News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Heroclix DC e Marvel

Aperto da Aldemor, 04 Agosto 2012, 21:03:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aldemor

Qualcuno gioca con le Heroclix? E' essenzialmente un gioco di miniature collezionabili, in cui si possono avere squadre composte da una miriade di personaggi Marvel e DC.
Le statuine sono precolorate, e le regole sono abbastanza semplici dopo circa 2 partite di prova.
Anche la durata di queste è relativamente bassa dopo una conoscenza minima!
I prezzi sono anche contenuti e per giocare non serve chissà cosa! Almeno uno Starter Set o un Fast Forces Set e poi potete potenziare la squadre con i Booster Pack in vendita! Attualmente si trovano quasi solo in inglese! Vi lascio il link del sito ufficiale!

http://heroclix.com/#axzz22a8uKmZr

Batman: "La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica"

Lillo

io! ci gioco da anni ormai :up:
confermo che non costa nemmeno tanto essere competitivi,molto spesso si fanno dei tornei nella quale si usano squadre composte da personaggi usciti da due Buster Pack comprati sul momento,questo rende il tutto divertente,casuale ed equilibrato(sperando in botte di culo allucinanti degli avversari :asd:)

Aldemor

Io ho iniziato da poco con degli amici e devo dire che mi sta veramente appassionando!

Batman: "La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica"

Pedigree

Una delle tante cose a cui mi sarebbe piaciuto giocare ma non ho mai avuto opportunità per mancanza di avversari. Peccato.
Il futuro è adesso!

Alan31

Ci ho giocato per anni...gioco bellissimo e miniature davvero belle. A Milano per lungo tempo il gioco aveva preso piede in maniera molto decisa, si era arrivati a pubblicare pure una fanzine dedicata. Onestamente ora non so quanti giochino ancora ma spero ancora tanti perchè il gioco merita!

Martian Manhunter

Mai giocato a questo gioco!Sono totalmente ignorante in merito purtroppo!Come si gioca esattamente?

Talon

Io sto iniziando a giocare proprio in questo periodo, quindi se qualcuno di voi già ci gioca o ha intenzione di iniziare mi faccia un fischio.

Vi lascio il link dove scaricare le regole del gioco in italiano
http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=498%3Adisponibili-in-download-gratuito-il-regolamento-e-la-scheda-abilita-a-poteri-di-heroclix&catid=51%3Aregolamenti-dei-giochi&Itemid=44&lang=it

e la pagina di Wikipedia dove potete trovare una breve descrizione del gioco per farvi un'idea di cosa si tratta
http://it.wikipedia.org/wiki/Clix

per solleticarvi ancor di più l'appetito metto pure qualche immagine dell'ultima espansione uscita, Wolverine & gli X-Men

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma considerate che potete trovarci praticamente ogni personaggio Marvel o DC ^_^

trauma

Ciao a tutti ... Purtroppo non só se è il luogo adatto per alcune delucidazioni sulle regole , ma purtroppo ho visto in rete che nn sono più attivi i siti che visitavo un tempo !!
Ho rispolverato Heroclix da poco per riprendere a giocarci con i miei figli !... È quindi se qualcuno può aiutarmi avrei le seguenti domande da sottoporvi :

1. Con telecinesi posso spostare un Pg amico che ha già in mano un oggetto o un Altro Pg amico ?

2. Con telecinesi posso lanciare un nemico contro un muro o giù da un terreno elevato entro le 8 caselle consentite del potere ?? O posso usare la distanza del tiro a distanza del mio Pg

3. La telecinesi anche per lanciare gli oggetti contro Pg nemici è sempre delimitata dalle 8 caselle consentite dal potere o posso usare la distanza del tiro a distanza del mio Pg

4. Su un doppio 1 posso far ritirare con controllo delle probabilità ??

5. Posso spostare con telecinesi un personaggio volante ? E se si posso spostarlo anche se il Pg che voglio spostare ,sta già trasportando un Pg appiedato ?

Oppure se per caso qualcuno può indirizzarmi ad un sito che tratti ancora questo argomento .
Grazie a tutti !! Luca 😀

Luca Bolli