Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 183191 volte)

Offline Ryo Narushima

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #570 il: 01 Aprile 2020, 09:23:52 »
  • Devil May Cry 5 (PS4)

Capitolo 9, è arrivata finalmente una bella scena, ma in generale non mi sta piacendo molto. Scenari, telecamera e intuitività generale non mi sembrano così eccellenti. Nero è irriconoscibile con quei capelli corti, somiglia di più al Dante Americano. Bellissimo invece il design generale, mostri e boss hanno un character fantastico.
    - Perchè così ho scelto -

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #571 il: 01 Aprile 2020, 12:14:52 »
  • Voglio comprare il PS VR e giocarmi The Exorcist e Blood & Truth. >:(

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Ryo Narushima

« Risposta #572 il: 03 Aprile 2020, 11:16:29 »
  • Devil May Cry 5 (PS4)

Capitolo 9, è arrivata finalmente una bella scena, ma in generale non mi sta piacendo molto. Scenari, telecamera e intuitività generale non mi sembrano così eccellenti. Nero è irriconoscibile con quei capelli corti, somiglia di più al Dante Americano. Bellissimo invece il design generale, mostri e boss hanno un character fantastico.

Capitolo 17, spero di chiuderlo entro oggi, la seconda metà di gioco è pure peggio, un copia-incolla di corridoi e stanzoni in uno scenario che definire piatto e anonimo è poco.

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #573 il: 03 Aprile 2020, 11:25:50 »
  • Io l'ho amato, è vero che il level design è quasi inesistente e che la trama è quella che è (anche se non mi è dispiaciuta :lolle:), ma ha uno dei migliori combat system di sempre.
    Dante in particolare ha un tale numero di mosse, armi, stili e trucchi (come il geniale Dr.Faust) che puoi superare le 100 ore di gioco prima di poterlo maneggiare adeguatamente. :wub:

Offline Ryo Narushima

« Risposta #574 il: 03 Aprile 2020, 11:44:02 »
  • Io l'ho amato, è vero che il level design è quasi inesistente e che la trama è quella che è (anche se non mi è dispiaciuta :lolle:), ma ha uno dei migliori combat system di sempre.
    Dante in particolare ha un tale numero di mosse, armi, stili e trucchi (come il geniale Dr.Faust) che puoi superare le 100 ore di gioco prima di poterlo maneggiare adeguatamente. :wub:

Si il combat è ricco, hanno ripescato un po' di tutto, ma hanno inserito troppe cose secondo me, ad un certo punto sembra che non hai più l'effettivo controllo della situazione. Complice pure una telecamera che trovo assai sporca rispetto al passato.

La storia come epicità si sveglia solo con Dante e il villain principale, però anche qui manca qualcosa, ma penso sia dovuto sopratutto all'ambientazione. I pattern dei boss pure non mi convincono, l'ultimo sinceramente l'ho sconfitto, ma se devo dirti cosa è successo a schermo e quale tattica ho usato non saprei spiegarlo.

E non posso nemmeno dire che si vedono le fighe, visto che alla prima scena di nudo arrivano dei flash viola che coprono tutto. Ma che è sta cosa? :look:

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #575 il: 03 Aprile 2020, 11:45:42 »
  • Inizio Sherlock Holmes: Crimes and Punishments.
    A seguire mi sa che recupero A Plague Tale, su eBay UK si trova a poco. :sisi:

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    « Risposta #576 il: 03 Aprile 2020, 11:47:12 »
  • Quella è colpa di Sony, i Boxari e i Master Race si sono goduti tutto. <_<

Comunque i pattern sono abbastanza puliti se ci si mette di impegno per impararli, si possono fare tutti tranquillamente no damage, per me sono un grande passo avanti rispetto al 4 (che aveva giusto un paio di boss che salverei).

Offline Ryo Narushima

« Risposta #577 il: 03 Aprile 2020, 15:48:43 »

Comunque i pattern sono abbastanza puliti se ci si mette di impegno per impararli, si possono fare tutti tranquillamente no damage, per me sono un grande passo avanti rispetto al 4 (che aveva giusto un paio di boss che salverei).

Finito, però che figo
    Spoiler  :
    Nero che blocca il paparino e lo zietto e dopo li pesta pure in forma demoniaca?  :lolle:
    Un combat sicuramente da studiare, è la prima volta che vedo tutorial anche all'ultimo livello :asd:

Peccato per tutto il resto, sopratutto da metà gioco c'è una sciatteria nella programmazione che davvero non mi aspettavo da un grande ritorno di brand come questo. Il character generale invece mi è piaciuto, così come la grafica, però i volti non li ho trovati sempre riconoscibili, giusto Dante mi ricorda ancora l'originale. Nero sopratutto pare uscito dal DMC reboot.

Titolo a doppio strato, un 8 scarso per una breve tirata e via, di più se vuoi perderci la vita e studiare ogni tipo di combinazione e meccanica. Per i fan più hardcore del genere.

Offline attitude

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #578 il: 03 Aprile 2020, 16:21:36 »
  • Sono fermo ad una, tra poco due generazioni fa ed ho una PS3, con tanti giochi di mio fratello a cui non ho mai giocato perché questo non è mai stato un mio grandissimo interesse.
    Tuttavia una delle saghe videoludiche che ho sempre adorato è Metal Gear Solid, ho giocato infinite volte al primo, sia versione PS1 che il remake per Gamecube, ed anche a MGS2 per PS2.
    L'estate scorsa mi sono rigiocato MSG2 ed anche MSG3 per PS3, ed ora con questa quarantena mi sono finito anche Peace Walker e sto giocando a MSG5: The Phantom Pain (ho giocato anche al prologo spacciato come gioco a parte, Ground Zeroes :asd:), e devo dire che l'idea di un MSG con Open World mi puzzava abbastanza di trovata fatta giusto per stare al passo con quello che è il gusto dei giocatori da diversi anni a questa parte, ed invece ci sta benissimo!
    A livello di storia è abbastanza carente (complice le difficoltà tra Konami e Kojima su cui mi sono informato), ma come gameplay è davvero fantastico.

Offline Ryo Narushima

« Risposta #579 il: 03 Aprile 2020, 16:30:31 »
  • L'unico rammarico di MGS5 è che abbiamo visto solo la punta del progetto. Come guai nello sviluppo se la gioca con FFXV, altro titolo affossato dai problemi aziendali interni. Un vero peccato.

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    « Risposta #580 il: 03 Aprile 2020, 17:49:23 »

Finito, però che figo
    Spoiler  :
    Nero che blocca il paparino e lo zietto e dopo li pesta pure in forma demoniaca?  :lolle:
    Un combat sicuramente da studiare, è la prima volta che vedo tutorial anche all'ultimo livello :asd:

Peccato per tutto il resto, sopratutto da metà gioco c'è una sciatteria nella programmazione che davvero non mi aspettavo da un grande ritorno di brand come questo. Il character generale invece mi è piaciuto, così come la grafica, però i volti non li ho trovati sempre riconoscibili, giusto Dante mi ricorda ancora l'originale. Nero sopratutto pare uscito dal DMC reboot.

Titolo a doppio strato, un 8 scarso per una breve tirata e via, di più se vuoi perderci la vita e studiare ogni tipo di combinazione e meccanica. Per i fan più hardcore del genere.
    I tutorial continuano ben oltre la fine del gioco, ti basti sapere che
    Spoiler  :
    il Devil Buster di Nero ha animazioni uniche per nemici e boss (come in dmc4) e che puoi usarlo all'interno di alcune combo per parryare attacchi di alcuni nemici.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #581 il: 03 Aprile 2020, 18:54:29 »
  • Siccome mi sono scocciato con Tomb Raider III ho iniziato Dreamfall: The Longest Journey. (PC)
    Porca miseria quanto odio questi tentativi di ibridare le ag con gli action adventure per laciare la porta aperta ai port su console e poterci mettere le fasi action che fanno tanto mainstream, almeno i controlli sono in WASD però ho dovuto smanettare col mouse perché la configurazione di default è veramente poco intuitiva.
    Voglio vedere dove va a parare la storia, ma sinceramente delle fasi di combattimento e stealth se ne poteva fare a meno e tolte quelle poteva benissimo essere un titolo punta e clicca come l'originale. Capisco che qualche precedente c'è ma nessuno ricorda Indiana Jones and The Fate of Atlantis per i combattimenti tra l'altro lì sempre opzionali.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #582 il: 03 Aprile 2020, 19:25:58 »
  • Finito 2 casi di Sherlock Holmes C&P, visto che domani e dopodomani non posso giocarci, mi porto un pò avanti. :lolle:

Offline ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #583 il: 03 Aprile 2020, 23:43:24 »
  • Ieri ho iniziato Nioh 2!  :ph34r:

Per ora.. è una copia di Nioh 1 in tutto e per tutto, anzi c'è troppe funzioni che per ora mi mettono in confusione.
    Il primo l'ho adorato, ma dal 2 mi aspettavo maggiori novità e qualcosa di diverso, per ora non è stato cosi.
    "Anche se l'odio è più facile, è l'amore a essere più forte." by Clark Kent
    "Morire è la parte facile. I morti sono in pace. I veri eroi sono coloro che devono andare avanti." by Oliver Queen

Offline Ale87reds

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #584 il: 03 Aprile 2020, 23:47:52 »
  • Finito Zelda Twilight Princess! Iniziato sottotono ma è stato un crescendo! Zelda è una garanzia

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk