovo gioco, intitolato Metal Gear Rising: Revengeance, venne infine presentato il 1º giugno 2009 durante la conferenza Microsoft all'E3. Rising sarà un'esperienza nuova, secondo Kojima, ed avrà Raiden come protagonista. Questo titolo sarà pubblicato su Xbox 360 e PlayStation 3. Il giorno dopo, alla conferenza di Sony, Kojima annunciò Metal Gear Solid: Peace Walker. Questo nuovo titolo per PSP sarà ambientato dieci anni dopo Metal Gear Solid 3 e sarà il seguito ufficiale della serie.

Ordine cronologico della serie:
Metal Gear Solid 3: Snake Eater   1964   
Metal Gear Solid: Portable Ops   1970
Metal Gear Solid: Peace Walker   1974
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain   1975 - 1984
Metal Gear   1995   Solid Snake
Metal Gear 2: Solid Snake   1999
Metal Gear Solid   2005
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty   2007 - 2009   
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots   2014   

fonte: wikipedia

Bhe dopo la saga di Arkham per me...è il miglior videogioco in assoluto...una vera e propria opera d'arte creata dal maestro Kojima...una storia unica e commovente dall'inizio alla fine ma metal gear non si può descrivere...è un emozione che va giocata e vissuta...qualcosa che non vi capiterà più di vedere...

"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."

Fabbiolò

Citazione di: the dark knight returns il 24 Settembre 2013, 17:21:45
Bhe dopo la saga di Arkham per me...è il miglior videogioco in assoluto...una vera e propria opera d'arte creata dal maestro Kojima..
dopo la saga di Arkham ? Ma siamo impazziti  :lolle: ? Metal Gear è superiore a tutti, come emozioni forse solo FFVII è paragonabile come emozioni
Comunque  sono un fan di tutta la trama e la conosco benissimo, ho giocato e finito persino i primi due capitoli per le vecchie console Nes ed Msx e, dopo tanti anni, ancora non so decidere quale capitolo mi sia piaciuto di più. Nel primo adoro la scena commovente di Sniper Wolf ed ogni volta mi vengono i brividi per le musiche, la psone la ricorderò sempre per questo capolavoro che, nonostante la scarsa tecnologia, ha dato uno dei giochi più belli siano mai esistiti. Nel secondo trovo fantastica ed esaltante la collaborazione nel finale del gioco tra Raiden e Snake, le musiche profonde e dense. Il terzo credo che tecnicamente e giocabilità sia quello più divertente in assoluto, altro capolavoro di trama che prende origine da questo capitolo e impersonare BIg Boss credo che sia ancora più emozionante di impersonare il suo clone. Il quarto, invece, è l'apoteosi e la conclusione di tutte le sottotrame maturate negli altri capitoli.....molti lo criticano per il poco tempo giocabile ma, credimi, per me non è neanche un difetto, perchè Metal Gear è un esperienza che va vissuta e completata fino alla fine, un insieme di emozioni e magie che mi tiene ancora incollato su quello schermo .
Intanto attesa a mille per il capitolo 5



P.S. Rising è uno spin off a parte. NOn va considerato un Metal Gear, ma un altro gioco incentrato su un personaggio di Metal Gear....e devo dirti che neanche quello non mi è dispiaciuto

P.P.S Ho comprato la collector'edition per ps3 e me li sto rigiocando tutti....in ordine cronologico trama. Ho finito il 3 e Peacewalker e tra poco mi cimento nei primi due per Msx  :)




Vorador

Finalmente ho preso la medaglia di BIG BOSS in MGS4:  :w00t:
-gioco finito in 3.35 h in modalità "big boss estremo"
-nessuna uccisione
-nessuna fase d'allerta
-nessun uso di oggetti curativi

E' stata una fatica, ma ne è valsa la pena!

No Use For A Name

Metal Gear Survive



Metal Gear Survive picks up from the ending of Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Players are pulled through a wormhole and find themselves in a dangerous world filled with biological threats and hostile environments where they must survive and find their way home. Not only will they fight off deadly creatures, but also explore and forage the environment for food, water and other resources to stay alive. Scavenged materials can be used to build weapons, buildings, and other useful items, as well as develop a base camp, where crop growing and animal rearing facilities can be added. New weaponry will also be introduced to combat charging creatures and lethal environments, as well as familiar weaponry such as Walker Gears and Fulton balloons. Metal Gear Survive continues the pedigree of Metal Gear Solid V's highly praised gameplay, with a unique blend of stealth and survival mechanics. Players will be able to experience both a single player campaign and co-op of up to four players. In the single-player campaign, players will learn resource management, character progression through base camp development, and craft useful weapons and equipment that can be utilized in the co-op gameplay. In co-op, players will fight with their comrades online to collect rewarding loot which can aid in the single-player campaign.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




February 20th for PC, PS4, and Xbox One for $40.


"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

DrHouse92

Provo fastidio solo a leggere le parole Metal Gear accostate a questo videogioco.



Kenshiro

Citazione di: DrHouse92 il 13 Novembre 2017, 12:18:06
Provo fastidio solo a leggere le parole Metal Gear accostate a questo videogioco.

Ammettilo che te lo compri in triplice copia e fai pure il pre-order. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

DrHouse92

Citazione di: Gon Freecss il 14 Novembre 2017, 11:22:33
Citazione di: DrHouse92 il 13 Novembre 2017, 12:18:06
Provo fastidio solo a leggere le parole Metal Gear accostate a questo videogioco.

Ammettilo che te lo compri in triplice copia e fai pure il pre-order. :asd:
Col cazzo :asd:
Tra l'altro è da Febbraio che non preordino un gioco e lo prendo al d1(Nioh), sto migliorando :ahsisi:



pumui75

#7
https://multiplayer.it/recensioni/155031-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-a-hideo-kojima-game.html?comment_page=16#comment_c6600952

SNAKE  è tornato !!
Missioni toste al  limite della    sopportazione , attenti ai vostri controller !!
Boss deve infiltrarsi fra russi e talebani in afganistan e fare di tutto
raccogliete tutto quello che trovate da materiali ai diamanti !!
Sviluppate il recupero così potete fregarvi pure i mortai ed i cannoni !!
GRATIS SU PSN PLUS !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DrHouse92

Grande Pum, anche se a me fece cagare questo capitolo!



pumui75

spero non in senso letterale !!
a me sta facendo tribolare erano anni che non bestemmiavo per un game !!
Urge comprare controller di riserva !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DrHouse92

Citazione di: pumui75 il 26 Novembre 2017, 15:00:02
spero non in senso letterale !!
a me sta facendo tribolare erano anni che non bestemmiavo per un game !!
Urge comprare controller di riserva !!
Ahah :lolle:



No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

pumui75

ora bestemmio per la 16 missione : per sviluppare trasporto camion vuole risorse
ma devo essere pure specialista in trasporti ??
e che vuole dire ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

prima o poi lo troverò sto specialista se no metto annuncio on line ad ADECCO ??

ecco la wiki di tutta la saga , ammazza che roba io ero  rimasto indietro !

https://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_(serie)
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkham Knight

Ho visto un po il gameplay. E se non fosse un disastro?  :asd: non mi è sembrato male.