News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mass Effect

Aperto da aster, 29 Dicembre 2010, 21:21:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aster

apro sotto richiesta del nostro caro barry allen un topic apposito per la serie di videogiochi intitolata "mass effect".



Mass Effect è un videogioco di ruolo sviluppato da Bioware per l'Xbox 360 e successivamente per Microsoft Windows dai Demiurge Studios. La versione Xbox 360 è stata pubblicata in contemporanea mondiale nel novembre 2007 con etichetta Microsoft Game Studios. La versione per Windows è stata pubblicata il 28 maggio 2008 con etichetta Electronic Arts.
Il gioco si svolge nell'anno 2183 col giocatore che assume il ruolo di un soldato umano di élite chiamato Comandante Shepard, con la missione di esplorare la Galassia su una nave stellare, la SSV Normandy. (wikipedia)

TRAMA GENERALE


Mass Effect si svolge nel 2183 d.C.
Gli esseri umani sono in grado di viaggiare nello spazio grazie ad una tecnologia aliena scoperta per caso durante l'esplorazione di Marte. Gli Umani hanno incontrato numerose razze aliene e fondato colonie su mondi lontani. All'interno di una coalizione aliena che ha la sua sede su di una immensa base chiamata Cittadella, l'umanità lotta per farsi largo e ritagliarsi un posto importante nello scacchiere interstellare. Sulla Cittadella si riunisce il Consiglio della Cittadella, un governo formato da un membro ciascuno delle tre razze più politicamente e militarmente rilevanti: le Asari, i Salarian e i Turian. Gli Umani non sono ancora riusciti ad avere un seggio al Consiglio essendo gli ultimi arrivati e comunque visti come arroganti e prepotenti pronti a tutto pur di ottenere maggior potere. L'Alleanza dei Sistemi è invece la denominazione della struttura politica umana.
Il gioco comincia a bordo della fregata terrestre SSV Normandy comandata dal Capitano David Anderson e dal suo secondo in comando, Shepard. La Normandy è incaricata di recuperare una sonda Prothean trovata su Eden Prime, una colonia umana. I Prothean sono la razza aliena estinta i cui manufatti trovati su Marte hanno permesso all'umanità di lasciare il sistema solare. Per assistere la razza umana durante la missione il Consiglio della Cittadella invia Nihlus, uno Spettro Turian. (Spettro è l'acronimo di SPEcialista TaTtica e RicOgnizione). Il ruolo di Nihlus è anche quello di valutare se integrare Shepard nel ruolo di Spettro.
Con Shepard scendono su Eden Prime il tenente Kaidan Alenko e il giovane caporale Jenkins. La missione è complicata dal fatto che Eden Prime si trova sotto attacco da parte di una razza di creature artificiali note come Geth. Jenkins muore crivellato dai colpi pochi minuti dopo lo sbarco e Nihlus incontra lo stesso fato poco dopo per mano di un altro Spettro Turian che apparentemente guida l'assalto dei Geth. Successivamente Shepard e Kaidan incontrano l'Artigliere Capo Ashley Williams e grazie anche al suo aiuto riescono a impedire la distruzione totale della colonia.
Prima di essere recuperati dalla Normandy, però, Shepard, per mezzo della sonda, ha una visione: la distruzione degli organici da parte di una misteriosa razza di macchine. Nei panni di Shepard, il giocatore dovrà cercare di fermare questa minaccia che potrebbe portare alla distruzione di ogni civiltà biologica nella galassia.



Mass Effect 2 è un action RPG a tema fantascientifico, sviluppato da BioWare. Annunciato ufficialmente il 17 marzo 2009, è il sequel del pluripremiato Mass Effect ed è stato pubblicato da Electronic Arts il 26 gennaio 2010 in Nord America e il 29 gennaio in Europa per le piattaforme Microsoft Windows e Xbox 360. Il 17 agosto 2010 è stata annunciata la versione per PlayStation 3, in uscita il 18 gennaio 2011 in Nord America e il 21 gennaio in Europa.
Accolto dai favori di pubblico e critica, ha venduto più di 2 milioni di copie in meno di una settimana dal rilascio. Secondo l'aggregatore di recensioni GameRankings, è il miglior videogioco del 2010 per entrambe le piattaforme su cui è stato pubblicato;[11][12] in senso assoluto, si colloca al terzo posto tra i migliori titoli per la console della casa di Redmond e al settimo posto tra quelli pubblicati per Microsoft Windows. Un sito analogo, Metacritic, assegna una valutazione di 94 e 96 alle versioni per Windows e Xbox 360, rispettivamente.

