News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Castlevania (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 26 Dicembre 2019, 18:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Professor Zoom il 07 Gennaio 2020, 11:54:51
Ufficialmente no, sono stati creati da Igarashi (l'uomo dietro quasi tutti i Castlevania post SOTN) dopo che Konami aveva deciso prima di trasforma la serie in un clone di GOW e poi di abbandonare il mondo dei videogiochi quasi completamente. Sono comunque dei Castlevania in tutto a parte il nome e giusto quei due dettagli che impediscono a Konami di chiamare gli avvocati. :lolle:

Sull'aggiungerli al post iniziale non direi, esiste già il topic per la serie

Ah ok, ho chiesto perchè non mi sono informato, pensavo fossero personaggi del brand e magari mi erano sfuggiti durante la realizzazione del primo post.

Ho finito anche Bloodlines, è stata una bellissima compilation, spero ne facciano almeno un'altra.

Sto finendo anche Kid Dracula, pensavo fosse una stronzatina invece è carino, si vedono alcuni elementi di Castlevania, è solo tutto più umoristico stile Super Mario. Carina pure l'idea dei 5-6 poteri che sblocchi nei primi livelli.
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Ho iniziato Rondo of Blood, sto al quinto stage, parecchio bello, peccato solo per la mancanza del fendente in alto, obliquo o in basso. Mi è anche arrivata una copia PAL ita di Dracula X Chronicles, completa di libretto e quasi nuova.

''Perché così ho scelto''


Zoro.equal.Luffy

 :look: Se solo la saga non fosse morta anche io mi recupererei tutto magari giocando in ordine cronologico partendo dal prequel su PS2, ora abbiamo anche le stagioni dell'anime su Netflix per capire meglio anche il primo capitolo quello su Trevor (qualunque versione si giochi, la migliore credo sia Chronicles su PS1) e tra l'altro molti dei titoli sono anche RPG ma pare che salvo qualche raccolta manco in copia fisica la serie sia abbastanza morta... :(
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Gennaio 2020, 11:29:41
:look: Se solo la saga non fosse morta anche io mi recupererei tutto magari giocando in ordine cronologico partendo dal prequel su PS2, ora abbiamo anche le stagioni dell'anime su Netflix per capire meglio anche il primo capitolo quello su Trevor (qualunque versione si giochi, la migliore credo sia Chronicles su PS1) e tra l'altro molti dei titoli sono anche RPG ma pare che salvo qualche raccolta manco in copia fisica la serie sia abbastanza morta... :(

Bhè, di giochi ne sono usciti molti, prima o poi deve finire una saga.
Io sto ancora a metà col recupero, i pezzi dannati sono Order of Ecclesia e Chronicles.


''Perché così ho scelto''


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Gennaio 2020, 12:00:23
Bhè, di giochi ne sono usciti molti, prima o poi deve finire una saga.
Io sto ancora a metà col recupero, i pezzi dannati sono Order of Ecclesia e Chronicles.

In effetti i giochi per DS con protagonista Soma si sono ormai spinti ad un'ambientazione contemporanea e anche futura, un tipo di setting già di per sè eretico per una saga come Castlevania e anche il reboot poi interrotto era arrivato all'epoca moderna già dal secondo/terzo capitolo (terzo se si conta Mirror of Fate) quindi può essere che la saga abbia detto tutto quello che aveva da dire e vada solo giocata...


Fosse per me, ma io sono di parte, vorrei un reboot come RPG a turni ma io la sparo così tanto per... :asd: :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Gennaio 2020, 12:59:20
Citazione di: Ryo Narushima il 11 Gennaio 2020, 12:00:23
Bhè, di giochi ne sono usciti molti, prima o poi deve finire una saga.
Io sto ancora a metà col recupero, i pezzi dannati sono Order of Ecclesia e Chronicles.

In effetti i giochi per DS con protagonista Soma si sono ormai spinti ad un'ambientazione contemporanea e anche futura, un tipo di setting già di per sè eretico per una saga come Castlevania e anche il reboot poi interrotto era arrivato all'epoca moderna già dal secondo/terzo capitolo (terzo se si conta Mirror of Fate) quindi può essere che la saga abbia detto tutto quello che aveva da dire e vada solo giocata...


Fosse per me, ma io sono di parte, vorrei un reboot come RPG a turni ma io la sparo così tanto per... :asd: :P

magari sul reboot.. :up:

Ryo Narushima

Finito Rondo, prima di buttarmi su SOTN mi prendo una pausa però, quasi 10 Castlevania di fila forse sono un po' troppo. Per febbraio conto di recuperare la roba GBA e DS, così mi faccio un bel pieno di seconda gen della serie, preferisco giocarli in ordine.

Dawn of sorrow e Portrait of ruins li ho già recuperati PAL Ita.

