Ufficio dei pegni: proviamo a dare un valore a fumetti rari o esauriti

Aperto da Buddy Baker, 21 Aprile 2011, 10:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Shevek il 19 Agosto 2017, 20:14:23
Citazione di: Gon Freecss il 19 Agosto 2017, 16:06:58
Citazione di: Shevek il 18 Agosto 2017, 22:03:36
Mi chiedevo che valutazione dareste ai primi 20-30 numeri di Dylan Dog in prima edizione. Ho visto che i prezzi sono scesi assai negli ultimi anni...grazie

Bisogna vedere le condizioni. Comunque conviene venderli singolarmente, hai più probabilità di piazzarli e di piazzarli ad un buon prezzo (dai 30 ai 50€ l'uno se trovi i polli giusti su eBay).
Il blocco, inverosimilmente, è difficile che qualcuno lo acquisti, perchè poi dovrebbe recuperarsi tutti i successivi, ed i numeri almeno fino al 50, in prima edizione, costicchiano se in ottime condizione (tranquillamente 10€ l'uno). A quel punto, vai di Grande Ristampa o Serie Storica a Colori, o ancora la nuova serie DD di Tiziano Sclavi, che raccoglie fondamentalmente il meglio.

Ipoteticamente, un blocco del genere, potresti comunque proporlo a 500€ su un forum o su un sito tipo Subito, che è una cifra verosimile solo per la presenza del primo numero (il secondo, ad esempio, lo vidi in una libreria a 15 o 20 euro). Altrimenti, anche in questo caso, vai di asta su eBay, magari trovi i polli e fai il terno al lotto.
Ti ringrazio molto per la risposta. In realtà la mia prospettiva é quella di acquirente :) Ho tutta la serie in prima edizione tranne i primi 20-30 numeri circa, e volevo capire quanto mi costerebbe togliermi questo sfizio.

Dal momento che ho visto spesso il n.1 andare via a 100€ (in condizioni ok) nei mesi scorsi, il n.2 sui 40€ e gli altri dai 15 in giù, mi ero fatto l'idea che la spesa sarebbe assai piú contenuta dei 500€ che dici.
Infatti è molto più contenuta. Con 500 euro ci compri la serie completa, ormai, tutta in originale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DottorHouse90

Citazione di: Shevek il 19 Agosto 2017, 20:16:32
Citazione di: DottorHouse90 il 19 Agosto 2017, 15:58:04
Giusto per rovinarmi il pomeriggio. Ho recentemente comprato le tre bibbie di Preacher, perfette e come nuove tutte, tranne la 3a che ha un difetto di stampa sul retro. In pratica sulla copertina di pelle ci sono delle sbavature d'argento delle scritte in copertina. Nulla di che, essendo anche tutto sul retro e abbastanza piccole.
Secondo voi quanto valgono? Alla luce anche delle ristampe cartonate Lion che si trovano ovunque...
La seconda e la terza si trovano a prezzo di copertina o poco più (40€?). La prima é quella ostica. Prezzo da copertina fino agli 80€ secondo me é ok. Diciamo che se hai speso 150€ di tre hai fatto un buon affare, a mio parere.


Sicuro?  :blink:
Io pensavo ad un crollo del prezzo dopo l'uscita dei cartonati... mi è andata di lusso se è così. Ma mi pare strano :S

Shevek

Citazione di: DottorHouse90 il 19 Agosto 2017, 21:22:01
Citazione di: Shevek il 19 Agosto 2017, 20:16:32
Citazione di: DottorHouse90 il 19 Agosto 2017, 15:58:04
Giusto per rovinarmi il pomeriggio. Ho recentemente comprato le tre bibbie di Preacher, perfette e come nuove tutte, tranne la 3a che ha un difetto di stampa sul retro. In pratica sulla copertina di pelle ci sono delle sbavature d'argento delle scritte in copertina. Nulla di che, essendo anche tutto sul retro e abbastanza piccole.
Secondo voi quanto valgono? Alla luce anche delle ristampe cartonate Lion che si trovano ovunque...
La seconda e la terza si trovano a prezzo di copertina o poco più (40€?). La prima é quella ostica. Prezzo da copertina fino agli 80€ secondo me é ok. Diciamo che se hai speso 150€ di tre hai fatto un buon affare, a mio parere.


