News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

#1305
Ricordo che GS l'aveva messo a quel prezzo appena annunciato, non è colpa mia se te guardi solo Amazon ed dBay. :lolle:
Pure il mio rivenditore online di fiducia lo aveva avuto a 39.90. :lolle:

EDIT: Quel "Il più venduto" si basa sul fatto che è primo nella classifica vendite della categoria Giochi per Nintendo Switch (seguito da Fifa 22, Animal Crossing e Minecraft), dagli tempo una settimana e sarà subito superato da quei 4 titoli per commoners. :P
Nella classifica dei giochi più venduti in generale risulta 5°. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

#1306
Finito Doom 64 (PC)
I lost levels sono simpatici e almeno non nascondo le chiavi demoniache per potenziare la nuova arma come nei livelli base, il boss questa volta è schiattato subito. :asd:

Steven Universe: Unleash The Light (PC)
A parte l'esplorazione a schermate fisse e movimenti predeterminati è rimasto sorprendentemente simile al predecessore e le voci del cast originale si sentono pure più spesso nei dialoghi almeno in questa parte iniziale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Citazione di: Kenshiro il 09 Ottobre 2021, 14:25:21
Ricordo che GS l'aveva messo a quel prezzo appena annunciato, non è colpa mia se te guardi solo Amazon ed dBay. :lolle:
Pure il mio rivenditore online di fiducia lo aveva avuto a 39.90. :lolle:

EDIT: Quel "Il più venduto" si basa sul fatto che è primo nella classifica vendite della categoria Giochi per Nintendo Switch (seguito da Fifa 22, Animal Crossing e Minecraft), dagli tempo una settimana e sarà subito superato da quei 4 titoli per commoners. :P
Nella classifica dei giochi più venduti in generale risulta 5°. :up:

Ma segnalale queste offerte! Renditi utile ogni tanto :tsk:
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

:pff:



Sconfitto il boss segreto e completate tutte le missioni secondarie (che non erano nemmeno richieste dai trofei).

Non capisco a cosa serva il level cap a 250, già con il livello 100 puoi sconfiggere qualsiasi tipo di nemico nel gioco, compresi boss segreti e nemici negli allenamenti di livello 10. A 250 praticamente finisce le battaglie in 1 secondo?


Cosmonauta

Io comunque quando compro un gioco ci bado eccome al rapporto durata prezzo, lo so anch'io che un giooc che dura 10 ore potrebbe piacermi di più, ma onestamente non mi va di spenderci magari 60 50€, mentre ad un gioco che mi dura 150-200 ore ce li spendo anche quei soldi. Volenti o nolenti i soldi so soldi e ognuno li guarda a modo suo.

Kenshiro

@SuperSeno :fuck:

@Cosmo D'accordissimo, anche se il mio discorso non era quello che ha poi frainteso Tankorr. :lolle:

Ad ogni modo, se qualcuno era interessato a recuperare in fisico Fatal Frame/Project Zero 5, la versione asiatica NON avrà i subs inglesi come previsto, ma saranno aggiunti successivamente via patch, ed a quanto pare, per la versione PS4 non sarà possibile scaricarla per via del blocco regionale dei PSN Stores (dovete farvi un account asiatico), su Switch non si sa. Questa cosa è stata comunicata da un portavoce di Koei ad un ragazzo che ha poi postato il tutto su Reddit.
Personalmente lo trovo vergognoso, poi non si stupiscano che in Europa ed America non venda una fava. :lol:
A sto punto io non so che fare, per me non ha senso acquistare un gioco che resterà solo in giapponese un giorno... :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Kenshiro il 09 Ottobre 2021, 19:01:22
A sto punto io non so che fare

Lascia perdere, certi sacrifici potrei farli al massimo per il capitolo inedito di Suda 51, se mai arriverà in occidente -_-

Kenshiro

Eh, purtroppo ora devo pensarci su seriamente, viene venduto a 79.90, mica come un Kagarot qualsiasi da 5€. -_- :shifty:
Scherzi a parte, ma con 80 zucchini ci faccio tanto. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Boh per me nessun gioco vale più di 35/40€. Ovviamente parlo solo di usati sia chiaro.
Basta solo aspettare il giusto tempo. E' ovvio che se lo voglio al giorno 1 lo devo pagare nuovo il prezzo di listino da negozio.
Ad esempio questa settimana ho preso sia Mario 3d World che Zelda SS a 65€ complessivi. Credo di averli pagati un prezzo giusto, a prescindere dalla durata.

Poi per le limited è un discorso diverso perchè alla fine prendi qualcosa che ha valore collezionistico. Quindi ha senso pagarle di più.

Poi capiamoci se mi fai pagare un gioco brutto 60€ mi incazzo a prescindere. Perchè ho perso tempo più che soldi.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

La longevità anche per me non fa la qualità del gioco, un Metroid 50€ li vale eccome, però è più una questione di convenienza: se devi scegliere perchè magari non hai un budget infinito, opterai sempre per un titolo che ti dura molto, così nel frattempo cala di prezzo il resto.

Xeno con Nintendo però è un caso a parte, tranne botte di fortuna nell'usato, i loro giochi raramente si svalutano. Se voglio uno Zelda uscito 3 anni fa devo ancora sborsare minimo 40€ usato e 50-55 nuovo. Però sono politiche loro e ormai si sa come funziona, fanno meno giochi e quindi puntano ad un incasso più alto anche dopo anni.

Con Nintendo però il D1 mi pesa meno proprio perchè non mi ritrovo tra qualche mese con lo stesso gioco a 40€ in meno. Stessa cosa per dei pezzi limitati che se perdi il D1 poi volano a 100€ su ebay.

Detto questo, il mio budget per ogni gioco è 20 massimo 30€ se mi interessa molto :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tankorr

Citazione di: Kenshiro il 09 Ottobre 2021, 13:06:09
Citazione di: Tankorr il 09 Ottobre 2021, 10:08:18
Citazione di: Kenshiro il 09 Ottobre 2021, 07:57:52
Citazione di: Ryo Narushima il 08 Ottobre 2021, 20:28:36
La longevità mi sembra in linea con il genere, alcuni li ho finiti pure in 6 ore, però ci sta pure il 100% dei segreti ed eventuali run successive.

Appunto, ma non è che andiamo poi di chissà quanto oltre, quindi 60€ è un prezzo del piffero che solo Nintendo poteva fare.
Secondo me, a 39.90€, andava veramente a ruba...

@SuperTetta Anal Wake? :huh: Devi smetterla di comprare giochi pirata dai tuoi amici vu cumprà superdotati. :tsk:

EDIT: @Ryo https://www.tgames.it/metroid-dread-switch.html

Ma siamo tornati alla polemica sul rapporto prezzo/ore?

Davvero?

Quindi un looter shooter dovrebbe costare 8000 euro e un Wario Ware a caso 50 cent?



No, la polemica è che Nintendo prezza a 60€ pure un gioco da 10 minuti solo perché c'è scritto su Nintendo. :up:
Indipendentemente dalla durata è un gioco che idealmente andava prezzato 39.90 o al massimo proprio 49.90.
Se pensiamo che lo stesso giorno è uscito AW Remastered a 29.90€ e che, almeno al GS che frequento, è andato quasi a ruba (gliene erano rimaste solo 2 copie di cui una presa da me), io due domande sulla politica di Nintendo me le faccio. Se Metroid veniva venduto, non dico alla stessa cifra, ma quasi, quanto avrebbe venduto già al D1?
Anzi, rincaro la dose, perché molte catene e siti online lo hanno messo in offerta a 39.90€ se lo si preordinava? Perché sanno che certi titoli vendono poco a prezzo pieno.
Mi spiace dirlo, ma alla prossima occasione di un pre-order a 20€ in meno, io aderirò, con tutto che non amo dare caparre anticipate come ben sa l'amico Ryo. :asd:
Fuck Nintendo insomma.

Comunque cosa c'entrano i looter shooters (se entri in un GS qualunque Borderlands te lo tirano dietro nuovo a 19.99€) e Warioware (che, stando a HLTB, se lo si volesse finire al 100% arriva a 30 ore e che è uno dei rari casi dove un gioco Nintendo non costa 60€ al D1)?

Alan Wake è una remastered.

Se mi dici che Nintendo fa politica str***a sui prezzi delle Remastered, vedi Zelda SS, non posso che condividere.

Ma come si fa a paragonare una remastered di un gioco xbox 360 a quello che è un titolo di punta Nintendo del 2021?

Dove sta il nesso?

E, ripeto, dove sta la LOGICA di rapportare il prezzo di un gioco al tempo di gioco?

Quindi se fai un open world come mille altri e lo infarcisci dei soliti 18.000 collezionabili e delle solite missioni copia-incolla tutte uguali per arrivare a 40/60 ore allora il prezzo è giustificato?

Per carità,  ognuno può pensarla come vuole, io sinceramente non condivido.

Oltretutto, 8/10 ore era la durata media del 90% delle modalità single player dell'era PS3/360, o ce lo siamo scordati?

Riguardo a Wario Ware, se guardi ho scritto UN Wario Ware, mi riferivo agli altri capitoli, che erano molto più semplici riguardo ad offerta.




éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 10 Ottobre 2021, 06:29:12
Oltretutto, 8/10 ore era la durata media del 90% delle modalità single player dell'era PS3/360, o ce lo siamo scordati?

E' proprio questo il punto, erano anche altri tempi, oggi tra online, gaas e open world il valore della longevità è cambiato. Un titolo solo storia, e più corto di 10 ore, è percepito in modo molto diverso.

Ieri comunque mi hanno fatto notare una recensione italiana che bolla Dread come il figlioletto scarso di Hollow Knight, quando in realtà tutto il genere si ispira a Super Metroid :asd:

E anche qui, c'è di mezzo il discorso longevità. Hollow dura 30-40 ore se fai tutto, quindi se un titolo simile ne dura 8 viene visto come un giochetto a confronto. 

SisselMarston

#1317
La durata non conta molto per me, se devo scegliere tra un gioco migliore, o che mi piace di più vedendolo, che uno sempre buono ma meno di quello da 7 ore e che ne dura diciamo un 12, allora sceglierò quello da 7, la qualità sopra le ore, e mi sono sempre battuto su questo anche in epoca della 3, mi ricordo con The Darkness 2, ma in generale questa cosa delle ore sta rovinando molti giochi, abituando la gente a dover avere ore sproposita di contenuti altrimenti non valgono il sesantone e quindi gli sviluppatori di riempire in modo inutile i giochi, in una ricerca bulimica ma ben poco sostanziosa.
Capiamoci che anch'io comunque valuto la longevità, ovvio, se il gioco mi dura 12 o 20 o 30, tutte qualità o comunque mediamente buone sono più contento, ma non mi tiro indietro per la durata esigua di un gioco, dopo un capolavoro del media come Edith Finch che dura un 3 questo mio ragionamento non ha fatto che accentuarsi, l'avrei pagato tranquillamente il prezzo del D1 a cui prendo gli altri nuovi, che sia chiaro è circa 50 o 55€ di solito.
Comunque capisco chi fa il ragionamento ore e costo, è chiaro che se uno investe soldi o ne ha pochi da usare deve investire sulla qualità ma anche ore, ci sta tutto ci mancherebbe, solo non cercate sempre e solo le ore a discapito della qualità ecco, almeno nei limiti.

Citazione di: Kenshiro il 09 Ottobre 2021, 13:06:09
Citazione di: Tankorr il 09 Ottobre 2021, 10:08:18
Citazione di: Kenshiro il 09 Ottobre 2021, 07:57:52
Citazione di: Ryo Narushima il 08 Ottobre 2021, 20:28:36
La longevità mi sembra in linea con il genere, alcuni li ho finiti pure in 6 ore, però ci sta pure il 100% dei segreti ed eventuali run successive.

Appunto, ma non è che andiamo poi di chissà quanto oltre, quindi 60€ è un prezzo del piffero che solo Nintendo poteva fare.
Secondo me, a 39.90€, andava veramente a ruba...

@SuperTetta Anal Wake? :huh: Devi smetterla di comprare giochi pirata dai tuoi amici vu cumprà superdotati. :tsk:

EDIT: @Ryo https://www.tgames.it/metroid-dread-switch.html

Ma siamo tornati alla polemica sul rapporto prezzo/ore?

Davvero?

Quindi un looter shooter dovrebbe costare 8000 euro e un Wario Ware a caso 50 cent?



