News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Battlefield 1

Aperto da DrHouse92, 18 Ottobre 2016, 10:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92



BATTLEFIELD 1

Uscita: 21 ottobre 2016
Tipologia: Sparatutto
Piattaforme: PC, XONE, PS4
Sviluppato: DICE
Pubblicato: Electronic Arts
Distribuito: Electronic Arts

Battlefield 1 ti porterà in diversi luoghi in cui dovrai combattere per la sopravvivenza in coinvolgenti battaglie. Da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi, scopri un mondo in guerra grazie a una campagna piena di avventura e azione.

Grazie all'esperienza multigiocatore potrai conquistare i cieli in combattimenti aerei in pericolose ambientazioni, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.



DrHouse92

Dalle recensione di M.it:

Multiplayer:
Che impatto avrà avuto il setting della prima guerra mondiale sul gameplay tipico della serie? Un impatto senza dubbio benevolo: il titolo è Battlefield al cento percento, fucili e aerei di legno non hanno per nulla stravolto le meccaniche classiche della serie.
Possiamo però dire che DICE ha scelto di rendere il tutto un filo più immediato; la balistica è stata alleggerita, il ritmo è sostenuto.
Le armi potrebbero sembrare poche se paragonate al numero canonico degli shooter ad ambientazione moderna, ma tutte godono di almeno un paio di varianti che ne cambiano drasticamente l'utilizzo, a tutto vantaggio della specializzazione del ruolo e del proprio stile di gioco.
Stessa cosa dicasi per le classi, comprese quelle relative ai mezzi e quelle Elite: gli sviluppatori le hanno disegnate con l'obiettivo del rispetto dei compiti, del giocare di concerto, insomma.
I lupi solitari avranno vita difficile senza il supporto della propria squadra.
Su tutto spicca il sontuoso level design delle mappe.
Sono "solo" nove, ma sono spesso enormi, varie, mai banali e piatte.
C'è la ampia distruttibilità ambientale, mai così efficace dai tempi di Bad Company, e il meteo dinamico che può stravolgere davvero l'esito di una battaglia.
Parlando di modalità di gioco, Operazioni è davvero una bella aggiunta e, più della mastodontica Conquista o di Corsa, riesce davvero a trasmettere il senso del fronte che avanza e della conquista del terreno.
Dominio e Deathmatch squadre non aggiungono nulla di nuovo, cosa che fa invece Piccioni di Guerra, una sorta di Cattura la Bandiera rivisitato.
Purtroppo, però, rimane qualche problemino di bilanciamento delle armi, con un time to kill difficile da assimilare che può dare il la a situazioni poco piacevoli, senza dimenticare delle hitbox non sempre perfette al cento per cento. Attendiamo una patch correttiva.


Campagna in singolo:
Una campagna che non è esente da difetti, sia chiaro, ma che si lascia giocare con piacere e che soprattutto non annoia.
DICE vuole raccontare gli orrori del primo conflitto mondiale, e lo fa attraverso più personaggi, più attori su alcuni dei fronti principali.
La narrazione, da sempre croce e delizia della serie in versione single player ha trovato qui un buon equilibrio tra (iper) spettacolarità e racconto delle vicende personali dei singoli personaggi.
La prima e speciale missione, Tempesta d'Acciaio, è esemplare in tal senso. Passiamo da un soldato all'altro una volta uccisi, morti "scriptate" dove conosciamo chi abbiamo impersonato, con tanto di nome, cognome, data di nascita e morte.
Tempesta d'acciaio è quindi un vero e proprio omaggio agli uomini che persero la vita nella Grande Guerra, poco più di dieci minuti per una piccola missioncina che ha il pregio di immergerci efficacemente nel clima della guerra.
Poi però si lascia il fronte occidentale e inizia il solito "giro del mondo", dalle Alpi italiane al deserto arabo, passando per i cieli e le colline di Francia sino al fallimentare sbarco di Gallipoli.
Il tutto nell'ordine che vogliamo.
Gli sceneggiatori hanno potuto mettere in scena delle "piccole" storie di guerra decisamente varie, mai banali pad alla mano, ma anche piuttosto brevi, che di fatto possono essere portate a termine in circa cinque ore a livello normale.
Non rimarranno impresse come le fasi più iconiche dei Call of Duty "storici" ambientati nella seconda guerra mondiale, ma giocarle è un vero piacere, anche grazie ad un aspetto visivo mozzafiato dove il motore Frostbite esagera senza paura di abbagliarci con effetti speciali.
In diversi momenti Battlefield 1 abbandona lo spirito più "caciarone", per proporre fasi dalla vocazione stealth, espandendo poi queste meccaniche nel gigantesco sandbox (mai definizione fu più calzante) totalmente libero del deserto arabo o nella corsa solitaria verso la fortezza di Gallipoli.
È un po' un peccato che l'intelligenza artificiale sia decisamente basilare, mostrando limiti nelle fasi di ricerca della minaccia e restando spesso e volentieri impalata allo scoperto.
Giocate a difficile, insomma.



Azrael

Battlefield 1 Review

The crude, archaic charm of World War I's weaponry lends unique personality to Battlefield's already strong first-person shooting.


9/10

http://au.ign.com/games/battlefield-1/ps4-20050373
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joshuagraem

Mi arriva nei prossimi giorni,non vedo l'ora

Cosmonauta

Io compro ogni BF eccetto l'Hardline che ho evitato, l'ho preso al lancio.
Ci sto giocando molto con un gruppo di amici, molto meglio di BF4 che come gioco su tante, troppe cose, era unicamente odioso. Spero che con patch varie per inseguire i meno capaci o per aggiune dei DLC, non peggiori col tempo, cosa che purtroppo spesso accade da BF3 in poi.

DrHouse92

Citazione di: Cosmonauta il 24 Ottobre 2016, 14:27:14
Io compro ogni BF eccetto l'Hardline che ho evitato, l'ho preso al lancio.
Ci sto giocando molto con un gruppo di amici, molto meglio di BF4 che come gioco su tante, troppe cose, era unicamente odioso. Spero che con patch varie per inseguire i meno capaci o per aggiune dei DLC, non peggiori col tempo, cosa che purtroppo spesso accade da BF3 in poi.
Mica so tutti pro, d'altronde è un gioco e serve per divertirsi, ben vengano le patch per quelli che vogliono prendere un videogioco per quel che è e giocarlo con spensieratezza senza bisogno di essere un fenomeno :)



Cosmonauta

Invece sono spesso state mosse attue a rovinare in parte il gameplay rendendolo anche sbilanciato.
Basti vedere su BF4 quando potenziarono troppo i semi-automatici o resero il proiettile dei bolt-action molto fine stile spillino. O anche quando hanno diminuito il drop del proiettile sempre dei bolt-action. L'aggiunta di pistole capaci di shottarti con un colpo e veloci come shotgun a ripetizione tipo l'Unica 6 o la Deagle. O l'aver reso nettamente OP la G18. L'enormità dell'aim assist con proiettili che da soli sembravano mirare alla testa. L'aver aumentato il danno degli Stinger/Igla in modo da causare 64 di danno con un colpo solo.

BF è già una saga pensata molto anche per essere accessibile a gente meno brava, il problema è che se esageri e oltrepassi quella linea di troppo ti ritrovi un gioco troppo casual e dove spingi a giocare in un modo abbastanza sporco e fastioso. Non sono tutti "pro", ma tutti nei videogiochi possono e devono migliorare, non per forza il gioco deve danneggiare chi sa giocare e smettere di divertire o essere equilibrato per venire contro a chi getta la spugna subito.

Poi un gioco è anche sfida, soprattutto se è online, che gusto c'è giocarci se l'abilità, le capacità o l'esperienza non servono a nulla? Io se a calcio non so giocarci ed ho il piede storto o imparo un minimo a tirare o non pretendo che le porte diventaino più grandi di 5 metri danneggiando chi sa calciare bene in modo che pure io riesca a far gol con la stessa facilità.

Ikki di Phoenix

Bellissimo gioco, finalmente ho cominciato anche io, mi sembra veramente azzeccato non solo dal punto di vista del gameplay ma soprattutto della ricostruzione di divise, scenari, armi, ambientazione.
Unica pecca: manca il Carcano 91, il mitico fucile italiano della Grande Guerra!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Cosmonauta

Citazione di: Barry Allen il 19 Maggio 2017, 21:09:11
Bellissimo gioco, finalmente ho cominciato anche io, mi sembra veramente azzeccato non solo dal punto di vista del gameplay ma soprattutto della ricostruzione di divise, scenari, armi, ambientazione.
Unica pecca: manca il Carcano 91, il mitico fucile italiano della Grande Guerra!

Mi pare verrà messo in qualche DLC.

Arkham Knight

Domani me lo prestano e gli darò uno sguardo, non faccio guerre da parecchio  :asd:

Bl4ckBurn

Io l ho preso a metà maggio,e niente già l ho finito. :asd: