News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Mi piace che Det se la canti e se la tiri da solo. :lolle:
Forse solo Talon legge i suoi post qui. :stralol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Metroid Fusion (GBA)

Sto a 5:30 di gioco, devo raggiungere l'ultimo obiettivo e poi scappare, ma siccome ho tutti i potenziamenti e sopratutto l'attacco a vite, mi farò prima un giro in tutti gli scenari per scovare gli ultimi segreti rimasti.

Come boss è uno dei capitoli migliori della serie 2D, ma in generale il lato action l'ho trovato miglioratissimo.

''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

Citazione di: Kenshiro il 14 Settembre 2021, 21:19:28
Mi piace che Det se la canti e se la tiri da solo. :lolle:
Forse solo Talon legge i suoi post qui. :stralol:

Non è colpa mia se siete degli incolti.  -_-
Poi cosa c'è da leggere se posto quasi solo video così completo il mio viaggio verso l'analfabetismo.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2021, 20:25:29


Citazione di: Ryo Narushima il 12 Settembre 2021, 11:09:23
Iniziato Metroid Fusion (Gba)

Questo al momento mi sembra una figata mostruosa.

Hanno aggiunto una storia interessante con più filmati, una struttura di gioco con missioni e obiettivi da seguire, nemici che hanno finalmente dei pattern più vari e intelligenti, maggior regia per alcune sequenze, scontri più rifiniti.

Per ora è veramente il top, sembra la summa di tutto lo stile 2D della serie.
Fusion è un po' troppo lineare, non al punto di Other M ma si vede che Sakamoto aveva già quello per le corna.

Mah, per me non è una evoluzione verso Other M (dove Sakamoto era produttore ma il gioco è stato fatto - male - da Team Ninja secondo la propria sensibilità) , più che altro ci vedo una tendenza di Nintendo a semplificare il gameplay in quel periodo.

Ricordo una intervista per Zelda Wind Waker ai tempi (non ricordo se a Miyamoto o ad Aonuma) dove si diceva espressamente che i nuovi giocatori erano meno avvezzi alla difficoltà e quindi Zelda WW abbassava il tiro.

Essendo Fusion della stessa generazione, penso che derivi da quel modo di pensare.

Other M è proprio un altro gioco rispetto ad un Metroid: è linearissimo (non so neanche se si possa definire Metroidvania), ha una storia raccontata con flashback e filmati, tanto voice-acting.... è proprio un altro gioco sia da Fusion che da Dread, i due giochi "limitrofi" di Sakamoto.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

GuiltySte

Finito Hitman 2 Silent Assassin

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 15 Settembre 2021, 06:55:05
Per me non è una evoluzione verso Other M, più che altro ci vedo una tendenza di Nintendo a semplificare il gameplay in quel periodo.

Essendo Fusion della stessa generazione, penso che derivi da quel modo di pensare.

Io quelli 3D e in prima persona non so se li proverò mai, mi fa troppo strano come stile rispetto a questo in 2D che adoro. Il remake del 2 e il 5 pure cambiano stile grafico, però almeno utilizzano lo stesso gameplay a scorrimento orizzontale, quindi mi pesa meno lo stacco.

Fusion si, è più impostato come level design, anche solo per la divisione ordinata in 6 settori, però migliora anche tutto il resto e ha finalmente una trama più carina da seguire.
''Perché così ho scelto''


Tankorr

#1221
Citazione di: Ryo Narushima il 15 Settembre 2021, 09:04:33
Citazione di: Tankorr il 15 Settembre 2021, 06:55:05
Per me non è una evoluzione verso Other M, più che altro ci vedo una tendenza di Nintendo a semplificare il gameplay in quel periodo.

Essendo Fusion della stessa generazione, penso che derivi da quel modo di pensare.

Io quelli 3D e in prima persona non so se li proverò mai, mi fa troppo strano come stile rispetto a questo in 2D che adoro. Il remake del 2 e il 5 pure cambiano stile grafico, però almeno utilizzano lo stesso gameplay a scorrimento orizzontale, quindi mi pesa meno lo stacco.

Fusion si, è più impostato come level design, anche solo per la divisione ordinata in 6 settori, però migliora anche tutto il resto e ha finalmente una trama più carina da seguire.

Guarda, lascia stare Other M(erd) ma DEVI provare Metroid Prime!

È un capolavoro assoluto, sono riusciti a ricreare un autentico metroidvania in 3D , anche se la definizione stessa è un controsenso.

