News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A Way Out

Aperto da eddiekrueger, 05 Settembre 2018, 05:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


A Way Out è un videogioco action-adventure del 2018, sviluppato da Hazelight Studios e pubblicato da Electronic Arts per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Pubblicato sotto il programma EA Originals, A Way Out è il secondo videogioco diretto da Josef Fares, dopo Brothers: A Tale of Two Sons. Annunciato all'E3 2017, A Way Out può essere giocato esclusivamente in modalità cooperativa, in split screen. È stato pubblicato il 23 marzo 2018 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, sia in formato fisico che digitale.

Trama

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sviluppo

A Way Out è stato sviluppato da Hazelight Studios, un piccolo team svedese di sviluppatori guidato dal regista Josef Fares. Quest'ultimo e diversi membri del suo team hanno già lavorato in passato al titolo Brothers: A Tale of Two Sons di Starbreeze Studios. La produzione del gioco è iniziata nella seconda metà del 2014, con l'idea di voler creare un gioco cooperativo unico e diverso. Di conseguenza, il team non ha optato per il tradizionale formato cooperativo di drop-in e drop-out, messo in risalto principalmente nei giochi cooperativi tradizionali, ma per un gioco completo che deve essere giocato in cooperazione con un altro giocatore. Secondo Fares, il gioco è stato il progetto che lo ha appassionato di più, tanto da aver cancellato lo sviluppo di un suo film per dedicare più tempo al gioco. A Way Out utilizza il motore grafico Unreal Engine 4.

Nonostante si focalizzi soprattutto sulla modalità multiplayer, il videogioco è stato descritto come una "avventura emotiva". Di conseguenza, i filmati saranno presenti anche durante il gioco online, per garantire che i giocatori possano comprendere la storia dell'altro personaggio. A Way Out presenta una vasta gamma di sequenze diverse, dallo stealth alla guida, per garantire che i giocatori siano spesso presenti a diverse situazioni e che, in generale, rendano il gioco e i suoi personaggi più interessanti. Per rendere i due protagonisti più realistici, il team ha assicurato che Leo e Vincent hanno personalità distinte e che hanno opinioni e risposte diverse quando interagiscono con il mondo del gioco. Fares Fares, attore svedese-libanese e fratello maggiore di Josef Fares, interpreta Leo.

Il titolo fa parte del programma EA Originals di Electronic Arts, dedicato al finanziamento di piccoli giochi indipendenti. La partnership si è concretizzata quando Patrick Söderlund, vicepresidente esecutivo di Electronic Arts, ha contattato personalmente Fares per collaborare con lui, dopo essere stato colpito da Brothers: A Tale of Two Sons. EA ha offerto 3,7 milioni $ per lo sviluppo del gioco e ha dato a Fares e alla sua squadra il completo controllo creativo sullo sviluppo del gioco. Secondo Fares, tutte le entrate derivanti dalle vendite del gioco torneranno a Hazelight. La formazione di Hazelight Studios e la partnership tra Hazelight e EA è stata ufficialmente svelata ai The Game Awards 2014. Il titolo e il gameplay del gioco sono stati rivelati all'Electronic Entertainment Expo 2017, durante la conferenza stampa di EA.