News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Castlevania (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 26 Dicembre 2019, 18:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

CASTLEVANIA







NES

 


Castlevania (1986)
Castlevania II: Simon's Quest (1987)
Castlevania III: Dracula's Curse (1989)
   



   
SNES & MEGA DRIVE




Super Castlevania IV (1991 - Remake di Castlevania)
Castlevania: The New Generation (1994)





GAME BOY




Castlevania: The Adventure (1989)
Castlevania II: Belmont's Revenge (1991)
Castlevania Legends (1997)





PC ENGINE & PLAYSTATION




Castlevania: Rondo of Blood (1993)
Castlevania: Symphony of the Night (1997)
Castlevania: Chronicles (2001 - Remake di Castlevania)





NINTENDO 64




Castlevania 64 (1999)
Castlevania: Legacy of Darkness (1999)





GAME BOY ADVANCE




Castlevania: Circle of the Moon (2001)
Castlevania: Harmony of Dissonance (2002)
Castlevania: Aria of Sorrow (2003)





NINTENDO DS




Castlevania: Dawn of Sorrow (2005)
Castlevania: Portrait of Ruin (2006)
Castlevania: Order of Ecclesia (2008)





PLAYSTATION 2




Castlevania: Lament of Innocence (2003)
Castlevania: Curse of Darkness (2005)





PLAYSTATION 3




Castlevania: Lords of Shadow (2010)
Castlevania: Mirror of Fate (2013)
Castlevania: Lords of Shadow 2 (2014)





COMPILATION



Castlevania: The Dracula X Chronicles (SOTN, ROB e il remake 3D di ROB)
Castlevania: Requiem (SOTN & ROB)
Castlevania: Anniversary Collection (C, CII, CIII, SC IV, Bloodlines, The Adventure, CII BR, KD)
Castlevania: Advance Collection (Circle of the Moon, Harmony of Dissonance, Aria of Sorrow, Dracula X)





TITOLI EXTRA




Kid Dracula (1991)
Castlevania Judgment (2008)
Castlevania: Harmony of Despair (2010)
''Perché così ho scelto''


Zoro.equal.Luffy

 :up: Grande!!  :clap: C'è anche Chronicles per PS1 che deve essere un remake di uno dei primi, non ricordo quale e poi abbiamo su PSP la raccolta di Rondo + SOTN che contiene anche un remake di Rondo stesso... Su SNES poi c'è un altro titolo di cui ora non mi viene il nome che ha sempre Richter come personaggio ed è praticamente Rondo su SNES anche se è diverso, ora mi sfugge il nome ma è tipo Catlevania Dracula X...

Putroppo dopo il reboot di Lords of Shadow, forse di non abbastanza successo, la serie à caduta in un limbo senza fine... :( O forse Konami stessa...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 27 Dicembre 2019, 09:25:18
C'è anche Chronicles per PS1 che deve essere un remake di uno dei primi, non ricordo quale e poi abbiamo su PSP la raccolta di Rondo + SOTN che contiene anche un remake di Rondo stesso... Su SNES poi c'è un altro titolo di cui ora non mi viene il nome che ha sempre Richter come personaggio ed è praticamente Rondo su SNES anche se è diverso, ora mi sfugge il nome ma è tipo Catlevania Dracula X...

Le varie versioni e remake non li ho inseriti per non fare troppa confusione, ce ne stanno vari:

- Vampire Killer (nuova versione del primo capitolo)
- Haunted Castle (altra versione del primo)
- Castlevania Chronicles (adattamento per PC Sharp del primo capitolo)

- Castlevania: The Adventure ReBirth (remake del capitolo game boy)
- Castlevania: Vampire's Kiss (nuova versione di Rondo Of Blood)
- Castlevania: The Dracula X Chronicles (collection PSP che contiene un remake in 3D di Rondo of Blood)

Poi ci sono varie robe per cellulari e pachinko, ma niente di che, negli extra ho messo solo quelli più famosi
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

A me l'unico che interessa, è Kid Dracula. :asd:
La versione Famicom l'ho finita, devo finire quella per GB.
Ah, ovviamente tutte cartucce giappe.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecs il 27 Dicembre 2019, 12:11:33
A me l'unico che interessa, è Kid Dracula. :asd:
La versione Famicom l'ho finita, devo finire quella per GB.
Ah, ovviamente tutte cartucce giappe.

