Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 314712 volte)

Offline Kenshiro

• Batman Inc.
  • *
  • Spamma di meno, per la miseria!
  • True Successor of Hokuto Shinken
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #1215 il: 13 Settembre 2021, 19:24:11 »
  • Purtroppo vado a rilento con The Great Ace Attorney 1.
    Mi sa che prima che parto riesco a finire giusto il primo gioco. :lolle:
    A sto punto credo che lo metterò in stand-by e mentre sono in ferie mi finisco altro. :sisi:

That is not dead which can eternal lie
    And with strange aeons even death may die.

eX Gon Freecss

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #1216 il: 13 Settembre 2021, 22:40:52 »
  • Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
    Finita la battaglia 3, anche qui ho ricevuto un Y-wing in faccia. :asd:
    L'ultima missione della battaglia l'ho dovuta pure ripetere perché avevo mancato l'obbiettivo secondario e da bravo agente dell'Ordine Segreto non potevo esimermi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1217 il: 14 Settembre 2021, 20:34:32 »
    La prima missione della battaglia 4 è cammurìusa al massimo, ho tagliato metà del video usando l'editor di youtube perché la missione falliva regolarmente dopo i primi minuti.
    La seconda invece è stata facilissima.

EDIT link sbagliati
    « Ultima modifica: 14 Settembre 2021, 20:58:32 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Offline Kenshiro

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1218 il: 14 Settembre 2021, 21:19:28 »
  • Mi piace che Det se la canti e se la tiri da solo. :lolle:
    Forse solo Talon legge i suoi post qui. :stralol:

eX Gon Freecss

Offline Ryo Narushima

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #1219 il: 15 Settembre 2021, 00:16:01 »
  • Metroid Fusion (GBA)

Sto a 5:30 di gioco, devo raggiungere l'ultimo obiettivo e poi scappare, ma siccome ho tutti i potenziamenti e sopratutto l'attacco a vite, mi farò prima un giro in tutti gli scenari per scovare gli ultimi segreti rimasti.

Come boss è uno dei capitoli migliori della serie 2D, ma in generale il lato action l'ho trovato miglioratissimo.

''Perchè così ho scelto''

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1220 il: 15 Settembre 2021, 06:17:06 »
  • Mi piace che Det se la canti e se la tiri da solo. :lolle:
    Forse solo Talon legge i suoi post qui. :stralol:

Non è colpa mia se siete degli incolti.  -_-
    Poi cosa c'è da leggere se posto quasi solo video così completo il mio viaggio verso l'analfabetismo.  :lolle:
    Il mio canale Youtube.

Offline Tankorr

• Nerd geneticamente modificato
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #1221 il: 15 Settembre 2021, 06:55:05 »

• Iniziato Metroid Fusion (Gba)

Questo al momento mi sembra una figata mostruosa.

Hanno aggiunto una storia interessante con più filmati, una struttura di gioco con missioni e obiettivi da seguire, nemici che hanno finalmente dei pattern più vari e intelligenti, maggior regia per alcune sequenze, scontri più rifiniti.

Per ora è veramente il top, sembra la summa di tutto lo stile 2D della serie.
    Fusion è un po' troppo lineare, non al punto di Other M ma si vede che Sakamoto aveva già quello per le corna.

Mah, per me non è una evoluzione verso Other M (dove Sakamoto era produttore ma il gioco è stato fatto - male - da Team Ninja secondo la propria sensibilità) , più che altro ci vedo una tendenza di Nintendo a semplificare il gameplay in quel periodo.

Ricordo una intervista per Zelda Wind Waker ai tempi (non ricordo se a Miyamoto o ad Aonuma) dove si diceva espressamente che i nuovi giocatori erano meno avvezzi alla difficoltà e quindi Zelda WW abbassava il tiro.

Essendo Fusion della stessa generazione, penso che derivi da quel modo di pensare.

Other M è proprio un altro gioco rispetto ad un Metroid: è linearissimo (non so neanche se si possa definire Metroidvania), ha una storia raccontata con flashback e filmati, tanto voice-acting.... è proprio un altro gioco sia da Fusion che da Dread, i due giochi "limitrofi" di Sakamoto.

Offline GuiltySte

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #1222 il: 15 Settembre 2021, 08:24:31 »
  • Finito Hitman 2 Silent Assassin

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Offline Ryo Narushima

« Risposta #1223 il: 15 Settembre 2021, 09:04:33 »
  • Per me non è una evoluzione verso Other M, più che altro ci vedo una tendenza di Nintendo a semplificare il gameplay in quel periodo.

Essendo Fusion della stessa generazione, penso che derivi da quel modo di pensare.

Io quelli 3D e in prima persona non so se li proverò mai, mi fa troppo strano come stile rispetto a questo in 2D che adoro. Il remake del 2 e il 5 pure cambiano stile grafico, però almeno utilizzano lo stesso gameplay a scorrimento orizzontale, quindi mi pesa meno lo stacco.

Fusion si, è più impostato come level design, anche solo per la divisione ordinata in 6 settori, però migliora anche tutto il resto e ha finalmente una trama più carina da seguire.

Offline Tankorr

• Nerd geneticamente modificato
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #1224 il: 15 Settembre 2021, 12:51:15 »
  • Per me non è una evoluzione verso Other M, più che altro ci vedo una tendenza di Nintendo a semplificare il gameplay in quel periodo.

Io quelli 3D e in prima persona non so se li proverò mai, mi fa troppo strano come stile rispetto a questo in 2D che adoro. Il remake del 2 e il 5 pure cambiano stile grafico, però almeno utilizzano lo stesso gameplay a scorrimento orizzontale, quindi mi pesa meno lo stacco.

Fusion si, è più impostato come level design, anche solo per la divisione ordinata in 6 settori, però migliora anche tutto il resto e ha finalmente una trama più carina da seguire.

Guarda, lascia stare Other M(erd) ma DEVI provare Metroid Prime!

È un capolavoro assoluto, sono riusciti a ricreare un autentico metroidvania in 3D , anche se la definizione stessa è un controsenso.

Provalo, anzi provali. Il terzo è "solo" molto bello, ma i primi due Prime sono autentici capolavori, tra i migliori giochi che abbia mai giocato in assoluto.

Fusion a me piacque tantissimo! Fu il mio primo Metroid 2D ed è davvero molto molto bello.

Devo invece riprendere da zero Super Metroid , che mollai anni fa senza motivo dopo aver ottenuto la Gravity Suit....mea culpa.

Se non li hai giocati, ovviamente Zero Mission e Return of Samus sono praticamente un obbligo
    « Ultima modifica: 15 Settembre 2021, 12:53:27 da Tankorr »

Offline Ryo Narushima

« Risposta #1225 il: 15 Settembre 2021, 13:48:54 »
  • Guarda, lascia stare Other M(erd) ma DEVI provare Metroid Prime!

È un capolavoro assoluto, sono riusciti a ricreare un autentico metroidvania in 3D , anche se la definizione stessa è un controsenso.

Se non li hai giocati, ovviamente Zero Mission e Return of Samus sono praticamente un obbligo

Li ho tutti ma mi manca solo la roba Prime, spero escano su Switch un giorno, se ne parlò tempo fa.

Zero già finito qualche giorno fa, stessa cosa per Super metroid, trovi i post nelle ultime pagine, mi sono fatto una maratona :ahsisi:

Fusion l'ho finito oggi, purtroppo mi avevano bloccato tutte le porte, quindi non ho potuto prendere i segreti rimasti. Ora però se carico il salvataggio mi fa tornare indietro, quindi mi sa che posso fare tutto come post-game.

Come classifica di gradimento direi:

1. Metroid 3
    2. Metroid 4
    3. Metroid 1 remake
    4. Metroid 2
    5. Metroid

Come storia, boss e lato action al primo posto metto Metroid 4, veramente spettacolare.
    Come importanza, innovazione e level design invece vince Metroid 3.

Come atmosfera solitaria e quasi horror invece preferisco Metroid 2 su GB, ho bei ricordi di quel titolo.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1226 il: 15 Settembre 2021, 20:12:33 »
    Finita la battaglia 4, a parte la prima missione che sembra fatta apposta per far sudare sangue è tutto un po' troppo facile e blando. Ho dovuto ripeterne alcune quasi solo perché ho fatto delle papere più che per difficoltà legittima, gli obbiettivi secondari sono quasi sempre assenti mentre quelli bonus sono un po' patetici.
    Il mio canale Youtube.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #1227 il: 16 Settembre 2021, 18:31:22 »
  • Come sempre manco uno dei giochi da voi citati mi dice nulla !

WASTELAND 3: ho capito che la pistolera scappa comunque vadano le cose nella trama  per dissidi interni con il capo dei ranger!
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1228 il: 17 Settembre 2021, 17:24:32 »
  • "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    Il mio canale Youtube.

Offline Kenshiro

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1229 il: 18 Settembre 2021, 16:50:32 »
  • Finito il primo The Great Ace Attorney.
    Mah, per me, da fan, decisamente sotto la trilogia originale.
    Sinceramente l'ho trovato banalotto, storia poco accattivante e personaggi che mi hanno detto pochino.

Inizierò il 2, ma col freno tirato.

eX Gon Freecss