Sicuro?  :blink:
Io pensavo ad un crollo del prezzo dopo l'uscita dei cartonati... mi è andata di lusso se è così. Ma mi pare strano :S
Mi baso su quello che si vede come venduto su Ebay. Comunque pezzi come le bibbie non andranno mai fuori moda...hanno un fascino senza tempo. :P A che prezzo le hai prese?
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

DottorHouse90

Quando le ho comprate io, c'erano un paio di aste su ebay proprio a 130-140€ come prezzo di partenza, ma non le ho seguite. Pensavo proprio sarebbero rimaste invendute, perché mi ha contattato un privato su fb per vendermele a 100€ comprese le spese di spedizione con corriere. E per come era felice di togliersele, pensavo che il prezzo era più che giusto.
In pratica ho pagato poco meno del prezzo di copertina, che per un fumetto usato mi sembra più che giusto...

Shevek

Citazione di: DottorHouse90 il 21 Agosto 2017, 00:33:52
Quando le ho comprate io, c'erano un paio di aste su ebay proprio a 130-140€ come prezzo di partenza, ma non le ho seguite. Pensavo proprio sarebbero rimaste invendute, perché mi ha contattato un privato su fb per vendermele a 100€ comprese le spese di spedizione con corriere. E per come era felice di togliersele, pensavo che il prezzo era più che giusto.
In pratica ho pagato poco meno del prezzo di copertina, che per un fumetto usato mi sembra più che giusto...
Wow, beh hai fatto un buonissimo affare secondo me. Quando sono passate queste aste che dici? Seguo Ebay e proprio non le ho viste. Per dire, queste sono andate via a 3 volte quel prezzo poco fa (http://www.ebay.it/itm/PREACHER-OMNIBUS-NUOVO-E-ANTICO-TESTAMENTO-SERIE-COMPLETA-1-3-SIGILLATI-ABSOLUTE-/162403791461?hash=item25d0053265:g:pEkAAOSw7NNUBc0h). Esagerato, eh, ma evidentemente...

Hai ragione sul prezzo giusto per l'usato, ma quando si tratta di volumi esauriti il mercato fa un po' quello che gli pare...vedi anche gli Omnibus di Sandman.

EDIT: Ho trovato ora l'inserzione a 150€. Però arrivano dalla Spagna e chiede 40€ di spese di spedizione  :D
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

DottorHouse90

Citazione di: Shevek il 21 Agosto 2017, 10:22:39
Citazione di: DottorHouse90 il 21 Agosto 2017, 00:33:52
Quando le ho comprate io, c'erano un paio di aste su ebay proprio a 130-140€ come prezzo di partenza, ma non le ho seguite. Pensavo proprio sarebbero rimaste invendute, perché mi ha contattato un privato su fb per vendermele a 100€ comprese le spese di spedizione con corriere. E per come era felice di togliersele, pensavo che il prezzo era più che giusto.
In pratica ho pagato poco meno del prezzo di copertina, che per un fumetto usato mi sembra più che giusto...
Wow, beh hai fatto un buonissimo affare secondo me. Quando sono passate queste aste che dici? Seguo Ebay e proprio non le ho viste. Per dire, queste sono andate via a 3 volte quel prezzo poco fa (http://www.ebay.it/itm/PREACHER-OMNIBUS-NUOVO-E-ANTICO-TESTAMENTO-SERIE-COMPLETA-1-3-SIGILLATI-ABSOLUTE-/162403791461?hash=item25d0053265:g:pEkAAOSw7NNUBc0h). Esagerato, eh, ma evidentemente...

Hai ragione sul prezzo giusto per l'usato, ma quando si tratta di volumi esauriti il mercato fa un po' quello che gli pare...vedi anche gli Omnibus di Sandman.

EDIT: Ho trovato ora l'inserzione a 150€. Però arrivano dalla Spagna e chiede 40€ di spese di spedizione  :D
Mi sembra di aver comprato i tre volumi tra maggio e giugno (per essere preciso dovrei controllare paypal e ora non posso) e quindi controllai su ebay in quel periodo. Ma ricordo con sicurezza che c'erano almeno due aste su ebay e uno/due compralo subito, perché anche il tizio che li mise in vendita mi fece il discorso che ormai non c'era più la richiesta di un tempo, per via dei cartonati  :asd:
Pensavo di aver fatto male a prenderli, sto rivalutando tutto  :asd:

per gli omnibus planeta di Sandman, ricordo che all'epoca per comprare il numero 2 ad un paio di anni dall'uscita si spendeva un botto. Io spesi 100€ solo per quello... adesso sono ancora richiesti? :look: ho dei pezzi rari e manco lo sapevo  :hmm:

fenench

Sandman è sempre richiesto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


Shevek

Citazione di: DottorHouse90 il 21 Agosto 2017, 12:44:16
Mi sembra di aver comprato i tre volumi tra maggio e giugno (per essere preciso dovrei controllare paypal e ora non posso) e quindi controllai su ebay in quel periodo. Ma ricordo con sicurezza che c'erano almeno due aste su ebay e uno/due compralo subito, perché anche il tizio che li mise in vendita mi fece il discorso che ormai non c'era più la richiesta di un tempo, per via dei cartonati  :asd:
Pensavo di aver fatto male a prenderli, sto rivalutando tutto  :asd:

per gli omnibus planeta di Sandman, ricordo che all'epoca per comprare il numero 2 ad un paio di anni dall'uscita si spendeva un botto. Io spesi 100€ solo per quello... adesso sono ancora richiesti? :look: ho dei pezzi rari e manco lo sapevo  :hmm:
Dei testamenti di Preacher, io presi circa un anno fa il primo a 90 (per sfinimento) e gli altri a prezzo di copertina, più spedizione per ciascuno, quindi direi che hai fatto un affare, almeno rispetto a me :asd:

Per gli omnibus di Sandman vale un po' il discorso dei testamenti. E' vero che ci sono gli Absolute della Lion, ma rimangono un'edizione "definitiva" (anche più di quella di Preacher) e di oggettivo pregio. Dire che sono richiesti é una parola grossa, di sicuro sono scese le pretese ma non é che te li tirino dietro.
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

DottorHouse90

Ooook, tutto chiaro...
Qualcosa nell'universo si è mosso, e dopo tutti i soldi buttati per fumetti decisamente pagati troppo, mi è tornato qualcosa indietro :asd:

BraveheartKratos

ciao ragazzi, sono fuori dal mercato da diversi mesi, e ora mi ritrovo a dover vendere un bel po di robetta... potete darmi qualche valutazione "attuale" grazie???

_ limited new52 di flash (1-2-3-4-5 i primi due autografati da manapul e il primo è variant)

_batman eternal 1-2-3-4-5 limited

_batman e robin limited 1-2-3

_batman limited 3-4-5

grazie a chiunque voglia rispondermi :)

fenench

I limited di flash gli ho visti a 10€(50€ il blocco) l'uno  sulla baia, ed a poche ore dalla scadenza non aveva alcuna offerta. Tutti regolar e senza firma

Per Batman e Robin credo un 50-60€

Eternal, anche prezzo di copertina o poco più

Batman credo che i primi due siano quelli più richiesti, quindi ti direi prezzo di copertina al massimo.



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

DrHouse92




BraveheartKratos


Rankin87

Salve, li vale 50 euro L'omnibus di Devil di Miller usato prima edizione?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987