TRAMA GENERALE

Il gioco si apre con una sequenza ambientata poche settimane dopo gli eventi narrati in Mass Effect, nel 2183 d.C. . La Normandy SR-1, impiegata nella ricerca ed eliminazione delle ultime sacche di resistenza geth, viene attaccata da un'enorme e misteriosa astronave aliena. La nave di Shepard viene rapidamente sopraffatta, non prima che l'equipaggio riesca a mettersi in salvo. Lo stesso Shepard, tuttavia, dopo aver messo in salvo il pilota della nave, Joker, viene scaraventato nell'atmosfera di un pianeta vicino e muore.
Il suo corpo viene recuperato dalla misteriosa organizzazione pro-umani Cerberus,[27] guidata da un potente e oscuro personaggio noto soltanto come Uomo Misterioso. Egli finanzia il progetto Lazarus, un costosissimo quanto avanzato programma di ricerche biologiche e genetiche che ha lo scopo di riportare in vita Shepard. Questi si rianima due anni dopo, nel 2185, mentre il laboratorio sede del progetto è sotto attacco. Con l'aiuto di due membri di Cerberus, Jacob Taylor e Miranda Lawson, riesce a sottrarsi allo scontro, per poi essere portato al cospetto dell'Uomo Misterioso.
L'enigmatico personaggio informa Shepard del motivo per cui è stato riportato in vita: investigare sulla misteriosa scomparsa di intere colonie umane, dietro la quale teme si celino i Razziatori, l'antica razza di macchine senzienti che periodicamente sterminano ogni forma di vita della galassia e il cui ritorno, negli eventi narrati nel primo capitolo, è stato impedito proprio dal comandante umano. Shepard viene inviato sulla colonia umana di Freedom Progress, dove apprende che dietro le sparizioni dei coloni si cela una misteriosa razza aliena, i Collettori, insettiformi provenienti dall'oscuro e pericoloso portale di Omega-4 e dotati di una tecnologia estremamente avanzata di provenienza ignota.
L'Uomo Misterioso fornisce dunque a Shepard una nuova nave, la Normandy SR-2, dotata dell'intelligenza artificiale IDA e ai cui comandi ritrova Joker, e un equipaggio per fronteggiare la minaccia incombente sulle colonie umane. Il comandante comincia a radunare una squadra di specialisti in giro per la galassia, cui si aggrega, tra gli altri, il turian Garrus, già compagno di squadra di Shepard in Mass Effect. Mentre a seguito della missione sulla colonia umana di Horizon si fa largo la sensazione che i Collettori abbiano un interesse personale verso Shepard, il comandante umano viene spedito a ispezionare il relitto di una nave dei Collettori, dove apprende che questi ultimi, in realtà, sono Prothean indottrinati e geneticamente modificati per essere schiavi delle macchine senzienti. Con l'aiuto di IDA, inoltre, raccoglie informazioni circa le modalità di attraversamento del portale di Omega-4.
Dopo aver completato il reclutamento dei compagni di squadra - con il ritorno di un'altra vecchia conoscenza, la quarian Tali - Shepard si dirige verso un antico relitto di Razziatore per recuperare un trasponder IFF, un segnale di riconoscimento che consenta alla Normandy SR-2 di varcare indenne il portale di Omega-4. Dopo aver scoperto i membri della squadra scientifica di Cerberus già inviati a bordo si sono trasformati in mutanti sotto l'influenza del Razziatore, Shepard recupera il trasponder e distrugge il nucleo di forza del Razziatore, non prima di aver portato a bordo un geth disattivato che sarà in grado di offrire una prospettiva nuova sulla propria specie. Infatti, se attivato, rivelerà la spaccatura esistente nella società geth, tra gli "eretici" che hanno scelto di seguire Saren e quelli che invece hanno declinato l'offerta dell'ex Spettro.
A questo punto, Shepard e tutti i compagni di squadra partono per una missione, mentre a bordo della nave viene testato il trasponder. Tuttavia, quando esso viene attivato, invia un segnale ai Collettori che localizzano e attaccano la Normandy SR-2, prelevando l'intero equipaggio. Joker, con l'aiuto di IDA, riesce ad espellerli dalla nave. La scelta di inseguire immediatamente i Collettori e salvare l'equipaggio o di portare a termine altre missioni è legata alle decisioni del giocatore.
Dopo aver varcato - senza possibilità di ritorno - il portale di Omega-4, il corso degli eventi dipenderà dalle scelte fatte dal giocatore in termini dei potenziamenti installati sulla nave, delle loyalty mission portate a termine e dell'assegnazione dei ruoli ai propri compagni di squadra. Nella base dei Collettori si apprende che essi stanno costruendo un Razziatore utilizzando il materiale genetico degli umani rapiti. Dopo aver scelto se conservare la base e sfruttarne la tecnologia - come richiesto dall'Uomo Misterioso - o distruggerla, Shepard affronta e annienta la macchina, ancora in uno stato "embrionale". La sopravvivenza di Shepard è subordinata alle scelte fatte dal giocatore nel corso di quest'ultima missione.


TRAILERS
Mass Effect Trailer (Mass effect)
E3 09: Mass Effect 2 Trailer  (Mass Effect 2)

Dean Winchester

Serie fantastica, attendo con ansia il terzo capitolo! :w00t:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

un  :+1: ad aster non lo leva nessuno...

Che dire, questa serie ad oggi si sta rivelando un capolavoro. Credo che se il terzo capitolo si confermerà all'altezza dei primi due potrò dire senza tema che si tratta della più bella serie videoludica cui io abbia mai giocato, nel suo genere s'intende.

A Mass Effect va il merito di aver saputo ricreare un universo fantascientifico organico, vastissimo, di permettere l'esplorazione di intere galassie e mondi, di coinvolgere il giocatore a 360° rendendolo pienamente responsabile delle proprie scelte... Riuscire a immedesimarsi così tanto in un personaggio non è semplice, complimenti agli sviluppatori!



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Det. Bullock

Io ho il primo trovato allegato ad una rivista...
L'ho provato e disinstallato appena arrivato alla cittadella perché nonostante dettagli e risoluzione al minimo ci metteva tre ere geologiche a caricare le conversazioni e i menu.  :asd:
Inoltre il personaggio mi è venuto un incrocio tra il comandante Chakotay e Alberto Sordi. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Daredevil

Sto aspettando che esca la riedizione del 2 per la PS3 :w00t:

Simmons


"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Ikki di Phoenix

Citazione di: Det. Bullock il 30 Dicembre 2010, 01:32:33
Io ho il primo trovato allegato ad una rivista...
L'ho provato e disinstallato appena arrivato alla cittadella perché nonostante dettagli e risoluzione al minimo ci metteva tre ere geologiche a caricare le conversazioni e i menu.  :asd:
Inoltre il personaggio mi è venuto un incrocio tra il comandante Chakotay e Alberto Sordi. :lolle:

Io amo giocare questi giochi al PC... partiamo però dal presupposto che, secondo me, ogni 2-3 anni il computer va aggiornato.

Non dico di comprarlo nuovo, ma la scheda grafica, un potenziamento della RAM e qualche altra cosetta ci devi spendere.

In questo modo un PC può durarti anche 5 anni, poi lo butti e te ne fai uno nuovo...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Det. Bullock

Citazione di: Barry Allen il 30 Dicembre 2010, 15:05:25
Citazione di: Det. Bullock il 30 Dicembre 2010, 01:32:33
Io ho il primo trovato allegato ad una rivista...
L'ho provato e disinstallato appena arrivato alla cittadella perché nonostante dettagli e risoluzione al minimo ci metteva tre ere geologiche a caricare le conversazioni e i menu.  :asd:
Inoltre il personaggio mi è venuto un incrocio tra il comandante Chakotay e Alberto Sordi. :lolle:

Io amo giocare questi giochi al PC... partiamo però dal presupposto che, secondo me, ogni 2-3 anni il computer va aggiornato.

Non dico di comprarlo nuovo, ma la scheda grafica, un potenziamento della RAM e qualche altra cosetta ci devi spendere.

In questo modo un PC può durarti anche 5 anni, poi lo butti e te ne fai uno nuovo...
Già fatti entrambi tempo fa.  :asd:
Probabilmente avrei dovuto deframmentare ma avevo il disco rigido troppo ingombro e la serie di Gabriel Knight e il bellissimo Outcast da finire.
E poi io sono essenzialmente un nostalgico retrogamer quindi un computer nuovo non mi servirebbe a nulla visto che alle ultime novità ormai do' poco interesse.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Simmons

io mass effect 1 e 2 giocati entrambi su 360 mi sono trovato all'inizio dell'1 ad abituarmi un po in difficoltà ma una volta presa la mano è molto piu comodo del pc

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Ikki di Phoenix

Finito ME 2... CAPOLAVORO!!!!

Sinceramente non so se preferisco questo o il primo, forse il primo per la storia e l'epicità, ma come giocabilità questo è fenomenale...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix

muoio :lolle: :lolle: :lolle:



p.s. ricordate di quale protagonista di ME è questo meraviglioso fondoschiena?  :asd:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Dean Winchester


aster

#13
la modella di miranda è la billissima Yvonne Strahovski co-protagonista della serie televisiva CHUCK! :wub:


Simmons

facevi investigazioni sul culo di miranda xD................grande non sei l'unico  :stralol:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane