Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 171649 volte)

Cosmonauta e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • Gotham City
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #45 il: 27 Dicembre 2019, 14:44:41 »
  • Se non ricordo male il V partì malissimo al lancio, ci furono belle lamentele per via di alcune politiche Capcom, non so se è stato anche questo ad influire o solo le meccaniche di gioco.

Meccaniche di gioco.
    SF ormai è un brand che punta all'Esport, quindi campa grazie a quello.
    All'inizio vendette poco perchè aveva pochissimi personaggi e nessuna modalità offline. Ora le modalità offline per quanto ridicole le ha, ma il gioco è per un 90% online, c'è poco da fare.
    Oggi come oggi comprare SFV se non si intende giocare online, per me non avrebbe senso, sono soldi che andrebbero buttati via per avere qualcosa che non li vale.

Offline c'è solo la sopravvivenza e le sfide dove completare le varie combo. La modalità arcade è scarsetta e la storia dei singoli personaggi si tratta di 3 miseri incontri facilissimi per ogni personaggio.

A gameplay non piacque ad alcuni perchè considerato più mainstream del IV, nel senso che l'esecuzione delle combo è stata molto facilitata rispetto al IV, per essere più facili anche da pad (la maggior parte dei pro USA usano i pad ormai) e inoltre vi sono presenti più situazioni da 50-50. Problem X infatti disse che il IV era come una partita a scacchi, mentre il V come una partita a poker. Però rimane un gioco enormemente competitivo. Imparare le mosse e le combo è il meno. Quello più difficile è impararsi tutti i vare frame delle mosse in esecuzione, recovery, ecc ecc cose che io purtroppo giocandoci solo mi pesano da imparare, infatti sono ancora soltanto a gold e mi reputo un fallito giustamente :lol: i bravi per me iniziano da diamond per poi salire ai top che sanno veramente tutto :asd:

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #46 il: 27 Dicembre 2019, 16:02:15 »
  • Un collezionista vero, compra le versioni originali. Le collezioni da raccolte e moderne sono sempre farlocche e a livello collezionistico vengono considerate ciarpame.
    Del IV non hanno messo niente? Nemmeno la versione base?

Se uno vuole solo giocarci senza andare di pirateria basta.
    Io col collezionismo ci ho provato ma sono troppi soldi e sono andato di Everdrive, mi piango di non avere una copia originale di Vampire Killer per Mega Drive ma sono veramente troppi soldi e non posso giustificare la spesa.
    Finito Street Fighter: 30th Anniversary Collection

Pro
    - I primi tre Street Fighter in un colpo solo e in varie versioni
    - Museo, descrizioni e curiosità sulla serie ben realizzati
    - Super SFII: The new Challengers e Alpha 3 restano maestosi

Contro
    - Il primo SF è invecchiato malissimo e soffre di alcuni problemi nei controlli, sopratutto le super tecniche
    - Troppe versioni superflue di SFII, avrei preferito almeno una versione del IV
    - Se inserivano le versioni console dei vari giochi invece della sola modalità arcade sarebbe stata una collection perfetta

Un pacchetto perfetto per chi vuole rigiocare o recuperare in un colpo solo i primi tre capitoli storici della saga. Forse sei versioni di SFII sono state eccessive, qualcosa sul IV si poteva inserire, ma i tre Alpha e le tre versioni di SFIII riescono comunque a completare un pacchetto ricco e ben realizzato.

Peccato per la sola modalità arcade e allenamento libero, che fanno perdere tutti quegli extra e sbloccabili delle versioni console. Imperdibile per i fan del genere ma anche per chi vuole recuperare molti capitoli e versioni più vecchie in una sola compilation e senza troppi sforzi.

8,5/10

Ci sono multiple versioni del 2 a causa dei tornei dove sono considerate come giochi separati a tutti gli effetti a causa di differenze spesso plateali di bilanciamento e giocabilità, nell'ambiente distinguono pure le varie versioni dei personaggi. Particolarmente celebre è il cambiamento di Sagat da The New Challengers a Super Turbo, "old Sagat" è ammesso di solito solo nelle amichevoli perché è OP al massimo.

Il IV non c'è perché è disponibile ufficialmente su quasi tutte le piattaforme (IIRC c'è anche sulle console current gen, io ce l'ho per PC) mentre questi mancavano su PC e diverse console da un bel po'.
    « Ultima modifica: 27 Dicembre 2019, 16:07:08 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Ryo Narushima

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #47 il: 27 Dicembre 2019, 16:17:52 »
  • Ci sono multiple versioni del 2 a causa dei tornei dove sono considerate come giochi separati a tutti gli effetti a causa di differenze spesso plateali di bilanciamento e giocabilità, nell'ambiente distinguono pure le varie versioni dei personaggi. Particolarmente celebre è il cambiamento di Sagat da The New Challengers a Super Turbo, "old Sagat" è ammesso di solito solo nelle amichevoli perché è OP al massimo.

