News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Diciamo però che sono stati dei fessi a non rilasciarlo retail, lo hanno fatto per titoli di gran lunga meno belli e meno famosi, con questo potevano pure piazzarci una limited col pupazzetto, gliela avrebbero comprata in molti.

LRG lasciamo perdere, uno dei pochi capolavori indie non lo portano, poi stampano le peggio cose sconosciute, valli a capire :asd:

Kenshiro

A dire la verità una roba fisica di Cuphead esiste per Xbox One...

DaDaDaDan! :lolle:

È una steelbook con dentro il codice per scaricare il gioco, solo per la terra dei mangiarane. Su eBay un seller italico la vende per 50 euro ma è pure ammaccata. :P

P.S. Comunque credo che sia stata più una decisione di Microzozz che loro. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Può essere, Microsoft attualmente è quella meno interessata al retail, visto che sta puntando tutto sugli abbonamenti digitali. Nemmeno The Medium, esclusiva, lo hanno fatto uscire retail, perchè tanto viene ''regalato'' col pass :tsk:

Sony sta nella media, Nintendo invece è quella più legata alla copia fisica.

#TeamNintendo

Kenshiro

Ho trovato la steelbook ed il venditore accetta 28 euro per vendermela, sono indeciso se prenderla o meno.
Effettivamente è l'unica "retail" concreta che c'è sul mercato. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 07 Febbraio 2021, 19:37:22
Ho trovato la steelbook ed il venditore accetta 28 euro per vendermela, sono indeciso se prenderla o meno.
Effettivamente è l'unica "retail" concreta che c'è sul mercato. :mmm:
:noo:

Ryo Narushima

Ma solo la confezione è una repro praticamente, a questo punto fatti la repro vera su Switch :asd:
Pure Hotline Miami se vendevano solo la confezione col cavolo che la prendevo a quel prezzo.

Kenshiro

#291
Citazione di: Ryo Narushima il 07 Febbraio 2021, 19:53:14
Ma solo la confezione è una repro praticamente, a questo punto fatti la repro vera su Switch :asd:
Pure Hotline Miami se vendevano solo la confezione col cavolo che la prendevo a quel prezzo.

Non è una repro, è una steelbook ufficiale. :mmm:
Comunque di spendere 35€ per una scatola di metallo effettivamente non mi ispira molto, anche perché settimana prossima devo già spenderne 30 per Mario. :P

EDIT: Alla fine l'ho presa, dentro c'è il codice per scaricare la versione PC/One comunque.
E questo mi fa pensare: vi immaginate se la tanto decantata versione retail per Switch è anch'essa la scatola di plastica con dentro il codice per scaricare il gioco, e si spera, il DLC? :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Pure io alterno giochi interessanti a roba che mi fa incazzare !
Accesa la PLAY ieri sera (ormai la uso poco).

CALL OF DUTY MODERN: a quanto pare nel gioco fanno una sorta di terza guerra mondiale .
Sono al 2 atto !

FALLOUT 76: trovati i superstiti (si fa per dire erano morti) del tunnel e sbloccata relativa ricompensa !
Ormai nel gioco restano solo i pazzi (a livello 200 e più) e qualche fan sfegato della saga come me !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Bullet Witch (360)

Pro
- Il design di Alicia
- Magie divertenti e potenziabili
- Colonna sonora carina
- Molto corto

Contro
- TPS vecchio stampo abbastanza scadente
- Grafica e tecnica insufficienti
- Artisticamente anonimo
- Scenari poverissimi di dettagli
- Level design e varietà inesistenti
- Solo due tipologie di nemici
- Mirino scomodo e cali di frame frequenti
- Boss finale inutilmente lungo e noioso
- Storia banalmente classica


Un titolo in cui non funziona (quasi) niente, dal gameplay in terza persona vetusto, al comparto tecnico scadente che non riesce a salvarsi nemmeno dal punto di vista artistico.

Carina l'integrazione delle magie all'interno della formula TPS, bella e taciturna la protagonista, ma ciò non basta a raggiungere la sufficienza dal punto di vista ludico.

Per fortuna però dura poco, quindi non peserà più di tanto finirlo.

Dimenticabile, anche nell'epoca in cui è uscito. Consigliato solo ai cacciatori delle ex esclusive 360.


5/10

superxeno

Citazione di: Gon Freecss il 07 Febbraio 2021, 19:54:11
Citazione di: Ryo Narushima il 07 Febbraio 2021, 19:53:14
Ma solo la confezione è una repro praticamente, a questo punto fatti la repro vera su Switch :asd:
Pure Hotline Miami se vendevano solo la confezione col cavolo che la prendevo a quel prezzo.

