News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Castlevania (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 26 Dicembre 2019, 18:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 28 Dicembre 2019, 18:45:46
;) :up: Si come dicevate meglio aggiungere anche collections e remake o semi-remake, purtroppo però la cosa che fa piangere il cuore è che la serie sia surgelata ormai, peggio di Dracula quando dorme nella bara per secoli... :cry: :lol:

peccato...konami sucks  :sick: :tsk:
cit kurt angle  :sisi:

Ryo Narushima

Ho finito Castlevania III, e mi è piaciuto molto. La collection PS4 non è affatto male, è strutturata in modo simile a quanto visto sulle console mini, quindi c'è un piccolo reparto di impostazioni che puoi richiamare col tasto L2 ogni volta che vuoi.

Penso che mi butterò subito sul IV, primo capitolo SNES della saga, e infatti graficamente c'è un bel salto. Questo è uguale al primo, o va visto come una retcon completamente nuova?

''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

La trama è la stessa, ma i livelli sono totalmente originali. Detto questo nella contiunity "ufficiale" il primo rimane quello canonico (non che cambi molto :lolle:).

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Gennaio 2020, 10:08:40
Ho finito Castlevania III, e mi è piaciuto molto. La collection PS4 non è affatto male, è strutturata in modo simile a quanto visto sulle console mini, quindi c'è un piccolo reparto di impostazioni che puoi richiamare col tasto L2 ogni volta che vuoi.

Penso che mi butterò subito sul IV, primo capitolo SNES della saga, e infatti graficamente c'è un bel salto. Questo è uguale al primo, o va visto come una retcon completamente nuova?

livelli eccelsi, musiche sovrane..trama lineare. :sisi:

Ryo Narushima

''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

#20
Il prezzo folle di quello è perché è una collector, la versione normale (NTSC) va via sui 100€, anche meno se trovi un buon affare (vista più volte sui 60/70€), mica è Panzer Dragoon Saga. :lolle:

Ryo Narushima

Citazione di: Professor Zoom il 04 Gennaio 2020, 03:09:15
La versione normale (NTSC) va via sui 100€, anche meno se trovi un buon affare (vista più volte sui 60/70€)

Siccome ho ancora la PSP e costa molto meno, penso più che opterò per la Dracula X Chronicles PAL.

Ho finito Castlevania IV, assurdo che dopo 3 capitoli di fila abbia ancora voglia di giocarne altri. Nella collection ho ancora Bloodlines e i primi due capitoli per gameboy. Potevano inserire anche Legend in modo da completare la saga gameboy, ma magari se lo tengono per una prossima collection.

''Perché così ho scelto''


Solomon

#22
Citazione di: Ryo Narushima il 04 Gennaio 2020, 10:27:54
Citazione di: Professor Zoom il 04 Gennaio 2020, 03:09:15
La versione normale (NTSC) va via sui 100€, anche meno se trovi un buon affare (vista più volte sui 60/70€)

Siccome ho ancora la PSP e costa molto meno, penso più che opterò per la Dracula X Chronicles PAL.


Ottimo, visto che contiene anche Rondo of Blood.
Tra l'altro, Symphony è ridoppiato (un po' meglio) rispetto alla versione PSX.

L'unica cosa è che sia Rondo, sia Symphony sono "nascosti" all'interno del remake, e per sbloccarli devi prima trovarli.

Ryo Narushima

Citazione di: Solomon il 04 Gennaio 2020, 10:53:05
L'unica cosa è che sia Rondo, sia Symphony sono "nascosti" all'interno del remake, e per sbloccarli devi prima trovarli.

Li giocherò comunque nella recente versione PS4, già comprati, stanno a 9,90€ fino al 7 Gennaio :sisi:

Nella collection N° 2 ci vedrei bene:

- Castlevania Legends (GB)
- Castlevania: Chronicles (PS1)
- Castlevania 64 (N64)
- Castlevania: Legacy of Darkness (N64)
- Castlevania: Circle of the Moon (GBA)
- Castlevania: Harmony of Dissonance (GBA)
- Castlevania: Aria of Sorrow (GBA)

Restano fuori la trilogia DS e i due capitoli PS2, che volendo potrebbero includere in una terza compilation insieme a qualche extra o spin-off per raggiungere i 7-8 titoli all'interno.
''Perché così ho scelto''



Ryo Narushima

Alla fine ho iniziato il primo capitolo Game Boy, e l'ho già finito in una sola sessione  :lolle:

Bellino il filtro a colori che puoi settare su PS4, è tutto tendente al rosso/marrone, ma meglio di niente. Ce ne sta pure uno verde stile matrix ma non mi piaceva molto.

Stasera penso che mi inizierò Belmont's revenge, di cui ho molte aspettative visto che è considerato uno dei migliori giochi per Game Boy.
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Ma quanta roba è Bloodlines? Finalmente il PG è veloce e non cammina solo :asd:
Il livello in italia  :wub:

Il protagonista comunque sembra Terry di King of Fighters.
''Perché così ho scelto''


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Gennaio 2020, 22:14:42
Ma quanta roba è Bloodlines? Finalmente il PG è veloce e non cammina solo :asd:
Il livello in italia  :wub:

Il protagonista comunque sembra Terry di King of Fighters.

livello magnetico/d'atmosfera ed ispirato quello italiano  :sisi:

Ryo Narushima

Ma i due Bloodstained appartengono in qualche modo alla saga? Secondo voi vanno inseriti negli spin-off?
''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Gennaio 2020, 11:36:29
Ma i due Bloodstained appartengono in qualche modo alla saga? Secondo voi vanno inseriti negli spin-off?
Ufficialmente no, sono stati creati da Igarashi (l'uomo dietro quasi tutti i Castlevania post SOTN) dopo che Konami aveva deciso prima di trasforma la serie in un clone di GOW e poi di abbandonare il mondo dei videogiochi quasi completamente. Sono comunque dei Castlevania in tutto a parte il nome e giusto quei due dettagli che impediscono a Konami di chiamare gli avvocati. :lolle:

Sull'aggiungerli al post iniziale non direi, esiste già il topic per la serie