News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Hearts

Aperto da Jonathan Crane, 28 Novembre 2012, 18:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Doctor Strange il 11 Gennaio 2017, 19:57:21
Citazione di: Professor Zoom il 11 Gennaio 2017, 19:45:05
Citazione di: Doctor Strange il 11 Gennaio 2017, 19:40:24
Citazione di: Professor Zoom il 11 Gennaio 2017, 19:17:38
Secondo me se lo vediamo entro il 2018 ci possiamo ritenere fortunati. :asd:

Nell'intervista dice che sono ancora a zero con molti mondi. Volendo dargli il massimo della fiducia (lol), io dico che lo vediamo o verso il terzo trimestre del 2018 (i precedenti due episodi uscirono più o meno a Maggio), o, come con FF XV, tra Novembre e Dicembre.
Solo 13 anni di gestazione in ogni caso, e nessuna se la prenda a male, ma non avranno neanche uno straccio di scusa se come minimo non è un capolavoro... :rolleyes:
Io ho paura che, gira e rigira, la gente sarà delusa, quando si aspetta per così tanto tempo un titolo finisce sempre così (vedasi TLG).
A me basta che mantenga lo spirito di sempre e che, sopratutto, metta da parte Xehanort una volte per tutte.

Ma sarà molto probabilmente così. Ai "millennials" (intesi come quelli nati dal 2000 in poi) di KH frega una cippalippa, e c'è poco da discutere. Siamo noi videogiocatori che l'abbiamo giocato in presa diretta (con una differente idea di gaming rispetto a quelli che adesso hanno quella stessa età) il vero target di questo terzo capitolo, e spero che Square abbia capito che, visto da quanto stiamo aspettando per questo terzo capitolo, abbiamo aspettative non alte...ma altissime! :lol:
Non sarei così disfattista, io ho iniziato KH con la 1.5 e faccio comunque parte della "nuova generazione" eppure lo considero un ottimo titolo.
Io mi riferisco a chi per una ragione o per l'altra non ha mai giocato il titolo e verrà attirato dalla sua fama, per poi ritrovarsi per le mani un prodotto che comunque rimane "di nicchia" e diverso dai classici AAA.

Solomon

#106
Citazione di: Professor Zoom il 11 Gennaio 2017, 19:45:05
Io ho paura che, gira e rigira, la gente sarà delusa, quando si aspetta per così tanto tempo un titolo finisce sempre così (vedasi TLG).
A me basta che mantenga lo spirito di sempre e che, sopratutto, metta da parte Xehanort una volte per tutte.
Veramente The Last Guardian è stato accolto in maniera entusiastica, vincendo GOTY a destra e a manca :look:
Ha tante magagne, è vero, ma quasi nessuno si è davvero lamentato del titolo.

E i Kingdom Hearts non li definirei titoli di nicchia, tutt'altro...

ciel

Da fan sfegatato della saga vorrei solo fare una piccola precisazione: KH3 non è in gestazione da 13 anni. Lo sviluppo effettivo è iniziato meno di un paio di anni fa. Il team che se ne occupa è stato prima assegnato sullo sviluppo di FF15 (ai tempi Versus XIII) e in un secondo momento si è aggiunto il team che si occupò di Birth by Sleep.
Sapevano che lo avrebbero fatto, ovviamente, ma finché il team non si sarebbe liberato non potevano farlo. Lo sviluppo reale è iniziato da relativamente poco.

Kenshiro

Citazione di: ciel il 11 Gennaio 2017, 23:03:55
Da fan sfegatato della saga vorrei solo fare una piccola precisazione: KH3 non è in gestazione da 13 anni. Lo sviluppo effettivo è iniziato meno di un paio di anni fa. Il team che se ne occupa è stato prima assegnato sullo sviluppo di FF15 (ai tempi Versus XIII) e in un secondo momento si è aggiunto il team che si occupò di Birth by Sleep.
Sapevano che lo avrebbero fatto, ovviamente, ma finché il team non si sarebbe liberato non potevano farlo. Lo sviluppo reale è iniziato da relativamente poco.

Aspetta, se ti riferisci al mio post, con 13 anni di gestazione non mi riferivo esclusivamente allo sviluppo (che è iniziato nel 2013 comunque, quindi sono quasi 4 anni e non meno di un paio d'anni fa) ma anche e soprattutto alla fase di ideazione, perchè è innegabile che questa non sia iniziata già nel 2005 (soprattutto tenendo in considerazione il finale segreto di KH2), e di fatto è Nomura che se la sta prendendo, non comoda, ma comodissima, rimandando di continuo prima per via di qualche inutile spin-off su DS/3DS e poi perchè si è spostato su tutt'altro progetto.

Citazione di: Solomon il 11 Gennaio 2017, 22:59:54
E i Kingdom Hearts non li definirei titoli di nicchia, tutt'altro...
Totalmente d'accordo. Dopo FF, KH è il JRPG più mainstream di sempre (i personaggi Disney sono stati messi lì spudoratamente per attirare i più giovani, e non è un mistero).
Di nicchia (e neanche tanto) nel panorama dei JRPG, lo sono gli Shin Megami Tensei, Dragon Quest, i vari Tales, i titoli della Falcom (questi di nicchissima :lol:) ed altri che non sto a citare.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Citazione di: Solomon il 11 Gennaio 2017, 22:59:54
Citazione di: Professor Zoom il 11 Gennaio 2017, 19:45:05
Io ho paura che, gira e rigira, la gente sarà delusa, quando si aspetta per così tanto tempo un titolo finisce sempre così (vedasi TLG).
A me basta che mantenga lo spirito di sempre e che, sopratutto, metta da parte Xehanort una volte per tutte.
Veramente The Last Guardian è stato accolto in maniera entusiastica, vincendo GOTY a destra e a manca :look:
Ha tante magagne, è vero, ma quasi nessuno si è davvero lamentato del titolo.

E i Kingdom Hearts non li definirei titoli di nicchia, tutt'altro...
Nicchia è il termine sbagliato (infatti ci sono le virgolette), ma rimane il fatto che fuori dal Giappone non può sperare di avere un grande successo come molti giochi, FF XV (simile sotto alcuni aspetti) è ventiquattresimo nella classifica annuale di vendite UK.
Il senso era che giochi come TLG (che basta farsi un giro su qualsiasi sito per vederlo criticato da mezzo mondo) e KH3 avvicinano un pubblico che non è abituata allo stile di gioco (perché KH è Action ma JRPG rimane) e quindi viene "scottata" (anche qui passatemi il termine, spero che il messaggio sia chiaro).

I vari Tales, SMT, Dragon Quest, Xeno... invece avvicinano solo l'utenza interessata al prodotto e che sa cosa aspettarsi.

Skas

Non ho saputo resistere, presa la collection  :wub:


Skas



Solomon

Praticamente hanno preso di peso il combat system di Birth By Sleep, e l'hanno infilato in questo capitolo :unsure:

Il che è ottimo, visto quanto mi piacque BBS :zuzu:

Solomon

#113
Eh la peppa, vogliono proprio viziarci...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Troppi trailer in poco tempo.
Per me l'annuncio della data è vicino :sisi:

SisselMarston

Citazione di: Solomon il 11 Giugno 2017, 13:37:42
Troppi trailer in poco tempo.

Dopo un sacco di tempo a forza, se andava di cul°, di un video all'anno, questo di oggi e il prossimo è proprio il minimo :asd:
Se lo fanno uscire prima di fine 2019 mi stupiscono :asd:

Professor Zoom

Bellissimo. :wub:
Quindi vogliono riportare indietro Roxas? Io avrei pensato più a Ventus (anche lui nel cuore di Sora). :mmm:

Comunque se lo fanno uscire entro il 2018 sarebbe perfetto.

Det. Bullock

Ho molto più hyper per il porting amatoriale su Unity di X-wing che per qualsiasi cosa che è stata annuunciata finora all'E3.

La campagna in singolo di Battlefront 2 è l'unica cosa che trovo remotamente interessante e anche lì aspetterò recensioni e un calo di prezzo visto che sicuramente durerà uno sputo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Solomon

Citazione di: Det. Bullock il 11 Giugno 2017, 18:17:35
Ho molto più hyper per il porting amatoriale su Unity di X-wing che per qualsiasi cosa che è stata annuunciata finora all'E3.

La campagna in singolo di Battlefront 2 è l'unica cosa che trovo remotamente interessante e anche lì aspetterò recensioni e un calo di prezzo visto che sicuramente durerà uno sputo.
Che c'entra con Kingdom Hearts tutto questo? :mmm:
Topic sbagliato? :rolleyes:

Det. Bullock

Citazione di: Solomon il 11 Giugno 2017, 18:41:06
Citazione di: Det. Bullock il 11 Giugno 2017, 18:17:35
Ho molto più hyper per il porting amatoriale su Unity di X-wing che per qualsiasi cosa che è stata annuunciata finora all'E3.

La campagna in singolo di Battlefront 2 è l'unica cosa che trovo remotamente interessante e anche lì aspetterò recensioni e un calo di prezzo visto che sicuramente durerà uno sputo.
Che c'entra con Kingdom Hearts tutto questo? :mmm:
Topic sbagliato? :rolleyes:
Mi sono scordato di aggiungere che ormai nemmeno KH mi entusiasma più  anche se era il titolo per cui avevo scroccato la PS2 a mio fratello.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Garalla

Potete dare un consiglio ad uno non conosce la saga tranne che per le pessime (almeno spero) riduzione in manga, ma è un gran fan Disney, non ha mai avuto una playstation (e finché non lavorava gli bastava un pc) e ha sempre avuto un certo interesse per la serie?
Può valere la pena acquistare una PS4 e i remake in HD? (premesso che nei prossimi giorni mi guarderò qualche video per capire se il gameplay mi prende visto che di recente penso di aver capito che non è un JRPG a turni  :lolle: cosa di cui ero convinto perché da giovane con un amico giocavamo a Final Fantasy X e sono rimasto convinto da allora che i JRPG sono solo a turni)