Le due trilogie GBA e DS dicono siano bellissime, infatti sto cercando di recuperarle.
''Perché così ho scelto''


Solomon

La piattaforma per cui uscì Rondo of Blood non è un PC, ma proprio una console che si chiamava PC Engine.

Ryo Narushima

Citazione di: Solomon il 27 Dicembre 2019, 12:36:12
La piattaforma per cui uscì Rondo of Blood non è un PC, ma proprio una console che si chiamava PC Engine.

Non lo sapevo, ho editato, grazie per l'info :up:
''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

In occidente era conosciuto come TurboGraFX e non vendette un ciufolo, anche grazie al fatto che i geni della Nec lasciarono in patria diversi titoli interessanti incluso Castlevania Rondo of Blood.

Comunque nel momento in cui Konami renderà disponibile il secondo volume della collezione Castlevania io sarò a posto, gli unici titoli che mi interessano della serie che non possiedo legalmente sono SOTN, Rondo of Blood e Vampire Killer/Bloodlines per Mega Drive.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Citazione di: Det. Bullock il 27 Dicembre 2019, 14:12:54
Comunque nel momento in cui Konami renderà disponibile il secondo volume della collezione Castlevania io sarò a posto,

Ma è ufficiale? Mentre cercavo immagini per farmi la cover della prima collection beccai questa foto, non so se sia fake però

''Perché così ho scelto''


Solomon

Rondo of Blood sicuramente il miglior Castlevania pre-Symphony, tra l'altro.

Det. Bullock

Citazione di: Solomon il 27 Dicembre 2019, 14:26:52
Rondo of Blood sicuramente il miglior Castlevania pre-Symphony, tra l'altro.
Con Bloodlines/New Generation/Vampire Killer per Mega Drive/Genesis immediato secondo.  :sisi:
Hanno entrambi il vantaggio di aver abbandonato gli aspetti puramente da tech demo e i residui del level design a 8 bit di Super Castlevania IV.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Professor Zoom

#11
Insieme a Zelda la mia serie "storica" di videogiochi preferita, apprezzo sia gli "IGAvania" sia i titoli classici e concordo nel ritenere Rondo il migliore (e anche di gran lunga) di questi ultimi. Simphony credo sia uno dei giochi che ho finito più volte in assoluto, già solo la musica... :wub:

Comunque Castlevania Chronicles io lo metterei, si tratta di un gioco ex novo che solo a livello narrativo si sovrappone al primo, stessa storia di Super Castlevania IV insomma.

P.S. La collection Vol.2 è fake, se mai Konami deciderà di farla dubito ci metterebbe dentro SOTN e Rondo (già disponibili a se) o Dracula X (Demake bruttino di Rondo of Blood).

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ryo Narushima il 27 Dicembre 2019, 14:25:32
Citazione di: Det. Bullock il 27 Dicembre 2019, 14:12:54
Comunque nel momento in cui Konami renderà disponibile il secondo volume della collezione Castlevania io sarò a posto,

Ma è ufficiale? Mentre cercavo immagini per farmi la cover della prima collection beccai questa foto, non so se sia fake però



addirittura?! interessante :sisi:

Ryo Narushima

Piccolo aggiornamento della guida:

- Aggiunto Castlevania Chronicles
- Aggiunta la voce ''Compilation''

''Perché così ho scelto''


Zoro.equal.Luffy

 ;) :up: Si come dicevate meglio aggiungere anche collections e remake o semi-remake, purtroppo però la cosa che fa piangere il cuore è che la serie sia surgelata ormai, peggio di Dracula quando dorme nella bara per secoli... :cry: :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO