News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Assassin's Creed - La serie

Aperto da Walter West, 05 Marzo 2010, 15:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Caxx la collector's da 799 esaurita  :stralol:
La statua della versione dawn of the creed è stupenda.

Sefexir

Riunione straordinaria della Confraternita degli Assassini!
Primo argomento: Odyssey vi convince?
Secondo dibattito: siete chiamati a scegliere il protagonista della vostra prima avventura di AC: Odyssey: Kassandra o Alexios?

Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Professor Zoom

Citazione di: Sefexir il 23 Giugno 2018, 16:48:07
Riunione straordinaria della Confraternita degli Assassini!
Primo argomento: Odyssey vi convince?
Secondo dibattito: siete chiamati a scegliere il protagonista della vostra prima avventura di AC: Odyssey: Kassandra o Alexios?

Sembra un passo avanti per la serie e l'ambientazione sembra bella, mi dispiace che il protagonista non sia di fatto un assassino e non abbia i tipici abiti però.

Come personaggio io dico Kassandra, tendo a usare se possibile personaggi femminili e in AC si sentiva la mancanza di una donna protagonista (ne abbiamo avute due su qualcosa come dodici protagonisti).

Dean Winchester

Sicuramente Kassandra soprattutto da quando so che ci possono essere storie lesbo.

Sefexir

Citazione di: Dean Winchester il 23 Giugno 2018, 17:57:51
Sicuramente Kassandra soprattutto da quando so che ci possono essere storie lesbo.
Ho avuto lo stesso pensiero, ma per Alexios. :asd:
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Sefexir

Tra i bonus del pre-order di AC: Odyssey è stata aggiunta la missione secondaria "Il Re Cieco":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Det. Bullock

Ho appena preso il primo Assassin's Creed scontato su GOG.com, tecnicamente ho già Black Flag su Uplay da un giveaway però mi piace iniziare dall'inizio se possibile.  :ahsisi:

Siccome principalmente miro alla trilogia di Ezio Auditore probabilmente lo giocherò in italiano per mantenere la coerenza perché avevo letto che Altair compare in quei giochi e tendo a non sopportare i dialoghi in inglesi con frasi italiane dalla pronuncia e grammatica dubbia messe a muzzo.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Sefexir

Poi facci sapere cosa ne pensi!
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Sefexir

Assassin's Creed: Odyssey

Piccoli pensieri formati di getto dopo 1 ora e mezza circa di gioco:

- adoro Kassandra;
- gameplay molto più preciso e gratificante; la sensazione di messa a segno dei colpi è più performante rispetto a Origins;
- Kassandra si è arrogata il potenziale di entrare nella top 3 dei miei personaggi preferiti;
- sebbene condivida molte similarità e la sensazione di familiarità sia ben radicata (il che non è necessariamente un fattore negativo), per ora non lo vedo come un'estensione di Origins, bensì come un organismo a se stante che ha oculatamente rifinito le parti già presenti nel capitolo succitato;
- amo Kassandra.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Det. Bullock

#459
Comunque ha ragione Jim Sterling su Ubisoft, io inizialmente volevo prendermi la trilogia di Auditore direttamente su Uplay quando era in sconto per evitarmi di dover tenere pure Steam attivo ma non riuscendo a capire se le versioni vendute lì avessero tutti i DLC o meno (e non sapendo che vendevano le chiavi uPlay pure su Humble Store) mi sono rassegnato a prenderli su Steam perché almeno lì so cosa comprare.
Ah, e ovviamente i DLC bisogna registrarli manualmente dopo aver installato i giochi perché semplicemente registrare le chiavi dal client uPlay era troppa grazia.
Sul serio un branco di incapaci.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkham Knight

Sto dopo il prologo, ho completato anche la zona successiva, quello che sto riscontrando è una confusione assurda. Mi attaccano improvvisamente spartani, ateniesi, banditi, cacciatori di taglie, persone che si intromettono negli scontri assieme ai lupi. Aldilà della bellezza dell'ambientazione lo trovo peggiore di Origine. Spero di ricredermi col procedere del gioco ma per ora sto in confusione. 

Dean Winchester

Questo Odyssey è fondamentalmente un'evoluzione di Origins, ne riprende un sacco di caratteristiche ma lo evolve ancora di più sul GDR, anche se come GDR in se deve ancora farne di strada. Credo che la Ubisoft vuole ormai puntare al GDR action puro, ma devono migliorare i dialoghi.

Arkham Knight

Sinceramente comincia a mancarmi l'identità che avevano gli assassins. Secondo me proprio in queste ambientazioni la storia e il gameplay potevano essere valorizzati mantenendo i canoni della serie. Così è un ibrido.

Dean Winchester

Ha perso infatti il cuore della serie, è per questo che può considerarsi un buon gioco ma non un buon gioco di AC, visto che manca proprio il punto, i protagonisti con cui si gioca non sono assassini, ma del resto questo senso si era già perso altre volte, per esempio in Black Flag, un po' in Syndicate, dopo la pausa con Unity dove almeno un protagonista assassino lo inserirono. Qui siamo ad un GDR action generico in ambientazione storica, e come gioco, di per sè, mi garba assai, ma non come gioco su AC.

Arkham Knight

Concordo, anche se il combat system non mi sta convincendo. Senza parate e contrattacchi perde molto, o almeno tranne per le abilità io sto sempre a premere r2 r1.