Provalo, anzi provali. Il terzo è "solo" molto bello, ma i primi due Prime sono autentici capolavori, tra i migliori giochi che abbia mai giocato in assoluto.

Fusion a me piacque tantissimo! Fu il mio primo Metroid 2D ed è davvero molto molto bello.

Devo invece riprendere da zero Super Metroid , che mollai anni fa senza motivo dopo aver ottenuto la Gravity Suit....mea culpa.

Se non li hai giocati, ovviamente Zero Mission e Return of Samus sono praticamente un obbligo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 15 Settembre 2021, 12:51:15
Guarda, lascia stare Other M(erd) ma DEVI provare Metroid Prime!

È un capolavoro assoluto, sono riusciti a ricreare un autentico metroidvania in 3D , anche se la definizione stessa è un controsenso.

Se non li hai giocati, ovviamente Zero Mission e Return of Samus sono praticamente un obbligo

Li ho tutti ma mi manca solo la roba Prime, spero escano su Switch un giorno, se ne parlò tempo fa.

Zero già finito qualche giorno fa, stessa cosa per Super metroid, trovi i post nelle ultime pagine, mi sono fatto una maratona :ahsisi:


Fusion l'ho finito oggi, purtroppo mi avevano bloccato tutte le porte, quindi non ho potuto prendere i segreti rimasti. Ora però se carico il salvataggio mi fa tornare indietro, quindi mi sa che posso fare tutto come post-game.

Come classifica di gradimento direi:

1. Metroid 3
2. Metroid 4
3. Metroid 1 remake
4. Metroid 2
5. Metroid

Come storia, boss e lato action al primo posto metto Metroid 4, veramente spettacolare.
Come importanza, innovazione e level design invece vince Metroid 3.

Come atmosfera solitaria e quasi horror invece preferisco Metroid 2 su GB, ho bei ricordi di quel titolo.



''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Finita la battaglia 4, a parte la prima missione che sembra fatta apposta per far sudare sangue è tutto un po' troppo facile e blando. Ho dovuto ripeterne alcune quasi solo perché ho fatto delle papere più che per difficoltà legittima, gli obbiettivi secondari sono quasi sempre assenti mentre quelli bonus sono un po' patetici.
https://youtu.be/bvAZEzk3ghI
https://youtu.be/qIf-XW2HUe8
https://youtu.be/yr2icFU_Mcc
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Come sempre manco uno dei giochi da voi citati mi dice nulla !

WASTELAND 3: ho capito che la pistolera scappa comunque vadano le cose nella trama  per dissidi interni con il capo dei ranger!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Finito il primo The Great Ace Attorney.
Mah, per me, da fan, decisamente sotto la trilogia originale.
Sinceramente l'ho trovato banalotto, storia poco accattivante e personaggi che mi hanno detto pochino.

Inizierò il 2, ma col freno tirato.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Qualche ora su Kakarot (PS4)

Al momento non saprei come giudicarlo obiettivamente, è una merda su molti aspetti, ma ci fai 3 ore di fila e non riesci a staccarti. Nelle sue brutture ti fa tornare bambino, a quei tempi in cui ti fregava solo giocare coi tuoi eroi preferiti e basta.

Tra le tante cose che non funzionano benissimo, è il combat quello che mi convince meno. Passi la semplicità (è uno spam di 0 e X per schivare), non mi da quel senso di potenza e impatto dei colpi, cosa che invece trovavo ben fatti in Xenoverse 2.

L'open world nella sua mediocrità mi piace, è bello svolazzare per il mondo di Dragon Ball e incontrare tanti piccoli personaggi (anche della prima serie) da aiutare in piccole missioni, solo che bisogna abituarsi un po' al sistema di volo che utilizza R1 per andare in alto ed R2 per andare in basso, un po' scomodi a mio parere.

Anche la grafica ha una doppia facciata: ci sono filmati ai limiti dell'orrendo e del legnoso, e filmati che fanno impazzire i fan dell'anime talmente che sono curati. Un lavoro tecnico meno studiato rispetti ai bellissimi Naruto Storm, che mostravano una qualità decisamente più omogenea.

Il lato GDR al momento è un insulto alla parola GDR, siamo ai livelli che devi raccogliere mele, carciofi e monetine nel cielo per accumulare risorse che probabilmente nemmeno utilizzerai mai visto che il grosso dei punti esperienza te lo danno gli scontri principali. Roba che se la metti o non la metti non cambia nulla.
''Perché così ho scelto''