Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 233149 volte)

Offline Ben-Point

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
  • I, Ben, have a dream.
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #150 il: 03 Luglio 2020, 14:32:15 »
  • Anche a me è rimasto in testa il ritmo a distanza di dieci anni, anche quello per attaccare
    Pon - Pon - Pata - Pon

Io propongo di unirci e fare una class action contro Sony per danni cerebrali permanenti. :lolle:

Sarò uno dei primi a firmare. :lolle:

Avevo ripetuto così tante volte il primo livello che sono sicuro che da piccolo sapevo a memoria persino il monologo del narratore ad inizio gioco.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #151 il: 03 Luglio 2020, 19:57:45 »
  • Zoom e Ben ripensano insieme a Patapon :asd:

Finito il quinto capitolo della season 1 di TWD... ho la pelle d'oca :ph34r:

Porca paletta quanto mi sta piacendo :w00t:

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Blasphemous
    « Risposta #152 il: 04 Luglio 2020, 00:11:07 »
  • Mi sa che settimana prossima provo a prendere quell'ultimo trofeo che mi manca a Layers of Fear e poi metto la PS4 in valigia. :zuzu:
    Mi dedicherò a serie TV e lettura fino alla fine della mia permanenza ad Albione.

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #153 il: 04 Luglio 2020, 00:45:46 »
  • Episodio familiare che dimostra ancora di più quanto io ormai sia vecchio e al di fuori delle dinamiche del gaming moderno.

Vado a trovate i miei cugini: 19 e 14 anni. Dicono di essersi presi TLOU 2 al Day 1. Quando dico che l'ho preso anche io subito ma non l'ho ancora finito, mi guardano increduli. Quello piccolo mi piglia anche per il coolo.

....ma non per il fatto in sè: loro proprio non concepiscono come sia possibile NON terminare un gioco appena comprato e sostanzialmente pochi giorni dopo il Day One.

...e vedo che questa è una moda diffusa: un gioco va preso per forza al Day One e finito entro poche settimane, anche perché il mese dopo è considerato già vecchio, cosa passata.

Questo fenomeno è probabilmente dato sia dalla spinta di chi vende di puntare sul colpo grosso nei primi gg del lancio, sia agli influencer / youtuber vari, che di un gioco parlano nei primissimi giorni e poi l'interesse va scemando, almeno per i grandi numeri.

Non so, sarà che quando ero ragazzino io un gioco ti arrivava a compleanno e/o a Natale, e dovevi fartelo durare mesi, e peraltro un gioco era considerato "nuovo" entro i sei mesi anche dalle varie riviste, questo trend attuale non riesco a concepirlo

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #154 il: 04 Luglio 2020, 00:56:48 »
  • È vero, basta farsi un giro per i vari forum per notare come sia una pratica diffusissima. Quasi si fa a gara a chi lo finisce prima.

Che poi, le mie belle tirate le ho fatte anche io in passato, non lo nascondo. Ma come brazzo si fa a passare cinquanta-sessanta ore su un titolo (durata media di molti aaa, ormai), spalmate in quattro o cinque giorni? :huh:

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #155 il: 04 Luglio 2020, 01:55:01 »
  • Io non riesco proprio a giocare più di quattro/cinque ore (e spesso neanche più di due) consecutive. E quando accade che mi "perdo" in un gioco mi spavento perché non credo sia una cosa molto sana: da più giovane ho buttato centinaia di ore su WoW, ci facevo i pomeriggi, le serate e le nottate, inutile dire che di tutto ciò non mi è rimasto niente.

Preferisco giochi "densi" che diano valore a ogni minuto che si passa con loro a enormi scatole vuote che aumentano artificialmente la loro durata (spesso con trucchetti psicologici di dubbia eticità: ne parlava in una conferenza Jonathan Blow), motivo per cui apprezzo poco i titoli online.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #156 il: 04 Luglio 2020, 05:13:59 »
  • The Witcher 3: Wild Hunt - GOTY (PC)
    Error 404 (Not Found)!!1
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #157 il: 04 Luglio 2020, 07:43:36 »
  • TWD, conquistato il trofeo Loose Ends. Sulla carta sesto episodio della season 1, ma in realtà si tratta del DLC 400 Days e ne raggruppa tutti i trofei in questo soltanto. Come contenuto aggiuntivo è carino ma ben lontano dall'epicità della storyline principale, su cui non vedo l'ora di tornare a mettere mano. Ora toccherà a...

E niente più sub ita. Spero di riuscire comunque a mantenere una buona panoramica su tutto quanto anche durante le situazioni più concitate.

io ormai sia vecchio e al di fuori delle dinamiche del gaming moderno.

Guarda, sfondi una porta aperta, ma non abbatterti, fai valere il peso dei tuoi anni :ahsisi:

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Blasphemous
    « Risposta #158 il: 04 Luglio 2020, 07:54:57 »
  • Preparati ad un calo qualitativo per quanto riguarda la storia. Non raggiungerà più i fasti della prima stagione. :ahsisi:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline superxeno

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Io sono la speranza
    « Risposta #159 il: 04 Luglio 2020, 09:29:07 »
  • Che bello ragazzi mi fate sentire meno vecchio. Idem anche io, ho amici trentenni che comprano i giochi e si fanno i chiusoni a casa finchè non li hanno finiti tutti il prima possibile. TLOU2, ma ricordo anche RDR2 e The Witcher 3.
    Quando avevo 15-16 anni giocavo indubbiamente di più tra Play Station 2 e Xbox 360, ma non ho mai avuto questi ritmi. GTA San Andreas regalato a Natale è stato il mio gioco nuovo fino alla fine della scuola quando mi hanno regalato Prince of Persia Spirito Guerriero.
    E ricordo entambi con molto affetto.
    Oggi mi ritrovo a giocare solo con la Switch a non più di 4 titoli l'anno. Ovviamente tutta roba già "vecchia" di anni. Se penso che Animal Crossing che è uscito il mese scorso è già un titolo "vecchio" con amici con 200/250 ore sopra mi viene un po' il magone.
    Sometimes I feel so deserted

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #160 il: 04 Luglio 2020, 11:07:08 »
  • Preparati ad un calo qualitativo per quanto riguarda la storia. Non raggiungerà più i fasti della prima stagione. :ahsisi:

Non dirmi così :cry:

Offline Penny-uno

• Batman Inc.
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #161 il: 04 Luglio 2020, 11:15:10 »
  • Non so, sarà che quando ero ragazzino io un gioco ti arrivava a compleanno e/o a Natale, e dovevi fartelo durare mesi, e peraltro un gioco era considerato "nuovo" entro i sei mesi anche dalle varie riviste, questo trend attuale non riesco a concepirlo

E io che pensavo di essere sul pezzo che oggi ho cominciato Death Stranding  :lolle:
    Sarà che me ne compravano pochi ma ricordo che anche io da piccolo facevo durare i videogiochi a lungo, per non parlare di quelli per Gameboy in cui non si poteva salvare e ogni volta a ricominciare da capo

Offline Ryo Narushima

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #162 il: 04 Luglio 2020, 11:33:11 »
  • Xeno che ti frega, io a breve giocherò Tenchu Z targato 2007 :lolle:
    ''Perchè così ho scelto''

Offline Ben-Point

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • I, Ben, have a dream.
    « Risposta #163 il: 04 Luglio 2020, 12:01:21 »
  • Non so, sarà che quando ero ragazzino io un gioco ti arrivava a compleanno e/o a Natale, e dovevi fartelo durare mesi, e peraltro un gioco era considerato "nuovo" entro i sei mesi anche dalle varie riviste, questo trend attuale non riesco a concepirlo

E io che pensavo di essere sul pezzo che oggi ho cominciato Death Stranding  :lolle:
    Sarà che me ne compravano pochi ma ricordo che anche io da piccolo facevo durare i videogiochi a lungo, per non parlare di quelli per Gameboy in cui non si poteva salvare e ogni volta a ricominciare da capo

Da un mio punto di vista personale, io detesto proprio terminare un gioco velocemente, anche se quest'ultimo è breve. Se in particolare un gioco mi attira cerco di non andare oltre le due ore e mezza/tre di gameplay. Me li gioco con calma quando mi va, anche perché non avrebbe senso giocare durante giorni in cui non te la senti di farlo, chi per un motivo e  chi per un altro. :sisi:
    « Ultima modifica: 06 Luglio 2020, 19:56:47 da Ben-Point »
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #164 il: 04 Luglio 2020, 13:14:03 »
  • Io gioco a giochi anche a distanza di anni, tanto se sono nuovi per me non mi interessa se sono vecchi per altri :lol:
    Youtuber e streamer tanto non li seguo, ma non li avrei seguiti nemmeno se fossi stato piccolo, troppa personalità da sempre e abbastanza flippato da voler giocare sempre.

Il problema delle generazioni e del mondo di oggi è che tutto viene vissuto a tempo, anche quando c'è un'esaltazione massima che pare l'opera della storia umana più bella di sempre (spesso per poi rivelarsi cosa un po' sopravvalutate). Il risultato? Ci si dimentica tutto per far posto ad altro. Succede coi film, fumetti e anche videogiochi.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!