News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman The Telltale Series

Aperto da Joe Kerr, 11 Dicembre 2015, 16:34:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Sigma il 09 Marzo 2016, 11:38:39
I TT negli ultimi anni hanno sfornato ottimi titoli dal punto di vista della narrazione (io ho giocato TWD e TWAU), e con Batman tra le mani mi aspetto un buon lavoro (spero in una bella storia intricata e ricca di villains e colpi di scena), ma ho paura che il genere avventura dinamica non si confaccia troppo al soggetto. :(
Cioè, mi spiego meglio, ma se voglio leggere/vedere una bella storia dell'Uomo Pipistrello, preferirei leggere un fumetto o vedermi un film/cartone animato, l'idea di giocare ad un gioco di Batman e di leggere, leggere, leggere e premere un pulsante di tanto in tanto, beh, non mi ispira tantissimo. Anche perchè, sicuro come la morte, come è successo per TWAU, la DC sfornerà un fumetto ispirato al gioco (se non la versione cartacea del gioco)...
Vedremo, io lo attendo da morire, sono curioso di sapere per quali piattaforme sarà disponibile (PC sicuro come la morte), perchè qualora uscisse per PS Vita (come successo per TWD e TWAU) lo prenderei per portatile e se uscirà retail. :sisi:


Beh, tieni conto che i fumetti di Batman mediamente non sono nè delle sequenze di botte da orbi come nella serie Arkham nè dei gialli in piena regola, che giustificherebbero una struttura da adventure classico con enigmi e molto focus sull'investigazione.

I fumetti di Batman sono storie ricche e varie, in cui l'atmosfera ed i personaggi la fanno da padrone ed il registro cambia spesso. Ok, sono il peggior nemico dei QTE quando si parla di videogames, ma in una struttura ibrida serial/videogame come i giochi della Telltale la cosa non mi disturba, ed anzi penso sia un sistema molto adatto per narrare sia i momenti rocamboleschi (un paio di QTE ben posizionati) sia quelli riflessivi (magari discutere con la gente come Wayne ed cercare gli oggetti in una scena del crimine, sebbene in maniera più immediata e meno complessa di come sarebbe in un'avventura vecchio stile).

Chissà, non ci resta che vedere.

Az, dovresti provare The Walking Dead se segui anche la serie. No, perché il gioco di TWD della Telltale è una delle migliori storie mai narrate in un videogame (a mo di serie TV, sicuramente) ed è sopra di 20 spanne alla serie tivì.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Kenshiro

Ovviamente resta da vedere che approccio avranno con il gameplay come fai notare anche te (sarei ben felice di vedere qualcos'altro oltre i soliti QTE), ma per il sottoscritto resta il fatto che il gioco in questione, per quanto ne vogliamo parlare, probabilmente non sarà altro che l'ennesimo film interattivo, visto che ormai i TT si sono fossilizzati con questa formula.

Ergo, incrocio le dita che se ne escano quantomeno con una trama pazzesca (e che abbia una bella grafica fumettosa :w00t:), perchè dopo TWAU, il resto dei loro giochi non è stato tutto 'sto granchè (vedasi Minecraft e Borderlands). :look: ...ma soprattutto, che i tempi di rilascio siano decenti; temo che farò come con TWAU, prenderò il gioco solo una volta che avranno rilasciato tutti gli episodi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

mi associo al tuo pensiero e concordo
anche io farò così
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heretic Bill

Sono veramente curiosissimo di cosa sforneranno! :w00t:

Instagram』♢『Facebook

Vorador

#19
L'annuncio di Telltale: la sua serie Batman debutta in estate

Come aveva anticipato, Telltale Games sta tenendo in questo momento una conferenza al SxSW, nel quale sta discutendo del suo Batman: A Telltale Games Series. Il gioco, come immaginerete, sarà un'avventura grafica, nello stile della nota software house. Al momento, non è stato mostrato materiale proveniente dal prodotto, ma Job Stauffer ha anticipato che "la premiere della serie sarà quest'estate."

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/231239/l-annuncio-di-telltale-la-sua-serie-batman-debutta-in-estate.aspx



Telltale Games ha pubblicato sul suo sito ufficiale tutte le informazioni relative a Batman: Telltale Games Series che, come vi abbiamo anticipato qualche minuto fa, farà il suo debutto nel corso della prossima estate. Come si legge sul sito, "Batman è il personaggio perfetto da esplorare per il nostro studio, in una serie Telltale, e ha dato al team l'opportunità di calarsi più in profondità nella mente dell'uomo che sta dietro alla maschera. Ogni notte, Bruce Wayne sceglie di cambiare Gotham in meglio. Il team vuole esplorare quali sono le conseguenze delle azioni del giocatore quando prende decisioni nei panni di Bruce, che hanno un impatto importante nella sua crociata notturna nei panni di Batman. Alcune situazioni chiave consentiranno al giocatore di scegliere se affrontarle nei panni di Bruce o di Batman, con conseguenze per entrambi".


Il contesto del gioco sarà una Gotham dei giorni nostri, slegata però da qualsiasi precedente iterazione vista nei giochi, nei film o nei fumetti. Leggiamo anche che "la trama si concentrerà su Bruce e Batman, non occupandosi dell'intera Bat-family (Robin, Nightwing eccetera). I fan possono aspettarsi Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya. Telltale vuole mantenere nascosti i cattivi fino a quando non saremo prossimi al debutto."

Apprendiamo anche che "alcuni personaggi avranno una relazione personale profonda con Bruce nella sua vita privata, e le decisioni prese nei panni di Bruce o di Batman andranno ad influenzare i sentieri [degli altri personaggi] nella loro strada tra corruzione e redenzione. Le azioni del giocatore daranno forma alla Gotham con cui Bruce avrà a che fare durante il giorno, e ai criminali che Batman affronterà durante la notte."

Troviamo dettagli anche sulla direzione artistica: "il team è concentrato su una interpretazione non-fotorealistica dell'universo, con miglioramenti per l'engine e la tecnologia che possano garantire una direzione artistica vicina ad un fumetto animato." Come viene indicato sul sito ufficiale, le fonti di ispirazione sono stati Jim Lee, Greg Capullo, and Neal Adams.

Infine, viene precisato che il gioco avrà una valutazione M for mature (probabilmente 18+ per il PEGI).


http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/231243/batman-telltale-game-series-il-comunicato-con-i-dettagli-ufficiali.aspx


Azrael

Ma si gioca solo con il PC o si può anche con PS4?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Sembra molto interessante  :D

Kenshiro

Citazione di: Azrael il 19 Marzo 2016, 00:26:41
Ma si gioca solo con il PC o si può anche con PS4?

Come tutti gli altri giochi TT, uscirà di sicuro anche per console.
A me l'unica cosa che preoccupa è la solita formula episodica (con GoT sono andati lentissimi), perchè significa che anche se (ad esempio) il primo episodio esce tipo a Settembre 2016, per avere il gioco completo dovremo aspettare il 2017 e questa cosa influisce in maniera un pò negativa sull'esperienza di gioco complessiva a lungo andare.
Se lo prendi per PS4, aspetta che esca direttamente una versione retail completa. ;)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Non ho fretta, aspetterò le vostre impressioni e aggiornamenti :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

io lo prenderò solo in versione definitiva e per PC
anche per risparmiare direi
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Vorador

Per quanto mi riguarda, la curiosità è talmente alta che il primo episodio lo proverò sicuramente  :sisi:

The Cure

Sarà un bel videogioco da guardare e facilissimo da giocare.  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Vorador

Citazione di: The Cure il 20 Marzo 2016, 12:18:37
Sarà un bel videogioco da guardare e facilissimo da giocare.  :lolle:

Esattamente  :asd:

overminder78

spero almeno nei sottotitoli in italico. Da Telltale non mi aspetto infatti doppiaggi
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Joe Kerr

Speriamo ma visto la fine che ha fatto TWD (solo la prima sottotitolata e anche dopo molto) non ci spero molto...