News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Man Of Steel - il videogioco ufficiale del film

Aperto da H-El, 18 Settembre 2013, 17:54:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

H-El

Si tratta, ovviamente, del tie-in legato al nuovo film cinematografico su Superman, ovvero l'omonimo Man of Steel di Legendary Pictures e Warner Bros. Sviluppato da Phosphor Games Studio, Man of Steel è un gioco di combattimento in 3D che permette ai giocatori di affrontare il Generale Zod e le sue forze di invasione kryptoniane sia in terra che in aria in una frenetica avventura per dispositivi mobili.

Il gioco contiene due modalità principali: una Modalità Storia che trasporta i giocatori direttamente a Smallville, nella Fattoria Kent e in altri luoghi noti per combattere il Generale Zod e salvare la Terra dalla sua distruzione seguendo la trama originale e una Modalità Survival, nella quale ci troviamo a dover resistere ad ondate progressive di nemici.

Il gioco è disponibile per Android e iOS


Ho acquistato questo gioco per iPad e data la mia passione per l'uomo d'acciaio mi sta piacendo e continuo a giocarci nonostante abbia finito la modalità storia da diverso tempo.
Nel complesso il gioco ha una bona grafica, scene animate, storia, combattimenti tutto ok, il prezzo è comunque troppo alto, 4.49€!!!

Gli ho pagati ma davvero se giocate ad Iron Man 3( che è gratis) o il cavaliere oscuro il ritorno (che costa un euro in più) sempre per iPad vi rendete conto di quanto potevano fare e non hanno fatto.

La storia comprende scene animate ( non del film ma fatte vedere come cartoni animati, disegnati benissimo per carità) e combattimenti con più o meno i soliti kriptoniani, a volte specificano il nome di quello con cui ti scontri altre volte sono semplicemente mostri con armature krytoniani.
Interessante la presenza anche di alieni chiamati Exo Drone, diversi dai kriptoniani, più vulnerabili, sembrano dei loro aiutanti.
Le ambientazioni nella storia sono diverse e tutte belle, peccato che tu non le possa rivivere nella modalità sopravvivenza.

Ebbene si una volta finito il gioco potete continuare ad aumentare i valori del nostro eroe nelle sue abilità e caratteristiche riprovando livelli della storia oppure affrontando la modalità sopravvivenza.
Un altro aspetto interessante è la disponibilità di costumi che si possono sbloccare, ma per farlo bisogna completare missioni per guadagnare chiavi nella SOPRAVVIVENZA

Appunti questa modalità dovrebbe essere migliorata!soprattutto per il fatto che l ambientazione è sempre la stessa quando dovrebbero permetterti di cambiarla o perlomeno cambiartela ogni tanto!
È credo impossibile sbloccare tutti i costumi senza mettere mani al portafogli, ebbene si nonostante i quesi 5 euro che gli avete dato il gioco ti da chiavi ogni morte di papa durante la storia e nella sopravvivenza devi completare missioni alcune davvero complicate (per esempio, demolisci tot numero di edifici in una partita, fai tot numero di combo, contrattacchi ecc) per ottenere una misera chiave a missione!!!
Per farvi capire il primo costume costa 15 chiavi, quello dopo 20, quello dopo 25 poi 30 e poi magicamente passa a 50 chiavi, 100 120 200 ecc
Io senza sborsare una lira impegnando non poco tempo ho sbloccato il costume da 15 chiavi e quello da 20, e il mio personaggio è parecchio forte anche se mi mancano ancora dei livelli di crescita che si ottengono guadagnando punti in battaglia che è già più fattibile come cosa.

Un altra cosa strana è il fatto che se una missione volete saltarla per fare spazio ad altre e quindi la pagate non ricevete l chiave in premio!

In sostanza se volete sbloccare tutti i costumi senza spendere dovete affrontare più e più volte la ripetitività di questo gioco, cioè sconfiggere kriptoniani finché non vi stendono loro e ricominciare e così via

Per chi ama l'uomo d'acciaio lo consiglio anche perché certi costumi sono davvero belli ( new 52, Red son, classico, originale) ma se non avete pazienza sappiate che per finire completamente il gioco dovrete spendere qualcosa in più!

Spero nel prossimo aggiornamento!!!


Sono lieto di dare e ricevere consigli da chi avesse acquistato il gioco come me!


Saluti!