News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Final Fantasy

Aperto da American_Gaijin89, 08 Marzo 2010, 03:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aquila_della_notte

ma quindi potrei pensare che per me lo stai estremizzando in positivo?

è una questione di gusti, per me il decimo capitolo era evitabile, per te no. pacifico :)

King Mob

Citazione di: Aquila_della_notte il 02 Marzo 2014, 15:42:12
ma quindi potrei pensare che per me lo stai estremizzando in positivo?

è una questione di gusti, per me il decimo capitolo era evitabile, per te no. pacifico :)

Ma sei libero di pensare ciò che vuoi, è solo che, essendo che io stesso avevo idee molto simili alle tue avendolo giocato quando uscì, e ora come ora mi sono ricreduto (dopo più di 10 anni) pensavo fosse un fenomeno possibile anche per altri umani come me.  :lolle:

Perdonami, non voleva essere un attentato ai tuoi gusti.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

aster

A novembre uscirà in europa la Ps vita Tv.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Può essere una bella alternativa ad altre console più costose, come la sua controparte portatile. Infatti costa "solo" 99 euro.
Lo scrivo  in questo topic in quanto, avendo al possibilità di accedere al Ps store tramite quest'ultima, si potrebbero giocare moltissimi giochi  Psone sul televisore in Hd. Compresi praticamente tutti i capitoli di FF.
A me era venuta l'idea di prenderla. Soprattutto per titoli come Final Fantasy VI o Chrono Trigger, che ancora non ho giocato.
Contate che si possono giocare moltissimi tipotli Psone, Psp e Ps vita. insomma niente male!
ho pensato potesse essere utile a qualcuno!  :up:

Professor Zoom

Io non ho mai giocato ad un FF.
Aspettando la remastered del settimo capitolo, che viene spesso definito come il migliore della serie, mi conviene provare la remastered del X/X2?

Det. Bullock

Citazione di: Professor Zoom il 09 Luglio 2015, 23:11:40
Io non ho mai giocato ad un FF.
Aspettando la remastered del settimo capitolo, che viene spesso definito come il migliore della serie, mi conviene provare la remastered del X/X2?

A me non mi prese quando scroccai la PS2 a 'me frate quando ero al liceo, ma la variante giapponese del genere rpg non è la mia preferita quindi non faccio testo.  :asd:

Premettendo che il VII lo conosco solo di fama.

Il VII fu epocale perché era qualcosa di enorme per l'epoca, essenzialmente Square una volta liberatasi dei limiti delle cartucce della Nintendo si dette alla pazza gioia, ma molti elementi di quel gioco mi dicono sono stati copiati a morte in seguito quindi potresti comunque rimanere deluso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Joshuagraem

Citazione di: Professor Zoom il 09 Luglio 2015, 23:11:40
Io non ho mai giocato ad un FF.
Aspettando la remastered del settimo capitolo, che viene spesso definito come il migliore della serie, mi conviene provare la remastered del X/X2?
prenditi la trilogia del 13

Captain America

Citazione di: Professor Zoom il 09 Luglio 2015, 23:11:40
Io non ho mai giocato ad un FF.
Aspettando la remastered del settimo capitolo, che viene spesso definito come il migliore della serie, mi conviene provare la remastered del X/X2?
Il X2 non esiste. Non credere a quello che sta scritto sul disco o in rete. Per la tua salute mentale il X2 non esiste.

:sick: :sick: :sick: :sick:

Arciconte

Io ho giocato al VI, VII, VIII, X. I primi due sono i migliori per storia, personaggi e coinvolgimento. Addirittura, essendo in 2d, il sesto capitolo è quello invecchiato meglio graficamente. Il VII invece rimane semplicemente uno dei miei giochi preferiti di sempre, ad oggi. Il remake sembra che cambierà le meccaniche di gioco dando una virata action, tanto di moda oggi. Quindi ti consiglio di farti un po' di sano retrogaming e vai di VI e VII.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Zoro.equal.Luffy

 :sisi: Da fan di RPG non posso non amare Final Fantasy e non aver da esso ricevuto il battesimo come appassionato... Dato che molti titoli recenti si sono spinti verso stili di sviluppo e battaglia un po' troppo "eretici" per le basi della serie e del genere alle sue radici, mi diverto a giocare ogni Final Fantasy incasellando i personaggi nelle regole delle classi e del Job System quindi sviluppando ognuno prendendo spunto dai Final Fantasy con le classi come Mago Nero, Mago Bianco, ecc... Sia come esercizio di ortodossia e sia come sfida volendo... :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 27 Novembre 2019, 21:21:21
:sisi: Da fan di RPG non posso non amare Final Fantasy e non aver da esso ricevuto il battesimo come appassionato... Dato che molti titoli recenti si sono spinti verso stili di sviluppo e battaglia un po' troppo "eretici" per le basi della serie e del genere alle sue radici, mi diverto a giocare ogni Final Fantasy incasellando i personaggi nelle regole delle classi e del Job System quindi sviluppando ognuno prendendo spunto dai Final Fantasy con le classi come Mago Nero, Mago Bianco, ecc... Sia come esercizio di ortodossia e sia come sfida volendo... :D

final fantasy era la saga...adesso no :lol:

Zoro.equal.Luffy

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Chocozell

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 03 Dicembre 2019, 17:44:48
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:18:09
final fantasy era la saga...adesso no

In che senso? :D
Nel senso che è finita con il decimo capitolo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Chocozell il 03 Dicembre 2019, 20:46:45
Nel senso che è finita con il decimo capitolo

:P Ahhhhh si si infatti, io faccio i miei sforzi per inserire elementi tradizionali anche in capitoli recenti con il mio stile di gioco ma è chiaro che per come sono concepiti alla base è un po' una vana lotta...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Chocozell il 03 Dicembre 2019, 20:46:45
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 03 Dicembre 2019, 17:44:48
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:18:09
final fantasy era la saga...adesso no

In che senso? :D
Nel senso che è finita con il decimo capitolo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

esatto ;)

Zoro.equal.Luffy

 :P Il X infatti per me è il migliore, il sistema di sviluppo più libero in assoluto con cui assegnare i Job ai personaggi... :sisi: :clap:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO