Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 161857 volte)

SisselMarston e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo Narushima

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #165 il: 16 Gennaio 2020, 16:46:16 »
  • Finito The ninja saviors: return of the warriors (PS4)

Pro
    - Gameplay immediato e appagante
    - Cinque personaggi ben differenziati
    - Grafica e stile eccellenti
    - Buon accompagnamento sonoro
    - Per delle coop in locale diventa perfetto
    - Bel design di nemici e boss
    - Doppia difficoltà che accontenta neofiti ed esperti
    - Rankig online

Contro
    - E' rigiocabile, ma gli 8 stage si chiudono in fretta

Un grandissimo omaggio moderno all'epoca dei picchiaduro a scorrimento. Stile da vendere e tanta immediatezza, in un titolo che farà felici sia i gamer moderni che i più anzianotti, grazie ad un gameplay sempre verde e quelle piccole finezze ludiche che i più esperti del genere apprezzeranno, sopratutto a difficoltà hard. Se poi avete ancora qualche amico reale con cui giocarci in locale, potrebbe diventare l'appuntamento fisso di molti pomeriggi e serate.

Un ritorno agli anni 90 che non fa male per nulla. Per nostalgici e non.

8/10
    - Perchè così ho scelto -

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #166 il: 17 Gennaio 2020, 10:37:45 »
  • Nessuno si sta giocando DBZ Kakasot?

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Ryo Narushima

« Risposta #167 il: 17 Gennaio 2020, 11:53:39 »
  • Nessuno si sta giocando DBZ Kakasot?

Purtroppo dalle recensioni non si è rivelato il gioco che mi aspettavo. Praticamente l'idea è che sia carente in tutto, tranne la regia dei filmati e la grafica dei character. Open world, quest, combat ed elementi gdr infatti sono gli elementi meno riusciti, ed erano proprio quelli in cui speravo maggiormente.

Al momento passo, tanto ho sempre Xenoverse 2 che è strapieno di personaggi (in kakarot non c'è nemmeno il versus), poi si vedrà.

- Perchè così ho scelto -

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #168 il: 17 Gennaio 2020, 13:19:37 »
  • Io penso di prenderlo proprio perchè mi pare l'opposto di Xenoverso, che come ricorderai non era nelle mie corde. :sisi:

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #169 il: 17 Gennaio 2020, 21:39:19 »
  • Forse lo prenderò più in là, nonostante sia davvero grezzissimo come gioco.
    Magari in estate quando di solito gioco ai titoli meno impegnativi.

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #170 il: 17 Gennaio 2020, 22:17:23 »
  • Luigi's Mansion 3.
    Sono alla boss fight dell'ottavo piano.
    Se si è giocati (e finito) il 2, il 3 perde un paio di livelli di difficoltà. :P

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Gotham City
    « Risposta #171 il: 17 Gennaio 2020, 23:40:00 »
  • Kingdom Hearts: Chain of Memories

Finita la storia con Sora. La storia in se è stata molto carina, anche il nuovo personaggio di Naminè. Il difetto è che essendo un gioco nato per portatile è fatto per un 90% di soli combattimenti, l'esplorazione è praticamente inesistente e il restante 10% sono ovviamente i filmati della storia.

Adesso devo iniziare la storia di Riku.
    Ridendo e scherzando la storia di Sora mi è comunque durata quasi 27 ore, più del primo capitolo.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Why So Salty?"
      • The Ultimate Girlfriend Experience--Las Vegas Strip Club - Sapphire Mobile Site - Gentlemen's Club
    « Risposta #172 il: 18 Gennaio 2020, 01:03:54 »

ottima scelta direi.. :up:

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #173 il: 18 Gennaio 2020, 10:45:17 »

Peccato non esca su Swiffer, in vacanza ci avrei giocato volentieri

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #174 il: 18 Gennaio 2020, 10:54:02 »

Peccato non esca su Swiffer, in vacanza ci avrei giocato volentieri

Per quello che dura, ho letto che si finisce in 30/35 ore.
    Poche per un "JRPG".

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #175 il: 18 Gennaio 2020, 11:18:19 »
  • Luigi's Mansion 3.
    Se si è giocati (e finito) il 2, il 3 perde un paio di livelli di difficoltà. :P

Eheh, mi hai già superato  :lolle:

L'ultima volta che ho giocato ho battuto il boss del pianoforte, qualcosa di divertentissimo

Offline Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Why So Salty?"
      • The Ultimate Girlfriend Experience--Las Vegas Strip Club - Sapphire Mobile Site - Gentlemen's Club
    « Risposta #176 il: 18 Gennaio 2020, 13:32:41 »
  • Finito The ninja saviors: return of the warriors (PS4)

Pro
    - Gameplay immediato e appagante
    - Cinque personaggi ben differenziati
    - Grafica e stile eccellenti
    - Buon accompagnamento sonoro
    - Per delle coop in locale diventa perfetto
    - Bel design di nemici e boss
    - Doppia difficoltà che accontenta neofiti ed esperti
    - Rankig online

Contro
    - E' rigiocabile, ma gli 8 stage si chiudono in fretta

Un grandissimo omaggio moderno all'epoca dei picchiaduro a scorrimento. Stile da vendere e tanta immediatezza, in un titolo che farà felici sia i gamer moderni che i più anzianotti, grazie ad un gameplay sempre verde e quelle piccole finezze ludiche che i più esperti del genere apprezzeranno, sopratutto a difficoltà hard. Se poi avete ancora qualche amico reale con cui giocarci in locale, potrebbe diventare l'appuntamento fisso di molti pomeriggi e serate.

Un ritorno agli anni 90 che non fa male per nulla. Per nostalgici e non.

8/10

l'ho comprato anch'io...grande operazione nostalgia, e quoto la tua review. ma gli tolgo un voto: 7 :sisi:

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #177 il: 18 Gennaio 2020, 14:45:51 »
  • THE W III: sono arrivato nella palude stregata !

RED DEAD II: son quasi al termine del 2 epilogo !
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #178 il: 18 Gennaio 2020, 17:34:25 »
  • Luigi's Mansion 3.

Eheh, mi hai già superato  :lolle:

L'ultima volta che ho giocato ho battuto il boss del pianoforte, qualcosa di divertentissimo

Non ti ci vuole molto per raggiungermi, i prossimi 2 piani non sono lunghi.
    Sconfitto il boss ed adesso sono all'inseguimento di uno spettro che mi ha rubato il tasto del 9o piano.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #179 il: 18 Gennaio 2020, 18:30:20 »
  • Finito LA Noire (PC)
    O meglio: ho finito la storia principale.
    Devo ancora decidere se mettermi a trovare i giornali mancanti e le chiamate d'emergenza.
    Per il resto boh, ci sono cose interessanti ma è confermata l'impressione che questo gioco sarebbe stato molto emglio come avventura grafica piuttosto che come action adventure open world in salsa Rockstar games. Di meccaniche "action" ci sono solo occasionali sparatorie e inseguimenti più un paio di "jump puzzle" e tutte quante variano dal simpatico diversivo all'irritante (ma io odio i giochi di corse e guidare macchine in genere quindi può essere semplicemente gusto personale).
    Il centro del gioco sono gli interrogatori e la raccolta di prove.
    La raccolta di prove spesso si risolve in hotspot hunting, quasi come se gli sviluppatori si fossero messi in testa di rendere il pixel hunting ancora peggio sostituendo un pratico cursore di mouse con uno di quei personaggi giocanti Rockstar che si muove come se pesasse venti tonnellate.
    E la cosa seccante è questo si estende anche a quando prendi in mano prove e consulti il taccuino perché il gioco deve per forza mostrarci Phelps che volta la pagina e per inficare o manipolare l'oggetto deve per forza avere il braccio animato di Phelps che è lento e goffo, particolarmente irritante quando bisogna mettere un hotpost nell'oggetto raccolto in vista per attivare un indizio.
    Il sistema di dialoghi è abbastanza opaco, a ogni domanda si hanno tre opzioni: truth, doubt e lie, con doubt che riesce ad essere la denominazione più ambigua di tutte.
    Immagino che si intendesse come "porre in dubbio" quello che l'interrogato ci ha appena detto peccato che non si capisce mai se l'opzione corrisponda a un educato rimbrotto o a una trasformazione in Hulk prima di averla provata e ovviamente non si può tornare indietro.
    "lie" consente di accusare un personaggio di aver mentito e presentare un indizio dal taccuino a sostegno, se l'indizio è sbagliato si fallisce la domanda ma almeno in questo caso se ci si rende conto di aver sbagliato prima di selezionare l'indizio ci si può rimangiare l'accusa.
    "truth" consiste per l'appunto nel prendere per vero quello che ci è stato detto ed è la più inutile, raramente mi è capitato qualcuno che sputasse subito il rospo senza ricorrere alle altre due opzioni.
    In teoria ci si dovrebbe aiutare studiando il linguaggio del corpo e le espressioni dei sospetti ma di fatto nella stragrande maggioranza dei casi sono un po' troppo ambigue ed è quasi impossibile imbroccare tutte le risposte giuste in un interrogatorio, sono un po' migliorato negli ultimi casi ma a qual punto mi ero reso conto che si poteva fare un po' di "save scumming" uscendo dala partita e rientrando prima che finisse l'interrogatorio almeno nelle situazioni in cui non si devono rifare ampi tratti di gioco rivedendosi tonnellate di cutscene non saltabili.
    La storia è interessante ma un po' troppo sbilanciata. In particolare la famiglia di Phelps nonostante abbia un ruolo pesante nella seconda metà del gioco è appena menzionata all'inizio e anche dopo compare due volte contate, ad un certo punto stavo pensando che ci sarebbe stato un colpo di scena in cui si scopriva che in realtà il protagonista era un pazzo suonato che non aveva veramente una moglie e due figlie e mi sono quasi sorpreso di vedere finalmente la moglie in una cutscene contata.
    Capisco l'enfasi sulla vita lavorativa del protagonista ma il gioco ha già qualche tonnellata di cutscene non saltabili e aggiungere qualche minuto giusto per far capire meglio certe sue scelte nella seconda metà del gioco avrebbe fatto funzionare meglio la storia secondo me.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor