Autore Topic: A cosa state videogiocando?  (Letto 161872 volte)

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • Madman with a Box
Re:A cosa state videogiocando?
« Risposta #120 il: 11 Gennaio 2020, 04:49:19 »
  • Io ricordo solo la Morte come difficile in quello stage, o mi sto confondendo?  :hmm:

Ma il livello sulla nave dici? Si in fondo solo il boss da problemi, pure la parte col quadro poi capisci come aggirarla senza problemi. Ora sto al livello dopo, sta il pipistrello, la bastarda, la mummia, frankenstein e l'incappucciato finale. Manca giusto Gesù, Dio e Giuseppe.
    Ah, quello è abbastanza tremendo. :asd:
    Ce la si fa comunque.
    A me ha fatto impazzire il ponte che crolla all'inizio dell'ultimo stage.    :lolle:
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Ryo Narushima

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #121 il: 11 Gennaio 2020, 09:08:25 »
  • Ce l'ho fatta, con l'incappucciato ho una avuto una botta di fortuna tremenda perchè stavo praticamente senza vita e non mi ha mai colpito e non so nemmeno io perchè.

Bello il ponte con tutti quei pipistrelli apparentemente inschivabili. Ed è qui che senti la mancanza del save manuale  :asd:
    - Perchè così ho scelto -

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #122 il: 11 Gennaio 2020, 11:56:25 »
  • Luigi's Mansion 3. Fantastico. :w00t:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Online Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Why So Salty?"
      • The Ultimate Girlfriend Experience--Las Vegas Strip Club - Sapphire Mobile Site - Gentlemen's Club
    « Risposta #123 il: 11 Gennaio 2020, 13:13:12 »
  • Blasphemous su ps4.un metroidvania a tinte lovecraftiane  :sisi:

Più che Lovecraft l'ispirazione a me pare un certo tipo di cattolicesimo penitenziale.

:hug: :sisi: :clap: esatto..

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #124 il: 11 Gennaio 2020, 14:39:55 »

Cacchio non lo conoscevo questo, ho buttato un occhio a qualche immagine e sembra davvero una figata :o

Serve qualche conoscenza ludica pregressa o va bene anche preso a se stante? :mmm:

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
    notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
    Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
    non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #125 il: 11 Gennaio 2020, 15:09:05 »

Cacchio non lo conoscevo questo, ho buttato un occhio a qualche immagine e sembra davvero una figata :o

Serve qualche conoscenza ludica pregressa o va bene anche preso a se stante? :mmm:

Si, puoi giocarlo a se stante. Unica cosa: mai giocato un metroidvania?
    « Ultima modifica: 11 Gennaio 2020, 15:30:25 da Gon Freecss »

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #126 il: 11 Gennaio 2020, 16:12:00 »

• Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #127 il: 11 Gennaio 2020, 17:30:45 »

Si, puoi giocarlo a se stante. Unica cosa: mai giocato un metroidvania?

"Sì" però l'ultima volta credo sia stato circa 25 anni fa nella sala giochi di un bar :mmm:

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
    notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
    Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
    non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Offline Ryo Narushima

« Risposta #128 il: 12 Gennaio 2020, 11:26:34 »
  • Rondo of blood

Lo stage 7 si fa, sia il ponte con i pipistrelli, sia il corridoio con i cavalieri, i metodi per superarli ci sono. Il problema è il boss, ha dei pattern incasinati, tra pipistrelli, palle di fuoco, drago che ti afferra e mostro che esce da sotto il terreno, che madonna...

Ma sbaglio o i Souls hanno preso una parte della filosofia di questi titoli? Mentre combattevo contro i cavalieri, aspettando il colpo, schivarlo e poi attaccarlo, mi è sembrato quasi di giocare ad un Souls a scorrimento, ha lo stesso tipo di studio dei movimenti e limite di errori ridotto a massimo 2 colpi nemici.

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #129 il: 12 Gennaio 2020, 11:59:30 »
  • Catlevania è senza dubbio una delle maggiori ispirazioni della serie From (insieme a Monster Hunter), sopratutto i giochi post SOTN che condividono con i Souls la mappa interconnessa tipica dei Metroidvania.

Offline Ryo Narushima

« Risposta #130 il: 12 Gennaio 2020, 12:43:37 »
  • Finito Rondo Of Blood (PS4)

Pro
    - Ottimo comparto grafico e stilistico
    - OST che resta in testa
    - Gameplay pulito, tosto e appagante
    - Due personaggi giocabili
    - Alcuni bivi ed extra da scoprire aggiungono un po' di rigiocabilità
    - Livelli più corti, ma meglio bilanciati

Contro
    - Villain finale troppo facile rispetto agli altri boss del gioco
    - Il fendente in alto o in basso avrebbe reso alcune fasi meno frustranti
    - Pessima sincronizzazione dei sottotitoli, vanno proprio per fatti loro

Un riassunto magnifico della prima ''gen'' di Castlevania. Perfino alcuni remix della colonna sonora sembrano proprio voler omaggiare tutto il meglio dei capitoli precedenti. Un grandissimo finale che apre le porte al potenziamento generale della formula arrivato da SOTN in poi. Grandissima perla anni 90 e uno dei migliori Castlevania della prima scuola.

9/10

Online Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Why So Salty?"
      • The Ultimate Girlfriend Experience--Las Vegas Strip Club - Sapphire Mobile Site - Gentlemen's Club
    « Risposta #131 il: 12 Gennaio 2020, 13:12:03 »
  • Catlevania è senza dubbio una delle maggiori ispirazioni della serie From (insieme a Monster Hunter), sopratutto i giochi post SOTN che condividono con i Souls la mappa interconnessa tipica dei Metroidvania.

l'evoluzione della specie  :sisi:

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #132 il: 12 Gennaio 2020, 14:14:22 »
  • ANCESTOR: vinta campagna inglese ora passo al SALADINO !
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #133 il: 12 Gennaio 2020, 16:13:45 »
  • L.A. Noire (PC)
    La struttura da un lato ricorda più Mafia che un gioco Rockstar classico (e considerato che lo sviluppo iniziale non era inn mano loro penso sia comprensibile) cosa che non è necessariamente un negativo.
    Però ha i classici controlli stile Rockstar dove sembra di muoversi nella melassa, a volte non ci si riesce a girarsi e non si capisce se il personaggio è incastrato o se sono semplicemente i controlli che impongono di fare qualche bizzarra manovra perché il muroè troppo vicino.
    Il tutorial è stato una sofferenza immane: Caro Videogioco, quando mi dici di premere un tasto voglio essere in grado di premerlo, porca paletta!
    Il sistema per gli interrogatori non è particolarmente intuitivo e veramente troppo ambiguo, l'opzione "dubbio" in particolare può voler dire qualsiasi cosa da un gentile rimprovero a una minaccia sottile a una sfuriata spesso completamente scollegata dal tono dell'interrogatorio nel suo insieme. Alcune volte ci azzecco ma sinceramente dubito si riesca ad azzeccare tutto senza una guida al primo colpo.
    Altra cosa che non mi piace è l'impossibilità di determinare quando chiudere il caso, a volte ho finito saltando uno o due interrogatori che sembravano poter essere la fase conclusiva visto che avevo raccolto gli indizi per farmi un'idea e sono andato per oba che sembrava facoltativa e invece finiva per concludere il caso.
    Ringrazio almeno che le sezioni di guida più noiose siano facilmente evitabili lasciando guidare il proprio partner.
    Ovviamente il 90% delle cutscene non sono saltabili anche se stai ripetendo un caso, almeno si può mettere in pausa ma porca miseria dubito fortemente che chi si metta su un gioco del genere si metta a saltare a pié pari tutte le cutscene.
    Le sparatorie ogni tanto ci sono ma sono brevi, ci sono parecchi più inseguimenti almeno per ora.
    Sinceramente sembra il tipo di titolo che negli anni '90 sarebbe stato un'avventura grafica e probabilmente ne avrebbe giovato se non altro per i controlli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #134 il: 12 Gennaio 2020, 18:35:20 »
  • Finito Kingdom Hearts Final Mix (giocato l'1 liscio al tempo). L'inizio mi stava appallando tanto che pensavo (boh, magari mi era piaciuto al tempo, ma oggi non fa più per me), invece come ingrana che iniziano i mondi Disney, mi ha intrippato come la prima volta.
    Adesso toccherebbe giocare al Chain of Memoris (mai giocato), so che ha un sistema di combattimento particolare, quindi vedrò se potrà divertirmi o se passerò diretto al 2 (già giocaot pure lui). Anche se l'oviettivo sarebbe quello di farli tutti prima di giocarmi il 3.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!