Non è una repro, è una steelbook ufficiale. :mmm:
Comunque di spendere 35€ per una scatola di metallo effettivamente non mi ispira molto, anche perché settimana prossima devo già spenderne 30 per Mario. :P

EDIT: Alla fine l'ho presa, dentro c'è il codice per scaricare la versione PC/One comunque.
E questo mi fa pensare: vi immaginate se la tanto decantata versione retail per Switch è anch'essa la scatola di plastica con dentro il codice per scaricare il gioco, e si spera, il DLC? :lolle:

Mi va bene anche così. Anzi sono sicuro al 90% che sia così.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Io non credo, su Switch pure la nuova versione di Spada e Scudo ha tutto sulla cartuccia. In genere queste pezzottate col codice scaricabile le fanno con le collector, ma sul gioco base non avrebbe senso vendere solo la custodia.

LRG invece le fa, per pochissimi titoli, ma è proprio una versione economica per chi vuole solo la confezione.

Kenshiro

Ma Scudo e Spada sono roba Nintendo, è un discorso diverso.
Ci sono diversi esempi di SH importanti che han fatto la "pezzottata", perchè uno studio indie non dovrebbe farlo? Guà che la situazione distribuzione è cambiata molto in questi anni, o hai un partner affidabile (tipo Atlus con Koch Media) o distribuisci da te, e dubito che un team così piccolo possa mai farlo, o vai di LRG, che dubito dopo così tanti anni sia interessata.
Io la penso più come Xeno a questo giro. Me l'aspetto una cosa simile...l'hanno già fatta!
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ben-Point

Citazione di: Talon il 07 Febbraio 2021, 17:25:41
Citazione di: Ben-Point il 07 Febbraio 2021, 14:21:32
Citazione di: Talon il 07 Febbraio 2021, 09:23:46
Nope...
Si tratta di questo ^_^

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Beh dai non male. :ahsisi:
Riguardo a Village la demo del Basement l'ho trovata carina, ma inferiore alla Beginning Hour di Biohazard che mi aveva catturato.
Bravo Ben, finalmente qualcuno che ha conservato un po' di raziocinio in questo posto ^_^

Pumui ha ormai perso il contatto con la realtà tanto che lo chiamano "il Tagliaerbe", e Gon è troppo preso dal far sesso virtuale con Zoom -_-


:up: I survival horror fatti come si deve mi hanno sempre attirato molto. Per Village in generale ho abbastanza hype, ma non tanto quanto fu all'epoca con il settimo, sinceramente.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Kenshiro

Visto che voglia di giocare roba nuova non ne ho, alterno un pò Cuphead e CotM.

A Cuphead ho fatto due livelli a pacifista, in portatile non ci riuscivo proprio, col pad fatto in meno di 10 minuti. :lolle:

CotM sto andando avanti ma ribadisco che non mi sta piacendo granché. A saperlo quei soldi spesi li usavo per Detention o Sense o Sally Face. <_<
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Tacoma (PC) mi è piaciuto parecchio, praticamente è la versione interattiva di uno di quei racconti di fantascienza classica a cui Hollywood deve aggiungere sparatorie ed esplosioni. Mi piace quello che hanno fatto coi disclaimer per fare intuire subito l'aspetto distopico dell'ambientazione che tra l'altro si integra con l'esplorazione visto che essenzialmente per capire quello che è successo bisogna agganciarsi alla telemetria che i proprietari della stazione usano per controllare tutto quello che fanno i dipendenti.

Hexen: Beyond Heretic (PC)

Ovviamente giocando come mago, questa volta si può saltare e devo dire che la struttura dei livelli è particolare. :asd:
Ci sto giocando con GZdoom usando la musica MIDI con il soundfont Timbres of Heaven 3.2 visto che a quanto pare la musica da CD è semplicemente la musica MIDI registrata con un sound canvas mancante pure di un paio di brani per mancanza di spazio sul CD.
Ci sono tecnicamente dodici armi ma se ne possono usare solo quattro per classe, il Mago essendo specializzato negli attacchi a lungo raggio ha come arma base uno scettro che lancia proiettili magici che è essenzialmente una railgun che ha lo stesso danno e frequenza di fuoco della pistola di Doom, seguono l'incantesimo ghiacciante e quello dei fulmini che però usano mana. La quarta arma la devo ancora ottenere ma si assembla con dei pezzi trovati nel corso del gioco.
Non siamo esattamente ai livelli di Dark Forces ma già è qualcosa di più complesso rispetto a un (buon) clone di Doom che si affida un po' troppo ai passaggi segreti come Heretic.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.