News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Finito Ultimate Spider-man (xbox)

Pro
- Stilisticamente perfetto per un personaggio dei fumetti
- Oscillare per la città è sempre uno spasso
- Buona varietà della main quest e dei boss
- Venom è molto divertente da utilizzare
- Storia d'autore che sfrutta bene la licenza

Contro
- Molto breve, la main dura 4 ore scarse
- Solo 4 tipi di secondarie, e tutte noiose alla lunga
- I problemi di telecamera rendono alcune fasi più frustranti del dovuto
- Combat scarno e senza tecniche nuove da sbloccare
- Ost e audio della città troppo poveri


Il mio Spider-man preferito a livello artistico, ma ludicamente non lo ricordavo affatto così povero. Un combat banalissimo, una durata scarna e delle secondarie atroci, pesano come un macigno su quello che per me era uno dei migliori Spider-man di sempre.

Artisticamente è ancora eccezionale, per un fan del personaggio resta un ottimo esperimento in chiave Ultimate, ma per il resto parliamo di un titolo fin troppo breve e con un open world per nulla interessante dal punto di vista delle attività collaterali. Ci sono le gare a tempo che sono anche toste da platinare, ma la pessima telecamera te le fa abbandonare senza troppi ripensamenti.

Un buon gioco, ma i bei ricordi del passato non corrispondono totalmente alla reale qualità di questo breve prodotto dedicato a Spider-man.


7,5/10
''Perché così ho scelto''


pumui75

Domanda forse OT:
Conviene spendere soldi per XBOK GAME PASS?
SERVIZIO è analogo al PSN PER PS4 o diverso ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Hexen: Deathkings of The Dark Citadel (PC)
OK, adesso veramente abbiamo raggiunto il ridicolo.
Nel gioco base una volta easuriti i nemici c'era un respawn ma era sporadico e riguardava solo i nemici più scarsi che bene o male non distraevano troppo dal girare i livelli per risolvere i puzzle.
Qui invece il respawn è frequente e riguarda tutti i nemici tranne i boss (almeno, spero che non mi risorga pure l'eresiarca incontrato all'inizio della seconda HUB, sarebbe il colmo) inclusi i nemici più cammurrìusi e in più mi sono imbattuto in un interruttore nascosto indispensabile per proseguire che si sbloccava con un'azione veramente controintuitiva che mi ha costretto a vedere una soluzione. Praticamente nella situazione di fuoco costante in cui ero l'unico modo in cui avrei potuto scoprirlo da solo sarebbe stato sparare a caso e non sono completamente certo che mi sia imbattuto in situazioni simili prima ma non me ne sia accorto proprio perché avevo colpito il punto giusto mentre mi difendevo da torme di centauri e vescovi oscuri in respawn selvaggio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Citazione di: pumui75 il 16 Febbraio 2021, 18:15:56
Domanda forse OT:
Conviene spendere soldi per XBOK GAME PASS?
SERVIZIO è analogo al PSN PER PS4 o diverso ?

Solo se hai intenzione di giocare molto e se ti interessano molti titoli e generi.

Se giochi a pochissima roba, o hai poco tempo, meglio comprare solo i giochi che ti interessano risparmiandoti un abbonamento fisso per un catalogo che non sfrutteresti.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: pumui75 il 16 Febbraio 2021, 18:15:56
Domanda forse OT:
Conviene spendere soldi per XBOK GAME PASS?
SERVIZIO è analogo al PSN PER PS4 o diverso ?

Il game pass ti conviene un sacco! Hai una marea di giochi da poter scaricare e giocare.
Il servizio del PSN simile è il Now, ma come quantità e qualità di giochi non è proprio paraognabile, il game pass è una manna dal cielo per i videogiocatori.
Con pochi euro al mese ti giochi un catalogo enorme, roba che un gioco ultra mega iper scontato costa uguale a momenti, poi se ti stanchi per un po', basta non rinnovare.

pumui75

Grazie per le dritte ci penserò!
DESPERADOS 3: sono al duello finale spero di non sbagliare ma son incartato avanza sempre un bastardo da fare secco !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Finita stammerda di Curse of the Moon!
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Reiniziato CotM per ottenere il true ending.

