I TT negli ultimi anni hanno sfornato ottimi titoli dal punto di vista della narrazione (io ho giocato TWD e TWAU), e con Batman tra le mani mi aspetto un buon lavoro (spero in una bella storia intricata e ricca di villains e colpi di scena), ma ho paura che il genere avventura dinamica non si confaccia troppo al soggetto. 
Cioè, mi spiego meglio, ma se voglio leggere/vedere una bella storia dell'Uomo Pipistrello, preferirei leggere un fumetto o vedermi un film/cartone animato, l'idea di giocare ad un gioco di Batman e di leggere, leggere, leggere e premere un pulsante di tanto in tanto, beh, non mi ispira tantissimo. Anche perchè, sicuro come la morte, come è successo per TWAU, la DC sfornerà un fumetto ispirato al gioco (se non la versione cartacea del gioco)...
Vedremo, io lo attendo da morire, sono curioso di sapere per quali piattaforme sarà disponibile (PC sicuro come la morte), perchè qualora uscisse per PS Vita (come successo per TWD e TWAU) lo prenderei per portatile e se uscirà retail. 
Beh, tieni conto che i fumetti di Batman mediamente non sono nè delle sequenze di botte da orbi come nella serie Arkham nè dei gialli in piena regola, che giustificherebbero una struttura da adventure classico con enigmi e molto focus sull'investigazione.
I fumetti di Batman sono storie ricche e varie, in cui l'atmosfera ed i personaggi la fanno da padrone ed il registro cambia spesso. Ok, sono il peggior nemico dei QTE quando si parla di videogames, ma in una struttura ibrida serial/videogame come i giochi della Telltale la cosa non mi disturba, ed anzi penso sia un sistema molto adatto per narrare sia i momenti rocamboleschi (un paio di QTE ben posizionati) sia quelli riflessivi (magari discutere con la gente come Wayne ed cercare gli oggetti in una scena del crimine, sebbene in maniera più immediata e meno complessa di come sarebbe in un'avventura vecchio stile).
Chissà, non ci resta che vedere.
Az, dovresti provare The Walking Dead se segui anche la serie. No, perché il gioco di TWD della Telltale è una delle migliori storie mai narrate in un videogame (a mo di serie TV, sicuramente) ed è sopra di 20 spanne alla serie tivì.