Ecclesia chissà, il più ''economico'' che ho visto sta su amazon, solo che nei commenti c'è una recensione in cui il tizio fa notare che, nonostante sia sigillato, è una copia fake fatta benissimo. Ho paura di pagare molto e beccarmi una repro. Sarà un caso isolato, o hanno venduto solo fake? Perchè solo una recensione dice questa cosa.

https://www.youtube.com/watch?v=VfNVR5wDLQo

Rondo  :wub:
''Perché così ho scelto''


DonquixoteDoflamingo

la pausa ristoratrice ci vuole :up:

Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Gennaio 2020, 12:59:20
Citazione di: Ryo Narushima il 11 Gennaio 2020, 12:00:23
Bhè, di giochi ne sono usciti molti, prima o poi deve finire una saga.
Io sto ancora a metà col recupero, i pezzi dannati sono Order of Ecclesia e Chronicles.

In effetti i giochi per DS con protagonista Soma si sono ormai spinti ad un'ambientazione contemporanea e anche futura, un tipo di setting già di per sè eretico per una saga come Castlevania e anche il reboot poi interrotto era arrivato all'epoca moderna già dal secondo/terzo capitolo (terzo se si conta Mirror of Fate) quindi può essere che la saga abbia detto tutto quello che aveva da dire e vada solo giocata...


Fosse per me, ma io sono di parte, vorrei un reboot come RPG a turni ma io la sparo così tanto per... :asd: :P
Con Soma c'è solo il primo per DS, Dawn of Sorrow.
Portraits of Ruin e Order of Ecclesia hanno altri personaggi inseriti in epoche più affini (o meglio, PoR si svolgerebbe durante la seconda guerra mondiale, ma non vi sono praticamente riferimenti)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Gennaio 2020, 14:32:02
Finito Rondo, prima di buttarmi su SOTN mi prendo una pausa però, quasi 10 Castlevania di fila forse sono un po' troppo. Per febbraio conto di recuperare la roba GBA e DS, così mi faccio un bel pieno di seconda gen della serie, preferisco giocarli in ordine.

Dawn of sorrow e Portrait of ruins li ho già recuperati PAL Ita.

Ecclesia chissà, il più ''economico'' che ho visto sta su amazon, solo che nei commenti c'è una recensione in cui il tizio fa notare che, nonostante sia sigillato, è una copia fake fatta benissimo. Ho paura di pagare molto e beccarmi una repro. Sarà un caso isolato, o hanno venduto solo fake? Perchè solo una recensione dice questa cosa.

https://www.youtube.com/watch?v=VfNVR5wDLQo

Rondo  :wub:

Io ho avuto una botta di sedere assurdo prendendolo a 35 Euro, la versione EU purtroppo è richiestissima perché ha l'inglese ed essendo uscita dopo corregge diversi bug della versione nordamericana.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Nuovo arrivo oggi  :w00t:



Anche questo praticamente nuovo, con scatola e libretto contenenti anche l'italiano e con manualistica/posterino senza alcun danno. Quando l'ho messo nella console mi è pure venuto un infarto perchè era tutto in tedesco, ma consultando il libretto sono riuscito a cambiare la lingua :asd:

Mi manca solo Ecclesia PAL, ma sarà dura a prezzi umani.
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Arrivato Ecclesia, finalmente ho recuperato tutta la trilogia DS  :wub:



E per fortuna non è un fake, la copia aveva pure il nastro Nintendo.
Poi è impossibile che abbiano ricreato così bene la cartuccia e tutta la manualistica.

Mi è andata bene, fino alla fine ho temuto il peggio :look:
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Complimenti. Quindi dopo Dragon Quest, Pokémon, Castlevania e Persona a cosa passiamo? Resident Evil? Silent Hill? Final Fantasy? :)

Puntate gente, puntate! Non si vince niente! :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 29 Gennaio 2020, 16:05:19
Complimenti. Quindi dopo Dragon Quest, Pokémon, Castlevania e Persona a cosa passiamo? Resident Evil? Silent Hill? Final Fantasy? :)

Ma mi osservi  :look:

In verità con Castlevania mi manca ancora tanto :cry:
Re e SH principali li ho già tutti :ph34r:

Vedrai nel topic acquisti che altra serie sto recuperando  :rolleyes:
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 29 Gennaio 2020, 18:19:54
Citazione di: Gon Freecss il 29 Gennaio 2020, 16:05:19
Complimenti. Quindi dopo Dragon Quest, Pokémon, Castlevania e Persona a cosa passiamo? Resident Evil? Silent Hill? Final Fantasy? :)

Ma mi osservi  :look:

In verità con Castlevania mi manca ancora tanto :cry:
Re e SH principali li ho già tutti :ph34r:

Vedrai nel topic acquisti che altra serie sto recuperando  :rolleyes:

Il topic Cosa mi compro oggi lo frequento anche io. :lolle:
Comunque vedo che hai puntato Metroid. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss