News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Castlevania (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 26 Dicembre 2019, 18:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Castlevania: The Adventure

Giocato e finito anche questo. Non è bello come l'1 e il 3 per NES, ma comunque l'ho preferito al 2 e comunque sia, come capitolo per il Gameboy non mi è dispiaciuto. Il livello in cui ti seguono le pareti non è mica male, alla fine mi sono comunque divertito a giocarlo.


Domanda. È uscito prima il secondo titolo per Gameboy oppure SCIV?

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 14 Luglio 2020, 00:49:17
Domanda. È uscito prima il secondo titolo per Gameboy oppure SCIV?

Stessa anno (1991), ma quello GB è uscito a Luglio mentre SC4 ad ottobre.
Belmont's revenge è anche un capitolo storico per GB, tra i migliori titoli mai fatti per quella console.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Castlevania II: Belmont's Revenge

Ieri sera ho finito anche questo secondo capitolo per gameboy. Il passo avanti rispetto al primo è veramente enorme, tanto che ricorda moltissimo il primo e terzo capitolo per NES, calcolando che però questo era per Gameboy, immagino che al tempo fosse un piccolo capolavoro per quella piccola console portatile.

Il prossimo passo è SCIV


Super Castlevania IV

Completato anche questo bellissimo capitolo. Decisamente il migliore di tutti per adesso. Prende la formula nata con l'1, perfezionata col 3 e la migliora ancora, sia lato grafico (normale visto il miglior hardware su cui girava) sia in varietà di gameplay che di boss fight. Veramente sublime, un capolavoro per l'epoca in cui uscì e ancora oggi divertentissimo.

Rain

Sono riuscito a finire il primo con il mini nes, dopo averlo abbandonato per tipo 25 anni  :asd: è stata durissima lo stesso, ma almeno una piccola soddisfazione di arrivarci alla fine.... non sono molto da videogames, ma questo lo ricordo come davvero impossibile...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ryo Narushima

#64
Citazione di: Rain il 18 Luglio 2020, 23:43:02
Ma questo lo ricordo come davvero impossibile...

E pensa che rispetto ai primi Mega Man era meno punitivo :ph34r:

@Cosmo il remake è bellissimo, anche se stilisticamente preferisco Rondo e Bloodlines.

''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

Citazione di: Ryo Narushima il 19 Luglio 2020, 09:03:39
Citazione di: Rain il 18 Luglio 2020, 23:43:02
Ma questo lo ricordo come davvero impossibile...

E pensa che rispetto ai primi Mega Man era meno punitivo visto :ph34r:

@Cosmo il remake è bellissimo, anche se stilisticamente preferisco Rondo e Bloodlines.
Ma no dai, con l'eccezione del primo i Mega Man sono tutti abbastanza fattibili, io ho avuto meno difficoltà che con i Castlevania. Il peggio poi sono i Ninja Gaiden (quelli manco ci ho pensato a finirli :ph34r:).

Ryo Narushima

Citazione di: Professor Zoom il 19 Luglio 2020, 09:32:20
Ma no dai, con l'eccezione del primo i Mega Man sono tutti abbastanza fattibili, io ho avuto meno difficoltà che con i Castlevania. Il peggio poi sono i Ninja Gaiden (quelli manco ci ho pensato a finirli :ph34r:).

Come salvataggi lo trovavo più frustrante, se non volevi perdere tutto dovevi stare coi foglietti a segnarti le password XD Ninja gaiden l'ho provato sul mini e non è normale come gioco, a stento sono arrivato al secondo stage, però più che difficile è proprio macchinoso, sopratutto i salti. Shinobi era molto più bello e pulito nei controlli.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Castlevania: The New Generation

Finito anche questo capitolo con entrambi i personaggi. Tra i due ho preferito il gameplay di Morris, poi esteticamente è bello massiccio e ipertrofico come piacciono i personaggi a me :lol:

Come gameplay è più veloce e combattivo dei precedenti, ma nel complesso grafica a parte, preferisco SCIV per il level design dei vari livelli e anche come boss fight.

Det. Bullock

Citazione di: Cosmonauta il 22 Luglio 2020, 10:36:39
Castlevania: The New Generation

Finito anche questo capitolo con entrambi i personaggi. Tra i due ho preferito il gameplay di Morris, poi esteticamente è bello massiccio e ipertrofico come piacciono i personaggi a me :lol:

Come gameplay è più veloce e combattivo dei precedenti, ma nel complesso grafica a parte, preferisco SCIV per il level design dei vari livelli e anche come boss fight.

New Generation è alterato, la versione giapponese Vampire Killer è quella da giocare (che è comunque in inglese).
Io il level design di SCIV l'ho odiato, si passa da sezioni facilissime a robe assurde senza una vera curva di difficoltà in cui muori per aver sfiorato il punto sbagliato o hai multipli baratri senza fondo con piattaforme mobili a velocità supersonica.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Castlevania Anniversary Collection a 5€ sull'eShop Nintendo.
Sti cazzi la versione fisica, questo è un prezzaccio. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 24 Luglio 2020, 10:21:11
Castlevania Anniversary Collection a 5€ sull'eShop Nintendo.
Sti cazzi la versione fisica, questo è un prezzaccio. :look:

Si è l'offerta attuale, con 10€ ti prendi questa e la requiem :sisi:
Risparmia, così compri questo retail:

''Perché così ho scelto''


Kenshiro

#71
Ne hai già preordinate 3 copie immagino.
Una per giocarci a letto, una da conservare intatta ed una da regalare a Talon. :ahsisi:

EDIT: Ho visto che la promo scade il 30/07, ma gli fa schifo aspettare che torni in Italia? :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Ma c'è solo per Switch

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 24 Luglio 2020, 11:47:13
Ma c'è solo per Switch

Inviato dal mio Ginga Bisumafo



Ed io per Switch lo voglio. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Eh, io no. Non ce l'ho. Lo voglio per 3ds. O steam

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png