News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il vostro gioco più prezioso, il vostro "tesssoroh".

Aperto da Kenshiro, 27 Luglio 2020, 18:27:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Sarebbe bello se raccontasse anche qualche aneddoto al riguardo, lo scopo del topic è appunto raccontare di qualche ricordo relativo al/ai gioco/hi che conserviamo con più affetto. :)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Joe Kerr

Mmmmmh difficile dirlo.... Ne ho un po' relativi alle varie console. Ho ricordi bellissimi di TMNT per Nintento 8 bit, di Final Fight e Street Fighters 2 per Super Nes. Sempre legati alle mitiche Tartarughe c'era un gioco fantastico per Game Boy. O l'ancora inarrivabile Metal Gear Solid per Psx o la trilogia di Resident Evil o la duologia di Dino Crisis sempre per Psx. In tempi più recenti direi gli Arkham e TLHU per Ps3.

Ryo Narushima

Il mio gioco preferito di sempre credo sia questo
Non ha moltissimo valore economico perchè si trova ancora
Il più costoso ora non ricordo, in genere compro sempre titoli usati o in offerta


Penny-uno

Credo Fifa 97  :asd: lo ricevette mio cugino per Natale 96 e le ore passate con lui su quel gioco sono state innumerevoli. In copertina c'era David Ginola, altro che Cr7  :lolle:

Arkin Torsen

Volendo l'altro tesoro per me è PES 6 per PS2. Oltre al fatto che lo ritengo il miglior gioco di calcio a cui abbia giocato, ci sono tante storie legate a questo titolo: tanti pomeriggi passati con gli amici, con tabelle per tenere i punti, parolacce, risate, pugni sul pavimento, ecc.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

Commodore 64 : non avete idea di quanto ci ho giocato (versione del 1986 la  mia ) e quanto ho bestemmiato quando mi si è rotto nel duemila !

Prima o poi prenderò il clone moderno !

Per quanto concerne i giochi posso dire di avere amato I MASTER OF UNIVERSE ANNI 80 (molti li ho ancora )e ovviamente MAZINGA !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

stegashop

Citazione di: shumani il 27 Luglio 2020, 21:17:55
Pokemon Rosso.
Andai da solo ad acquistarlo nel 99 a 10 anni per quasi 50.000 lire messe di tasca "mia" che mi sembravano tantissimi soldi.
Lo consumai.

anche io pokemon rosso l'ho consumato  , io ricordo che era un regalo di mia madre che non sapeva nulla di giochi del game boy e lo aveva preso in spagnolo , era il 99 , che nostalgia !!!


Talon


Kenshiro

Citazione di: Talon il 03 Agosto 2020, 20:22:44
Perché in spagnolo?  :mmm:

Perché a quei tempi giravano pure quelle. La domanda era alta, e si vendeva davvero qualsiasi versione. Ho visto pure gente giocare con le copie francesi e crucche.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

eddiekrueger

Donkey Kong Land 2, che pur di avere subito l'ho pagato 99.000 lire al primo negozio in cui l'ho visto.
Ma in generale tutti i DK per GameBoy sono i miei tessssori.

Det. Bullock

#25
I giochi di cui ho copie fisiche a cui sono affezionato sono sicuramente i miei spacesim anni '90.
Ho X-wing scatolato coi floppy che non si installava, la versione budget Collezione CD-Rom che si installava ma crashava, Tie Fighter sempre edizione budget Collezione CD-Rom (che proprio si rifiutava di partire sul 486, andò per un po' sul Pentium II e poi smise di funzionare pure lì), la X-wing Collector's Series che comprende entrambi i giochi in versione Windows (che presi ai tempi del Pentium II quando TF e XW smisero di avviarsi in modalità DOS, fu il mio primo gioco importato perché all'epoca la CTO era già implosa), X-wing vs Tie Fighter sempre in versione Collezione CD-rom più l'espansione Balance of Power scatolata, inoltre ho sia Freespace che Freespace 2 scatolati presi allo stesso Migros Electronics di Chiasso durante i viaggi annuali in Svizzera per trovare i parenti e infine X-wing Alliance sempre scatolato preso pressoché al deiuan e infine Tachyon: The Fringe scatolato col mitico Bruce Campbell trovato in un negozietto a Messina che non esiste più.

E sì, praticamente ho tutto lo scibile anni '90 del genere in edizione fisica tranne i Wing Commander che non riuscii mai a trovare all'epoca. :asd:

Comunque in generale i giochi in edizione budget di Star Wars sono stati la mia infanzia, ho anche Dark Forces (che prima di avere il Pentium II non riuscii mai a fare funzionare) e Rebel Assault (che come X-wing crashava finché non ebbi il Pentium II).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.