Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 232636 volte)

Captain America, Ryo Narushima, Cosmonauta e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Ryo Narushima

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #165 il: 04 Luglio 2020, 13:22:47 »
  • Io gioco a giochi anche a distanza di anni, tanto se sono nuovi per me non mi interessa se sono vecchi per altri :lol:
    Youtuber e streamer tanto non li seguo, ma non li avrei seguiti nemmeno se fossi stato piccolo, troppa personalità da sempre e abbastanza flippato da voler giocare sempre.

Il problema delle generazioni e del mondo di oggi è che tutto viene vissuto a tempo, anche quando c'è un'esaltazione massima che pare l'opera della storia umana più bella di sempre (spesso per poi rivelarsi cosa un po' sopravvalutate). Il risultato? Ci si dimentica tutto per far posto ad altro. Succede coi film, fumetti e anche videogiochi.

Gli Youtuber poi hanno fatto dei danni tremendi in tal senso, pur di lavorare creano spettacolini su ogni gioco in uscita, con migliaia di ragazzi pronti a seguire tutta la storia giocata dal proprio idolo, spoilerandosi tutto e non comprando manco il gioco. Quindi un danno a loro e alle vendite del prodotto.

Se la pigrizia ludica è aumentata, lo dobbiamo anche a questi influencer.
    ''Perchè così ho scelto''

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Gotham City
    « Risposta #166 il: 04 Luglio 2020, 13:31:30 »
  • No, gli influencer non c'entrano, se la gente è senza personalità o senza palle la colpa non è di quei personaggi. Loro sfruttano solo l'ottusità e la piattezza di troppa gente che c'è oggi. Io che gioco anche online (ma basta vedere anche la percentuale dei trofei dei giochi finiti a normale, non dico estremo o difficile, ma NORMALE) ed è sempre bassissima. Il gamer di oggi si è proprio appiattito, si è fatto pigro, poco sveglio e in parte svogliato. Non si impegna, non vive il media gaming a livello di gioco, ma più di mediaticità e partecipazione. Credimi Ryo, se prendo un gioco online da grande pubblico di 10 anni fa e uno di oggi, la skills media è proprio sprofondata verso il basso.

Prendono il gioco come dici tu per il loro guru di turno e poi se lo finiscono, lo fanno a stecca mettendo la difficoltà minima.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #167 il: 04 Luglio 2020, 14:30:45 »
  • Boh, io ricordo che ai miei tempi tanti ragazzini giocavano coi cheat col livello di difficoltà facile a prescindere.
    Poi sinceramente i trofei/achievement li trovo spesso superflui, mi sarò curato di prenderli tutti solo in un 10% dei giochi che ho.
    Anche perché calcolate che per il 90% delle persone mettersi a fare manovre arzigogolate più di una volta (tipo un paio di achievement di The Witcher 3) non è divertente o semplicemente gli rompe l'immersione.
    Pure io non credo di essere mai andato sopra a normale con tanti giochi a parte quei due o tre in cui ho preso abbastanza confidenza come Ace Combat 7.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #168 il: 04 Luglio 2020, 15:10:36 »
  • Io gioco a giochi anche a distanza di anni, tanto se sono nuovi per me non mi interessa se sono vecchi per altri :lol:
    Youtuber e streamer tanto non li seguo, ma non li avrei seguiti nemmeno se fossi stato piccolo, troppa personalità da sempre e abbastanza flippato da voler giocare sempre.

Il problema delle generazioni e del mondo di oggi è che tutto viene vissuto a tempo, anche quando c'è un'esaltazione massima che pare l'opera della storia umana più bella di sempre (spesso per poi rivelarsi cosa un po' sopravvalutate). Il risultato? Ci si dimentica tutto per far posto ad altro. Succede coi film, fumetti e anche videogiochi.

Gli Youtuber poi hanno fatto dei danni tremendi in tal senso, pur di lavorare creano spettacolini su ogni gioco in uscita, con migliaia di ragazzi pronti a seguire tutta la storia giocata dal proprio idolo, spoilerandosi tutto e non comprando manco il gioco. Quindi un danno a loro e alle vendite del prodotto.

Se la pigrizia ludica è aumentata, lo dobbiamo anche a questi influencer.

Influencer da strapazzo, han fatto più danni che altro.

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #169 il: 04 Luglio 2020, 15:22:42 »
  • Boh, io ricordo che ai miei tempi tanti ragazzini giocavano coi cheat col livello di difficoltà facile a prescindere.
    Poi sinceramente i trofei/achievement li trovo spesso superflui, mi sarò curato di prenderli tutti solo in un 10% dei giochi che ho.
    Anche perché calcolate che per il 90% delle persone mettersi a fare manovre arzigogolate più di una volta (tipo un paio di achievement di The Witcher 3) non è divertente o semplicemente gli rompe l'immersione.
    Pure io non credo di essere mai andato sopra a normale con tanti giochi a parte quei due o tre in cui ho preso abbastanza confidenza come Ace Combat 7.

Infatti non parlo di trofei, per me sono totalmente inutili e non dimostrano mai la capacità di un giocatore, ma solo la voglia che ha spesso di seguire guide noiose. Io parlavo del trofeo di completamento gioco e della difficoltà, questo spesso fa capire diverse cose.
    Ricordo quando era uscito GTA V e alcuni amici l'avevano già finito prima che mi arrivasse, poi nei trofei avevano completato a velocità esagerata, solo le missioni principali.

Il 7 di Ace Combat com'è? L'aveva preso un amico appassionato, ma non era stato molto entusiasta. In vista del nuovo Top Gun mi è venuta un po' la voglia pure a me.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline SisselMarston

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #170 il: 04 Luglio 2020, 16:02:55 »
  • Preparati ad un calo qualitativo per quanto riguarda la storia. Non raggiungerà più i fasti della prima stagione. :ahsisi:

Non dirmi così :cry:

La seconda stagione è buona, e la quarta è quasi al livello dell prima, solo la terza è abbastanza mediocreta oltre che del tutto inutile e filler.

Non so, sarà che quando ero ragazzino io un gioco ti arrivava a compleanno e/o a Natale, e dovevi fartelo durare mesi, e peraltro un gioco era considerato "nuovo" entro i sei mesi anche dalle varie riviste, questo trend attuale non riesco a concepirlo

E io che pensavo di essere sul pezzo che oggi ho cominciato Death Stranding  :lolle:
    Sarà che me ne compravano pochi ma ricordo che anche io da piccolo facevo durare i videogiochi a lungo, per non parlare di quelli per Gameboy in cui non si poteva salvare e ogni volta a ricominciare da capo

Da un mio punto di vista personale, io detesto proprio terminare un gioco velocemente, anche se quest'ultimo è breve. Se in particolare un gioco mi attira cerco di non andare oltre le due ore e mezza/tre di gameplay. Me li gioco con calma quando mi va, anche perché non avrebbe senso giocare durante giorni in cui non te la senti di farlo, chi per un motivo e  hi per un altro. :sisi:

Anch'io, me li faccio tutti durare molto, anche quelli da 10 o 15 ore, oltre perché faccio il 100% ma anche perché faccio tutti con i miei tempi, oltre che giocarne più di uno alla volta e non riuscire a fare sessioni più lunghe di un'ora al limite abbondante. TLOU2 lo tengo da 2 settimane, mi sta piacendo un frego ma non sono ancora alla metà per quanto mi manchi poco.
    « Ultima modifica: 04 Luglio 2020, 16:06:07 da SisselMarston »

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #171 il: 04 Luglio 2020, 16:15:37 »
  • Preparati ad un calo qualitativo per quanto riguarda la storia. Non raggiungerà più i fasti della prima stagione. :ahsisi:

Non dirmi così :cry:

La seconda stagione è buona, e la quarta è quasi al livello dell prima, solo la terza è abbastanza mediocreta oltre che del tutto inutile e filler.

Beh dai, nel complesso un bilancio positivo :)

Vi saprò dire la mia.

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Blasphemous
    « Risposta #172 il: 04 Luglio 2020, 16:45:31 »
  • Vorrei recuperare A Plague Tale, ma usato non lo trovo a meno di 20£. :cry:
    Sapete se in Italia si trova ancora da LadriStop?

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #173 il: 04 Luglio 2020, 17:26:11 »
  • Yep ma costa ancora parecchio. (Ce l'ho segnato anch'io fra quelli da recuperare :P)

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Blasphemous
    « Risposta #174 il: 04 Luglio 2020, 17:32:49 »
  • Yep ma costa ancora parecchio. (Ce l'ho segnato anch'io fra quelli da recuperare :P)

Boh,.provo con quest'ultima asta e poi mi sa rinuncio.
    Comunque il gioco sta già diventando raro (almeno qui in UK, la tiratura era bassa), meglio non aspettare molto

EDIT: Niente, ho perso l'asta, ma di spendere 30€ per un gioco usato non mi andava proprio.
    In compenso, ripiegherò su Umihara Kawase Fresh versione import. :ahsisi:
    « Ultima modifica: 04 Luglio 2020, 18:58:55 da Gon Freecss »

Offline Gianni_90

« Risposta #175 il: 05 Luglio 2020, 01:03:44 »
  • Senza aprire un topic inutile,volevo sapere se potete aiurarmi,Ragazzii ho un problema con la ps4.Penso che mi abbiano rubato l account.Mentre giocavo mi è uscita la scritta,questo profilo è stato acceduto su un altra console,ed è stato disconnesso da questa.Da quel momento non ho pututo accedere piu ai giochi digitali,non ho potuto mettere nemmeno questa console come principale,e non ho potuto nemmeno disattivare tutti i miei profili perche stranamente sul sito mi dice che la funzione per disattivare tutto funziona ogni sei mesi,eppure io non ho mai utilizzato quella funzione e non ho mai dato il profilo a nessuno.In questo momento mi fa accedere ai giochi,ho cambiato la password per entrare nel profilo,ma comunque non mi fa mettere la console come principale.Sapete dirmi come risolvere ?

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #176 il: 05 Luglio 2020, 01:08:57 »

Infatti non parlo di trofei, per me sono totalmente inutili e non dimostrano mai la capacità di un giocatore, ma solo la voglia che ha spesso di seguire guide noiose. Io parlavo del trofeo di completamento gioco e della difficoltà, questo spesso fa capire diverse cose.
    Ricordo quando era uscito GTA V e alcuni amici l'avevano già finito prima che mi arrivasse, poi nei trofei avevano completato a velocità esagerata, solo le missioni principali.

Il 7 di Ace Combat com'è? L'aveva preso un amico appassionato, ma non era stato molto entusiasta. In vista del nuovo Top Gun mi è venuta un po' la voglia pure a me.

A me è piaciuto parecchio ma conta che:
    1- io adoro questo tipo di giochi e ce ne sono relativamente pochi;
    2- ho giocato solo il 4 su PS2, il 3 giappofantradotto emulato e Assault Horizon su PC;
    3- ci ho giocato col joystick su PC.
    A quanto pare ha delle feature in meno rispetto al sesto ma è molto vicino al 4 con qualche aggiunta qui e là, solo la storia (rispetto al 4) penso sia un peggioramento perché è una di quelle robe alla "nanomachines son" un po' nonsense e inutilmente complicate nonostante fosse partita bene.

Consiglio caldamente di mettere i controlli a esperto e iniziare a giocare a facile o normale, c'è un sistema per guadagnare equipaggiamento e i livelli di difficoltà difficile e asso presuppongono uno abbia sbloccato aerei e upgrade avanzati.

Per il completamento dei giochi:
    Io X-wing ci ho messo dieci anni a finirlo, la prima volta che finii un gioco fu con Monkey Island credo.
    Ci sono tanti che se c'è qualcosa che gli scoccia di un gioco non lo finiscono, era così allora come lo è oggi.
    « Ultima modifica: 05 Luglio 2020, 01:18:47 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Blasphemous
    « Risposta #177 il: 05 Luglio 2020, 02:46:42 »
  • Senza aprire un topic inutile,volevo sapere se potete aiurarmi,Ragazzii ho un problema con la ps4.Penso che mi abbiano rubato l account.Mentre giocavo mi è uscita la scritta,questo profilo è stato acceduto su un altra console,ed è stato disconnesso da questa.Da quel momento non ho pututo accedere piu ai giochi digitali,non ho potuto mettere nemmeno questa console come principale,e non ho potuto nemmeno disattivare tutti i miei profili perche stranamente sul sito mi dice che la funzione per disattivare tutto funziona ogni sei mesi,eppure io non ho mai utilizzato quella funzione e non ho mai dato il profilo a nessuno.In questo momento mi fa accedere ai giochi,ho cambiato la password per entrare nel profilo,ma comunque non mi fa mettere la console come principale.Sapete dirmi come risolvere ?

Spero per te che tu non avessi memorizzato alcuna carta o account PayPal, mi preoccuperei più di quelli.
    Prova a loggare dal sito Sony...sempre che non abbiano già cambiato la password rendendoti impossibile l'accesso.
    Dal sito puoi vedere tutti gli accessi effettuati ed il luogo.
    Se vedi un accesso non tuo, cambia subito la password, abilita l'accesso in due passaggi per il futuro e se avevi carte collegate, consiglio vivamente di contattare subito la banca e fare denuncia alla.polizia postale.

Online Ryo Narushima

« Risposta #178 il: 05 Luglio 2020, 08:43:33 »
  • Saints row 3 remastered (PS4)

25 ore, visto il secondo finale, completati tutti gli omicidi e i furti dei veicoli. Ora mi mancano le istanze, i collezionabili, i covi delle gang e le sfide rimaste.
    ''Perchè così ho scelto''

Offline Gianni_90

« Risposta #179 il: 05 Luglio 2020, 13:55:54 »

Spero per te che tu non avessi memorizzato alcuna carta o account PayPal, mi preoccuperei più di quelli.
    Prova a loggare dal sito Sony...sempre che non abbiano già cambiato la password rendendoti impossibile l'accesso.
    Dal sito puoi vedere tutti gli accessi effettuati ed il luogo.
    Se vedi un accesso non tuo, cambia subito la password, abilita l'accesso in due passaggi per il futuro e se avevi carte collegate, consiglio vivamente di contattare subito la banca e fare denuncia alla.polizia postale.

Proprio a causa di questo,non ho mai messo carte sul profilo,comunque ho gia cambiato password e ho messo controllo tramite il cell per l'accesso al profilo,e sembra che da ieri sera nessuno si stia connettendo,solo che non mi fa mettere questa console come principale,mi dice che il profilo è attivato come principale su un'altra console.