Collezionismo statico e dinamico: postiamo, commentiamo e aiutiamoci

Aperto da Azrael, 04 Gennaio 2014, 23:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

Citazione di: Bruce Parker il 12 Maggio 2014, 11:26:06
Citazione di: Ashley Riot il 12 Maggio 2014, 10:58:35
Citazione di: Rambo il 12 Maggio 2014, 10:09:37
Complimenti ! Hai fatto la cosa giusta !  :sisi: perchè vendere le altre ?

Io Batman e Bane b/w li ho venduti per fare spazio e per ammortizzare le spese delle altre statue.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

idem, più che alro non sono mai stato convinto dell'acquisto, non mi dicono molto  :ahsisi:

Anche io :(
Vicino alle altre sfiguravano parecchio :(

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Matt Murdock

Citazione di: Ashley Riot il 12 Maggio 2014, 11:28:40
Citazione di: Bruce Parker il 12 Maggio 2014, 11:26:06
Citazione di: Ashley Riot il 12 Maggio 2014, 10:58:35
Citazione di: Rambo il 12 Maggio 2014, 10:09:37
Complimenti ! Hai fatto la cosa giusta !  :sisi: perchè vendere le altre ?

Io Batman e Bane b/w li ho venduti per fare spazio e per ammortizzare le spese delle altre statue.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

idem, più che alro non sono mai stato convinto dell'acquisto, non mi dicono molto  :ahsisi:

Anche io :(
Vicino alle altre sfiguravano parecchio :(

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

:sisi:

Matt Murdock

#677
Ieri è arrivata la statua!! non so da dove iniziare perchè mi è successo di tutto ma andiamo per ordine:

Intanto è immensa, già dalla scatola si capisce! la base è veramente enorme e in tutto penso sia sui 40 cm! inoltre ho scoperto che è la versione exclusive che contiene due varianti per la testa (con e senza maschera), due varianti per il braccio (con il bastone e con il velo di elektra) e ben 3 lapidi per la base (con la scritta jack murdock, con la scritta elektra e una vuota)! figata pazzesca!!

Bene, tutto esaltato non mangio neanche, filo a casa e inizio il montaggio..c'è il problema del peg che non entra nella base (ho letto su internet che su questo modello era all'ordine del giorno) e il problema è la sbagliata inclinazione dei perni di ferro sotto i piedi..mi armo di pinza e piano piano ero arrivato ad un compromesso accettabile..una volta sistemata devil mi sembrava un po' troppo proteso in avanti (alla fine era una mia fissa) così nella foga ho cercato di sforzare un pochino la statua: risultato si è rotto di netto il piede e dal contraccolpo la testa è caduta ammaccando un cornetto.. panico totale, soprattutto a pensare a quanto mi è costata e alla bellezza della statua stessa..

recuperata la calma, ho attaccato il piede con l'attack (per fortuna si è rotto quasi di netto, a parte un piccolissimo frammento) e nel pomeriggio sono andato a comprare due colori professionali per formare la tinta giusta per ritoccare il cornetto: considerando la mia manualità è venuto un lavoro ottimo, non si nota niente!

certo, io so che è rotta e questo è bastato per non farmi dormire stanotte e a pensarci sempre tutt'ora..vi allego le foto della box, della testa dopo il mio ritocco (il cornetto è quello il basso), del piede dopo il riattacco e il risultato finale!

Matt Murdock


Rambo

La statua è impressionante... Veramente bella...  :clap:

TU SEI DA ARRESTO.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Matt Murdock


Ashley Riot

Statua stupefacente!!!
La riparazione mi sembra valida!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Rambo

Citazione di: Bruce Parker il 16 Maggio 2014, 12:23:35
non infierire ti prego :cry:

:lolle: :lolle: :lolle:

Citazione di: Ashley Riot il 16 Maggio 2014, 12:28:12
Statua stupefacente!!!
La riparazione mi sembra valida!!!


:quoto: Alla fine la riparazione l'hai fatta bene e non si nota neanche... Ti sei salvato in corner  :ahsisi:
Anche la cosa dei pezzi aggiuntivi  :dyo: Mettici la lapide di Jack 

EDIT: Lo hai già fatto  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Matt Murdock

Citazione di: Ashley Riot il 16 Maggio 2014, 12:28:12
Statua stupefacente!!!
La riparazione mi sembra valida!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

si la riparazione è venuta bene, se uno non sa che è rotta non lo noterebbe solo se la esamina da vicino nei punti critici! in ogni caso in foto non rende bene la grandezza, è una cosa spettacolare!

certo che non mi spiega come in una statua di questo valore possano aver capellato una cosa relativamente semplece con l'attaccatura alla base :tsk:

Matt Murdock

Citazione di: Rambo il 16 Maggio 2014, 12:31:15
Citazione di: Bruce Parker il 16 Maggio 2014, 12:23:35
non infierire ti prego :cry:

:lolle: :lolle: :lolle:

Citazione di: Ashley Riot il 16 Maggio 2014, 12:28:12
Statua stupefacente!!!
La riparazione mi sembra valida!!!


:quoto: Alla fine la riparazione l'hai fatta bene e non si nota neanche... Ti sei salvato in corner  :ahsisi:
Anche la cosa dei pezzi aggiuntivi  :dyo: Mettici la lapide di Jack 

EDIT: Lo hai già fatto  :sisi:

eh si, jack murdok rulez  :lolle:

comunque non potete immaginare che brutta sensazione..

Rambo

"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Space_Clown





Ashley Riot

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

EMC2

Complimenti per l'acquisto e per il sangue freddo: io avrei avuto infarti multipli al momento della caduta :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Matt Murdock

#689
Citazione di: EMC2 il 16 Maggio 2014, 12:52:33
Complimenti per l'acquisto e per il sangue freddo: io avrei avuto infarti multipli al momento della caduta :asd:

Ah bè avevo le vampate di calore dall'agitazione :tsk:

@Rambo: si, sembra ben attaccata anche perché se cede in quel punto mi ritrovo devil nel pavimento :cry:

Potrei testare l'incollatura sforzando un po' :mmm:
:lolle: