News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Assassin's Creed - La serie

Aperto da Walter West, 05 Marzo 2010, 15:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moon Knight


Citazione di: Thor il 30 Agosto 2014, 10:39:48
Non ho mai giocato ad Assassin's Creed, se non a casa di amici, un po' a random.

Quando uscirà Unity potrò prendermelo, oppure a livello di trama non ci capirei un tubo? :mmm:

Vai pure tranquillo ;)

Anche perché nel caso tu volessi seguire al meglio la trama dovresti partire dall'inizio quindi prendere: AC 1, AC 2, AC:Brotherhood, AC: Revelations, AC: 3, AC: Black Flag, più altri titoli che ho sicuramente dimenticato.
Io da Brotherhood in poi li ho giocati tutti, ma la trama di fondo non è che la conosco proprio bene :lolle: , comunque andando avanti ho scoperto che, almeno per me, la parte più divertente è quella storica, e non quella dei complotti e dell'Animus nel presente (che comunque è presente in parte ridotta in ogni gioco) :ahsisi:

Sef-

Non ho capito, quindi ha una trama ma scollegata di episodio in episodio? :mmm:
Quello sui pirati non m'ispira un granché, questo ambientato nella rivoluzione francese, invece, un botto  :w00t:

Dean Winchester

No è tutto collegato. Non so se Unity abbia dei collegamenti con i capitoli precedenti, ma la storia di Desmond c'è dal primo gioco fino all'ultimo, Black Flag.

Sef-

Citazione di: Dean Winchester il 30 Agosto 2014, 13:59:59
No è tutto collegato. Non so se Unity abbia dei collegamenti con i capitoli precedenti, ma la storia di Desmond c'è dal primo gioco fino all'ultimo, Black Flag.

Ok, fin qui ci sono.
Volevo sapere se, in linea di massima, tutti i capitoli sono stati più o meno stand-alone, oppure se prendere questo Unity sarebbe come cominciare da God of War 3 senza aver giocato i precedenti, non so se mi sono spiegato.  :P

Dean Winchester

Francamente non ti consiglierei di prendere Unity senza aver giocato i capitoli precedenti, perché la storia di base è sempre la stessa, anche se han chiuso con Desmond.

Sef-

Citazione di: Dean Winchester il 30 Agosto 2014, 14:04:39
Francamente non ti consiglierei di prendere Unity senza aver giocato i capitoli precedenti, perché la storia di base è sempre la stessa, anche se han chiuso con Desmond.

Uff, che due maroni.  <_<
Cioè, se per giocarci devo giocare altri sei titoli prima su di un'altra console, ciao.

Capisco roba tipo Batman Arkham Knight, che dovrebbe essere l'ultimo capitolo della trilogia, ma qui di giochi ne hanno fatti un botto, mi pare un po' limitante per l'utenza in genere, soprattutto per chi, come me, non ha giocato ai precedenti a suo tempo  :(

Dean Winchester

In realtà la si può fare semplice, ti leggi la trama dei vari capitoli e vai poi dritto a giocarti solo Unity. Ora, la storia di AC è sempre stata molto avvincente, molto articolata, e ogni finale completava quello precedente dato che finisce sempre con alcune risposte e tante altre nuove domande.

Moon Knight

Sì, come ha giustamente detto Dean Winchester è tutto collegato, ma la storia nel presente (per come la vedo io) è una piccola parte rispetto all'intera ambientazione nel passato, tant'è che ogni anno ancora allungano il brodo per vendere un nuovo capitolo.

Secondo me lo puoi prendere senza problemi, visto che (come tutti) sei interessato all'ambientazione storica della rivoluzione francese, che -se fanno come in Black Flag- non avrà grandi collegamenti con la lunghissima storia del presente (che appunto puoi sempre leggere su Wikipedia).

By the way, ho visto che Unity introduce delle novità anche nelle animazioni dei combattimenti, finalmente!

Paulf0

Iniziato AC2 :sisi: anche se non ho giocato il primo
Per adesso è fantastico! Firenze poi è una bellezza :ahsisi:
Il meccanismo dell'Animus peró non è che l'abbia capito molto...
Bello, bello.



Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Dean Winchester

Poco da dire, AC 2 è IL capolavoro della serie e pure l'unico. Goditelo. C'è anche da dire che pure Brotherhood non fu affatto male,  ma già si iniziò a scendere da Revelations in poi.

Paulf0

Citazione di: Dean Winchester il 04 Dicembre 2014, 20:36:02
Poco da dire, AC 2 è IL capolavoro della serie e pure l'unico. Goditelo. C'è anche da dire che pure Brotherhood non fu affatto male,  ma già si iniziò a scendere da Revelations in poi.

L'unico? Che peccato :sisi:

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Joshuagraem

Non sono d'accordo anche il 3 e Black flag sono spettacolari,quest'ultimo resta il migliore per me(però non ho ancora giocato a unity

Dean Winchester

Si è l'unico capolavoro, il resto passa dal mediocre al poco più che sufficiente, diciamo giocabile, ect. Ezio era Ezio.  Temo.

TheSecondCitySaint

Beh personalmente con AC3 e uno dei peggiori infatti mi sa che lo finito a strattoni perchè ogni minuto avrei voluto smettere di giocare.Con Black Flag mi sono divertito tantissimo le battaglie navali fighe e tutti i pirati mi hanno piacevolmente convinto,Edward mi e piaciuto come protagonista e personalmente se la gioca con Ezio in una mia possibile classifica di gradimento.

Mentre con Unity non ne parliamo proprio location spettacolare ma il resto e peggio del terzo.Questo che uscirà nel 2015 non lo prendo infatti mi sa che Unity e stato l'ultimo da me giocato,mai più AC per me.Ah e per quanto puo valere la mia opinione non prendetelo AC Unity uno spreco de soldi e tempo.



Ex CleverBoy

Skas

È stato annunciato il nuovo capitolo della saga che sarà ambientato nella Londra vittoriana