Si molte di queste cose stanno scritte anche nel gioco. Se premi triangolo sull'icona del gioco che vuoi selezionare, ti esce una descrizione sul gioco e le varie modifiche apportate ad ogni edizione.

Il più giocato ancora oggi ai vari eventi dicono sia Super SFII turbo, che tra l'altro è l'unico che non riesco ancora a finire, la CPU a volte fa cose ai limiti del cheat :asd:
    - Perchè così ho scelto -

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #48 il: 27 Dicembre 2019, 16:52:40 »
  • Il più giocato è il V negli eventi competitivi. Anzi salvo periodi col gioco nuovo, è proprio il picchiaduro più giocato. Negli ultimi 2 anni c'erano stati Dragon Ball Fighter Z, ma nel secondo anno è calato molto agli eventi dei tornei, l'altro che ha fatto il botto è stato Super Smah Bros che però non so dire se sia calato o rimasto alto.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #49 il: 27 Dicembre 2019, 20:24:37 »
  • Ci sono multiple versioni del 2 a causa dei tornei dove sono considerate come giochi separati a tutti gli effetti a causa di differenze spesso plateali di bilanciamento e giocabilità, nell'ambiente distinguono pure le varie versioni dei personaggi. Particolarmente celebre è il cambiamento di Sagat da The New Challengers a Super Turbo, "old Sagat" è ammesso di solito solo nelle amichevoli perché è OP al massimo.

Si molte di queste cose stanno scritte anche nel gioco. Se premi triangolo sull'icona del gioco che vuoi selezionare, ti esce una descrizione sul gioco e le varie modifiche apportate ad ogni edizione.

Il più giocato ancora oggi ai vari eventi dicono sia Super SFII turbo, che tra l'altro è l'unico che non riesco ancora a finire, la CPU a volte fa cose ai limiti del cheat :asd:

L'IA del Super Turbo occidentale infatti è rotta, fu resa più difficile per accontentare gli esercenti delle sale giochi ma hanno decisamente esagerato.
    C'era la versione remastered per Xbox360 e Switch che invece era basata sulla IA giapponese che era molto più giocabile in singolo.
    Io vorrei che facessero quella per PC, ma a quanto pare a Capcom non frega nulla.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #50 il: 27 Dicembre 2019, 22:14:56 »
  • Ho iniziato sto pomeriggio The Witcher 2  :w00t:

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #51 il: 28 Dicembre 2019, 07:27:48 »
  • Finito Arkham Asylum, che bello gente :w00t:
    Non l'ho completato al 100% ma ho ultimato la storia :batman:

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
    notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
    Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
    non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #52 il: 28 Dicembre 2019, 08:10:25 »
  • Ieri sera, al terzo tentativo contro di loro, ho finalmente buttato giù i Kingsmold e concluso il Path of Pain.

(Ho usato Flukenest+Shaman Stone e Unbreakeble Strenght)

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #53 il: 28 Dicembre 2019, 09:29:43 »

Buuuuu. :tsk:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Emperor Joker

• Arkham Asylum
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • "Why So Salty?" "Smilex"
      • Emperor Joker  Vesti la giubba "Almost Got 'Im"
    « Risposta #54 il: 28 Dicembre 2019, 13:06:17 »
  • Ho iniziato sto pomeriggio The Witcher 2  :w00t:

goditelo con cura, che merita..parecchio :sisi: :up:
    «Ho dimostrato la mia teoria. Ho provato che non c'è nessuna differenza tra me e gli altri. Basta una brutta giornata per ridurre l'uomo più assennato del pianeta a un pazzo.
    Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata!»
    Penguin 

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #55 il: 28 Dicembre 2019, 13:36:25 »

Perché? :(

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #56 il: 28 Dicembre 2019, 13:46:46 »

Perché? :(

Devi platinarlo!  :adminestrone:

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #57 il: 28 Dicembre 2019, 14:06:18 »
  • Con la calma, sono un niubbo. La Play ce l'ho solo da qualche mese e voglio gustarmi un po' di titoli :P

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #58 il: 28 Dicembre 2019, 14:52:05 »
  • Donkey Kong Country Returns.
    Ultima sezione di gioco! :batman:

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #59 il: 28 Dicembre 2019, 21:04:40 »
  • Finito Minit, giochino divertente ispirato agli zelda del passato, l'idea di base (si muore ogni minuto) è sfiziosa, ma oltre a ciò il gioco non fa molto altro per distinguersi.