Castlevania II: Simon's Quest
Finito anche questo secondo capitolo. Dura un bel po', ma come mi aveva anticipato Ryo l'ho trovato molto meno riuscito del primo. Un po' la struttura troppo aperta e caotica, un po' le pochissime boss fight e anche semplice, infine un gioco che almeno a me, senza una guida sarebbe risultato impossibile nel trovare alcuni oggetti e strade visto che bisogna distruggere blocchi che ad occhio non hanno minimamente qualcosa di anormale per farti anche solo intuire qualcosa.
Castlevania III: Dracula's Curse
Questo terzo capitolo per fortuna abbandona le pessime meccaniche del secondo e torna alla formula del primo capitolo, ma migliorandolo in tutto e per tutto, sia nella varietà che nella durata, offrendo anche ben quattro personaggi che comunque in piccola parte variano il gameplay, infatti l'ho finito ben quattro volte. Mi è piaciuto assai, sarà che questi giochi mi ricordano la mia infanzia e bene o male ci prendo subito l'abitudine, tanto che come ti incolli non ti stacchi mai. In un certo senso l'ho sempre detto, i vecchi giochi arcade sono l'essenda del gaming.