Ma quel pro di Talon? Dopo aver miseramente fallito pure Darkest Dungeons, si è finalmente dato a vita privata? :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Magari dovresti fare una unica discussione fra te e TALON !
DESPERADOS 3: che pizza son incartato con il duello finale mi manca sempre uno da fare secco per finire !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Iniziato Halo: Combat Evolved Anniversary (xbox one)

Capitolo 4. Sembrerà strano, ma mi sta divertendo molto. Questo è il remake, ma la base è la stessa di 20 anni fa, e funziona ancora benissimo. Ottimo il fatto che puoi passare, con la semplice pressione di un tasto, dalla grafica originale a quella moderna, così da goderti due visioni del gioco in una, o per capire magari cosa hanno aggiunto o cosa hanno abbellito con le nuove texture.

Il gameplay è solidissimo, un misto tra Arena ed FPS normale, senza però essere mai troppo veloce come il primo, e mai troppo lento come il secondo. Non male anche la difficoltà, è impegnativo il giusto, con qualche picco di frustrazione se ti affacci allo scontro troppo superficialmente.
''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

Finito Hexen: Deathkings of The Dark Citadel (PC)
Non so se definire la facilità dello scontro finale anticlimatica o un sollievo dopo il respawn selvaggio dei livelli "normali". :asd:
Mi è piaciuta tanto l'atmosfera fantasy e la giocabilità meno "alla Doom" ma è anche vero che la cripticità di certi passaggi è veramente eccessiva per un gioco in cui nemici di alto livello si rigenerano ogni cinque minuti, almeno lo è per me che ho difficoltà a pensare sotto pressione. Almeno nel gioco base i nemici si rigeneravano meno ed erano sempre del tipo base, un po' fastidiosi ma niente di più e si poteva esplorare i livelli in santa pace per cercare qualche passaggio segreto un po' troppo ben nascosto.

Citazione di: Ryo Narushima il 19 Febbraio 2021, 12:43:52
Iniziato Halo: Combat Evolved Anniversary (xbox one)

Capitolo 4. Sembrerà strano, ma mi sta divertendo molto. Questo è il remake, ma la base è la stessa di 20 anni fa, e funziona ancora benissimo. Ottimo il fatto che puoi passare, con la semplice pressione di un tasto, dalla grafica originale a quella moderna, così da goderti due visioni del gioco in una, o per capire magari cosa hanno aggiunto o cosa hanno abbellito con le nuove texture.

Il gameplay è solidissimo, un misto tra Arena ed FPS normale, senza però essere mai troppo veloce come il primo, e mai troppo lento come il secondo. Non male anche la difficoltà, è impegnativo il giusto, con qualche picco di frustrazione se ti affacci allo scontro troppo superficialmente.

FPS normali lenti?  :lolle:

Ah, già intendi quelli alla CoD.  :ahsisi:

Faccio presente che entrambi gli Half-Life erano molto più veloci di Halo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Si intendevo quelli più lineari moderni e tendente al realistico, che poi realistico non è :asd:
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Quell'Halo l'ho finito alla difficoltà massima, legendary mi pare si chiamasse, impegnativo era impegnativo rispetto agli standard del periodo. Però stato il primo e ultimo Halo giocato, mi aveva annoiato così tanto che pur avendo i capitoli precedenti non li avevo mai iniziati. Stessa cosa fatta con Gears 1, anzi, in questo caso ancora più noioso.
Nel single player se devo giocare agli FPS dove la trama è giusto un preteso, preferisco sempre quelli classici arena, tante armi e gameplay di pura adrenalina.
Dei nuovi mi manca di comprare l'ultimo Serious Sam, uno che mi era piaciuto assai di qualche anno fa, era Hard Reset, l'ambientazione era molto bella.

Kenshiro

#343
Visto che i videogiochi nel topic Cosa mi compro oggi ce li filiamo solo io e Ryo, ecco gli acquisti di Febbraio. :lolle:



P.S. Finito definitivamente Curse of the Moon. :D
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

A fine gioco di Kingdom Come, fammi sapere poi quanti bug avrai trovato :lol: