News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Batwoman

Ma invece dei Lego per i supereroi cosa avete giocato?

Kenshiro

Citazione di: Batwoman il 24 Maggio 2021, 17:34:51
Ma invece dei Lego per i supereroi cosa avete giocato?

Io tutti i DC, giocato uno li hai giocati tutti.
Il mio preferito è Lego Batman 1, ma il più completo è l'ultimo DC Super Villains.
Dei Marvel mi pare che il migliore sia Marvel Super Heroes 2.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Non li conoscevo tali giochi !
Ma su PS5 girano i vecchi DVD delle consolle antiche PS1 E DUE ?

DRAGON AGE 3: accumulo punti in attesa di missione campagna.
Scoperte missioni assurde in ogni angolo dai draghi ai pazzi.
Trovata pure citazione di EXCALIBUR !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Vero draghi tosti !
Nella versione PC mi paiono belli duri da fare secchi e son al livello 20!

Ribadisco che nelle missioni secondarie si va dalle cagate al cult in poco tempo (ieri ho scoperto la spada nel lago che cita EXCALIBUR, tempo fa pure una missione sogno che pare copiata da TES 4).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Secondo stage su Ion Fury (PS4)

L'ho iniziato pensando di staccare un po' la spina con qualcosa di breve e leggero, ma mi è andata malissimo visto che parliamo di FPS vecchio stampo impegnativo e longevo.

Il gioco è l'opposto di uno shooter moderno, è velocissimo, non si basa sulle coperture e ha un level design ricco, stratificato e pieno di segreti difficili da scovare. La difficoltà è abbastanza elevata, conta solo l'abilità, non fa nessuno sconto.

Non sono un fan de genere, l'ho preso più per una cultura mia personale visto al tempo ho solo giochicchiato a qualche Doom e Duke Nukem, però devo dire che è molto divertente e appagante.

Il cambio arma è l'unica cosa che non mi piace, avrei preferito la classica ruota rapida di selezione arma.
''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

#695
Sfido io ci giocate col gamepad.  :lolle:
PC e mouse+tastiera che quel coso dovrebbe girare pure sulle caffettiere.
Per dire già Doom si adatta molto meglio ai pad perché non si deve guardare in alto e in basso ed era fatto per essere giocato solo con la tastiera.

Ion Fury dovrebbe essere basato sui giochi Build Engine (come Duke Nukem 3D appunto) che già erano pensati con l'uso del mouse e avevano tanta verticalità oltre ad avere ben più armi. Anzi, tecnicamente è un gioco basato sul build engine, hanno solo aggiornato alcune cose per aggiungere caratteristiche e farlo girare nativamente su hardware moderno.

EDIT

Sto ancora giocando a Star Wars Squadrons (PC)

La modalità Fleet Battle è diventata parecchio più soddisfacente quando ho finalmente mappato il pulsantino per segnalare i bersagli da attaccare. Anche solo segnalare di buttarsi tutti sulla corvetta nemica prima che arrivi a portata fa una discreta differenza e sono abbastanza convinto che l'uso delle comunicazioni aumenti i punti per la scaletta perché a parte quello non ho fatto nulla di diverso dal solito (anzi penso di essere morto un po' più del solito) eppure mi ha dato molti più punti per ogni vittoria da quando ho comiciato a dare ordini.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Citazione di: Det. Bullock il 26 Maggio 2021, 12:24:36
Ion Fury dovrebbe essere basato sui giochi Build Engine

Si si, stesso motore, ha giusto qualche effettistica più moderna. L'interazione poi stupisce, puoi pure spaccare lucine, vetri, lampadine, prendere la corrente sulle prese elettrice, alzare e abbassare la tavoletta del bagno :asd:

I comandi col pad inizialmente sono drammatici, però regolando un po' la velocità degli assi puoi trovare un minimo di compromesso. Poi penso conti molto pure l'abitudine, alcuni con Hotline Miami senza mouse non riescono proprio a giocarci, io che sono cresciuto col pad l'ho finito senza problemi.
''Perché così ho scelto''


GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Maggio 2021, 14:11:16
Citazione di: Det. Bullock il 26 Maggio 2021, 12:24:36
Ion Fury dovrebbe essere basato sui giochi Build Engine

Si si, stesso motore, ha giusto qualche effettistica più moderna. L'interazione poi stupisce, puoi pure spaccare lucine, vetri, lampadine, prendere la corrente sulle prese elettrice, alzare e abbassare la tavoletta del bagno :asd:

I comandi col pad inizialmente sono drammatici, però regolando un po' la velocità degli assi puoi trovare un minimo di compromesso. Poi penso conti molto pure l'abitudine, alcuni con Hotline Miami senza mouse non riescono proprio a giocarci, io che sono cresciuto col pad l'ho finito senza problemi.

Infatti è solo questione di preferenza e di dove si è più bravi, si poi arguire di dove oggettivamente il sistema funzioni meglio, ma nel 2021 per men non si può più sentire di FPS bon giocabili col Pad, o altri shooter, del tutto arcaico ed elitaria comecosa, se non funziona bene vuol dire che gli sviluppatori non hanno trasposto al meglio, come la mancanza della ruota delle armi.

HCPunk

A Giugno su Ps Plus Star Wars: Squadrons finalmente  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


GuiltySte

Indeciso se iniziare ff8 (per la prima volta) o ff9 (il mio preferito)

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Citazione di: SisselMarston il 26 Maggio 2021, 16:21:59
Citazione di: Ryo Narushima il 26 Maggio 2021, 14:11:16
Citazione di: Det. Bullock il 26 Maggio 2021, 12:24:36
Ion Fury dovrebbe essere basato sui giochi Build Engine

Si si, stesso motore, ha giusto qualche effettistica più moderna. L'interazione poi stupisce, puoi pure spaccare lucine, vetri, lampadine, prendere la corrente sulle prese elettrice, alzare e abbassare la tavoletta del bagno :asd:

I comandi col pad inizialmente sono drammatici, però regolando un po' la velocità degli assi puoi trovare un minimo di compromesso. Poi penso conti molto pure l'abitudine, alcuni con Hotline Miami senza mouse non riescono proprio a giocarci, io che sono cresciuto col pad l'ho finito senza problemi.

Infatti è solo questione di preferenza e di dove si è più bravi, si poi arguire di dove oggettivamente il sistema funzioni meglio, ma nel 2021 per men non si può più sentire di FPS bon giocabili col Pad, o altri shooter, del tutto arcaico ed elitaria comecosa, se non funziona bene vuol dire che gli sviluppatori non hanno trasposto al meglio, come la mancanza della ruota delle armi.
Guarda, voi siete giovini ma non è solo questione di controlli. Uno sparatutto per pad deve essere proprio progettato da cima a fondo. Per dire c'è una ragione per cui Halo per esempio non ha livelli in verticale mentre Quake per esempio sì.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Cosmonauta

Ieri sera ho finito Amnesia: A Machine for Pigs, rispetto all'originale è stato decisamente noioso e sottotono. Hanno tolto la lanterna consumabile, gli acciarini, l'inventario e la storia è quasi tutta un andare avanti e leggere i documenti, anche a livello di atmosfera e ambientazione è stato tutto due gradini sotto.

Det. Bullock

Sempre Star Wars Squadron (PC) questa volta mi sono registrato, partita vinta ma un paio di papere le ho fatte.  :lolle:
http://youtu.be/oYdFYxQlqPo
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.