News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

A Cosa State Videogiocando?

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

#1
Finito Castlevania Dracula X per SNES.
Stasera inizio Castlevania Legends e chiudo con l'età pre-PSX. :D

EDIT: Ah, dimenticavo il voto. Sinceramente lo metto quasi allo stesso piano di Bloodlines, ma non mi sento di dargli 8, a livello di musiche siamo un gradino sotto e non c'è molta creatività nei livelli (sembra quasi il primo Castlevania...) e le boss fights non sono del tutto esaltanti (eccetto la prima forma di Dracula). L'idea dell'Item Crash non è male, ma forse è un modo molto cheap per chiudere le boss fights con più facilità. Anche il dover salvare le tipe ed i percorsi alternativi (come nel 3) sono una cosa che ho apprezzato.
Insomma, nel complesso sono indeciso tra un 7.5 ed un 8-, ma credo che il voto finale sarà: 7.5!
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 30 Dicembre 2020, 11:34:39
Citazione di: Talon il 30 Dicembre 2020, 11:26:32
Sono andato indietro un po' ma non li trovo :(

L'unica cosa che salta all'occhio è qualche immagine di quei giochi gay con le astronavi del tizio fissato :mmm:

Eh?! :blink:

Pheega, il tizio :shifty:

Kenshiro

#3
Ahhhh, ora mi è chiaro. Ottimo modo per descrivere Det ed i suoi simulatori. :lolle:

EDIT: Iniziato Castlevania Legends.

EDIT2: 'mmazza, Castlevania con la tastiera è un bel Talon in the ass...
Devo vedere se posso usare il pad Switch.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

A Persona 5 Royal sono arrivato a più di 60 ore e spero manchi ancora molto a finirlo. È uno di quei rarissimi giochi che reputo davvero validi per i miei gusti, che nonostante la lunghezza vorrei non finisse quasi mai. In questa gen per me poverissima di titoli che hanno saputo rapirmi e non farsi giocare soltanto per passare il tempo, devo dire che è stata una sorpresa. Mi ispirava molto, e da tempo, me l'aspettavo ottimo e difficilmente il mio fiuto sbaglia, ma per ora ha superato pure le alte aspettative che avevo.

Kenshiro

Mi sa che dovrebbero mancarti un'altra ventina d'ore.

BTW, che schifezza Castlevania Legends, è il figlio bastardo di CVTA e CV2BR. :lolle:
Fondamentalmente sembra più il primo che il secondo, ma almeno Sonia Belmont è più veloce nei movimenti. :P
Per essere un gioco uscito a ridosso del GBC, è vergognoso.
Solo i fessi ci possono spendere 300/400€ per 'sta roba, giusto perché si chiama Castlevania...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Problema, e temo sia un bug, sono alla missione VI Conflagrazioni - zona 2. Faccio il tutto e arrivo al portone per lasciare la zona attuale e passare alla successiva (la 3) però non ho la possibilità di scassinare/aprire il portone. Qui sotto per intenderci:


Il suggerimento non mi compare, e anche premendo comunque il triangolo non succede proprio nulla.
Ho già controllato guide on-line e quant'altro e non c'è nessuna leva da tirare o altro.
Ho già anche provato a chiudere e riaprire il gioco, riavviare la Play, riavviare la zona... ma ogni volta che arrivo davanti a quel caspita di portone per lasciare la zona non mi da modo di aprirlo.

Sapete dirmi cosa posso fare?

Catcher

Call of the Sea
Davvero un bel titolo, avventura grafica e puzzle game con enigmi piuttosto complessi e bella atmosfera.
Gli manca qualcosa per diventare imprescindibile, ma per me è promosso.

Yooka Lay-Lee and the impossible Liar
Molto meglio questo seguito del primo, fin troppo artigianale capitolo della serie che voleva riportare un auge i platform 3D.
La formula 2D funziona molto meglio e lo dico pur preferendo quella 3D in generale (Mario, Spyro ecc...).
Prende 7 perché richiede di farmare oggetti nei livelli già visitati, cosa che mi ha fatto storcere il naso.

Kenshiro

Citazione di: Talon il 31 Dicembre 2020, 09:42:35
Problema, e temo sia un bug, sono alla missione VI Conflagrazioni - zona 2. Faccio il tutto e arrivo al portone per lasciare la zona attuale e passare alla successiva (la 3) però non ho la possibilità di scassinare/aprire il portone. Qui sotto per intenderci:


Il suggerimento non mi compare, e anche premendo comunque il triangolo non succede proprio nulla.
Ho già controllato guide on-line e quant'altro e non c'è nessuna leva da tirare o altro.
Ho già anche provato a chiudere e riaprire il gioco, riavviare la Play, riavviare la zona... ma ogni volta che arrivo davanti a quel caspita di portone per lasciare la zona non mi da modo di aprirlo.

Sapete dirmi cosa posso fare?

Risposta poco seria: Attaccati ar caz$o. Un altro titolo che non platinerai. :pff:

Risposta seria: Disinstalla (fai backup dei salvataggi) e reinstalla. Comunque so che questo gioco è buggatissimo, quindi non mi stupirei se non si potesse risolvere. Non hai un salvataggio antecedente?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 31 Dicembre 2020, 08:15:13
Mi sa che dovrebbero mancarti un'altra ventina d'ore.

Spero anche di più. Sono ai primissimi di Settembre all'interno del gioco, ho da poco concluso le vacanze estetive e finalmente ho ripreso scuola.
Nell'estate mi sono anche 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e portato a lv 8 diversi altri confidenti.
Ora dovrei alzare il dottore della scuola, mi hanno detto che è molto importante per proseguire il gioco.

Kenshiro

Ste robe dovevi farle ad inizio gioco però. :lolle:
Comunque ti sono rimasti 4 mesi ancora se non ricordo male. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 31 Dicembre 2020, 11:19:55
Ste robe dovevi farle ad inizio gioco però. :lolle:
Comunque ti sono rimasti 4 mesi ancora se non ricordo male. :ahsisi:

Il dottore ce l'ho al 3. I confidenti sono così tanti, sommati alle abilità, ai palazzi e al memento, che fare tutto all'inizio non è così semplice, anche perchè alcuni giorni in cui puoi incontrare i vari personaggi, magari ti saltano per eventi di storia in cui il pomeriggio o la sera devi usarli a fare altro.
Gli unici che mi sono rimasti bassi come confidenti sono il dottoere scolastico, Yosuke ed il politico, gli altri sono conclusi o comunque agli ultimi livelli. Come abilità sono messo bene credo, le ho tutte al 4 da un po'.
Potrei portare le gemelle al 9, ma dovrei spendere molti soldi per fondere la persona che richiedono, quindi aspetto di buttarmi dentro al prossimo palazzo.
Quella che mi sta tornando utile come confidente è l'insegnante, almeno la sera le faccio sempre far qualcosa al posto mio.

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 31 Dicembre 2020, 10:56:23
Citazione di: Talon il 31 Dicembre 2020, 09:42:35
Problema, e temo sia un bug, sono alla missione VI Conflagrazioni - zona 2. Faccio il tutto e arrivo al portone per lasciare la zona attuale e passare alla successiva (la 3) però non ho la possibilità di scassinare/aprire il portone. Qui sotto per intenderci:


Il suggerimento non mi compare, e anche premendo comunque il triangolo non succede proprio nulla.
Ho già controllato guide on-line e quant'altro e non c'è nessuna leva da tirare o altro.
Ho già anche provato a chiudere e riaprire il gioco, riavviare la Play, riavviare la zona... ma ogni volta che arrivo davanti a quel caspita di portone per lasciare la zona non mi da modo di aprirlo.

Sapete dirmi cosa posso fare?

Risposta poco seria: Attaccati ar caz$o. Un altro titolo che non platinerai. :pff:

Risposta seria: Disinstalla (fai backup dei salvataggi) e reinstalla. Comunque so che questo gioco è buggatissimo, quindi non mi stupirei se non si potesse risolvere. Non hai un salvataggio antecedente?

:cry:

Aspetto qualche giorno per vedere se mi rispondono su PSBit (non per niente è che a riscaricare il gioco ci metto una vita <_<) poi eventualmente adotterò la tua soluzione, così è la volta che imparo a fare il backup dei salvataggi :P

Guarda, avevo il salvataggio automatico + 2 salvataggi manuali, ma niente da fare con nessuno...
Spero che in un modo o in un altro il problema si sistemi perché: 1 Mi girerebbero le balle se mi tocca rifare tutto 2 Non è detto che anche rifacendo tutto da capo la seconda volta sia quella buona, magari si pianta ancora :capocc:

Ma è un problema tanto frequente con i giochi della Play :hmm:
Non parlo di problemi risolvibili con un riavvio, ma proprio tipo Blacksad dove vieni impossibilitato a proseguire e di conseguenza finire il gioco...

Kenshiro

@Talon I giochi recenti sono tempestati di bug purtoppo, è per questo che rilasciano decine di patch ogni volta. Però te hai beccato un gioco noto per un bug game-breaking... :P
In genere però sono rare cose simili. Io tenterei con "disinstalla e reinstalla". :up:

@Cosmo Ehhh, si vede che sei ancora inseperto della serie. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Io continuo a perdermi in Pokemon Scudo, non sono ancora arrivato alla prima palestra e sto affrontando pokemon selvatici di livello 40. Sono sull'isola armatura  :look:

Vabbè tanto ci gioco proprio in maniera relax alla fine vedremo cosa succede :sisi:
Sometimes I feel so deserted