No, la polemica è che Nintendo prezza a 60€ pure un gioco da 10 minuti solo perché c'è scritto su Nintendo. :up:
Indipendentemente dalla durata è un gioco che idealmente andava prezzato 39.90 o al massimo proprio 49.90.
Se pensiamo che lo stesso giorno è uscito AW Remastered a 29.90€ e che, almeno al GS che frequento, è andato quasi a ruba (gliene erano rimaste solo 2 copie di cui una presa da me), io due domande sulla politica di Nintendo me le faccio. Se Metroid veniva venduto, non dico alla stessa cifra, ma quasi, quanto avrebbe venduto già al D1?
Anzi, rincaro la dose, perché molte catene e siti online lo hanno messo in offerta a 39.90€ se lo si preordinava? Perché sanno che certi titoli vendono poco a prezzo pieno.
Mi spiace dirlo, ma alla prossima occasione di un pre-order a 20€ in meno, io aderirò, con tutto che non amo dare caparre anticipate come ben sa l'amico Ryo. :asd:
Fuck Nintendo insomma.

Comunque cosa c'entrano i looter shooters (se entri in un GS qualunque Borderlands te lo tirano dietro nuovo a 19.99€) e Warioware (che, stando a HLTB, se lo si volesse finire al 100% arriva a 30 ore e che è uno dei rari casi dove un gioco Nintendo non costa 60€ al D1)?

Il prezzo lo fanno i valori produttivi e budget dietro, staff che ci è stato a farlo e via cosi, la longevità non c'entra niente, e non deve c'entrare niente, alcune volte i pubblishers fanno questi discorsi e mettono il gioco se questo dura poco, questo perché sa che il pubblico fa questo discorso e sa che il gioco potrebbe andare male a prezzo pieno, ma se il gioco ha tutti i crismi, come Metroid, ha tutto il diritto di essere venduto a prezzo pieno, visto che non dura neanche 5 ore, ma in generale si è ormai capito che le ore che conta il gioco sono sballate, dura circa un 9-10 come run liscia senza stare a guardare al collezionabile.
La politica Ninty comunque è sballata si, ma non con Dread che ci sta tutto come ho detto, ma con Remaster o porting e affini, e lì che si vede l'associazione a delinquere.
Comunque sono sicuro che a quanto a vendite Dread farà il suo, non sarà il successo di un Mario Kart o Splatoon ma il gioco più venduto della serie me l'aspetto.

pumui75

LAST OF US: alla fine l'ho terminato e devo dire che non mi è piaciuto molto !
Il finale poi mi pare una brutta copia di TWD e di varie serie tv!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

Citazione di: Ryo Narushima il 10 Ottobre 2021, 09:12:41
Citazione di: Tankorr il 10 Ottobre 2021, 06:29:12
Oltretutto, 8/10 ore era la durata media del 90% delle modalità single player dell'era PS3/360, o ce lo siamo scordati?

E' proprio questo il punto, erano anche altri tempi, oggi tra online, gaas e open world il valore della longevità è cambiato. Un titolo solo storia, e più corto di 10 ore, è percepito in modo molto diverso.

Ieri comunque mi hanno fatto notare una recensione italiana che bolla Dread come il figlioletto scarso di Hollow Knight, quando in realtà tutto il genere si ispira a Super Metroid :asd:

E anche qui, c'è di mezzo il discorso longevità. Hollow dura 30-40 ore se fai tutto, quindi se un titolo simile ne dura 8 viene visto come un giochetto a confronto.

Io amo Hollow Knight, ed al momento è l'allievo che ha superato il maestro. Io sono arrivato ad una 60ina di ore e mi manca praticamente tutto il terzo dlc (che NON farò :lolle:)

...però onestamente non mi sognerei mai di dire che Hollow Knight è quello che è per la durata.

È il  capolavoro che è per mappa, gameplay, direzione artistica, lore....e poi per carità,  è anche bello ciccione di contenuti, e siamo tutti contenti. Ma sicuramente la durata non è il motivo per cui lo metterei sopra a vari Metroid (e vedremo dove si piazzerà Dread.

In generale quoto tutto quello scritto ed argomentato da Sissel.

Per riassumere, il termine "lungo" con accezione positiva lo lascio a Valentina Nappi, io al momento ne faccio a meno :lolle:

Poi ovvio, come sempre pareri diversi, e tutti legittimi

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended