Ufficio dei pegni: proviamo a dare un valore a fumetti rari o esauriti

Aperto da Buddy Baker, 21 Aprile 2011, 10:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stegashop

Citazione di: Penny-uno il 22 Aprile 2020, 19:42:13
Citazione di: stegashop il 22 Aprile 2020, 17:28:21
farò qualche ricerca nell'usato. grazie
Su ebay c'è un inserzione in cui vendono i giganti sciolti a 5 l'uno... il num.22 sembra tra quelli disponibili.
Oppure ci sono degli stock di giganti a 80-90 euro... piuttosto che spendere 30-35 solo per un numero...

l'avevo vista quella inserzione , però se leggi nelle note c'è scritto il numero 22 costa 25 euro  :lolle: .
comunque si , piuttosto prendo il blocco .

stegashop

in questa quarentena stavo sistemando la mia collezione tra libreria e scatoloni . Alcune cose sto pensando di venderle perchè lo spazio sta finendo (a malincuore) , mi aiutate a capire il valore? guardando ebay ci sono alcune cose un pò troppo esagerate quindi faccio fatica :

manga tutti in prima edizione imbustati:
attacco dei giganti con tutte le variant e numeri extra (ho anche il primo numero in jap)
one punch man con le variant (ho anche il primo numero in jap)
Black butler
Lupin III (i primi 15)
Maximum Berserk

comics panini/lion
Batman Rebirth: 1 - 48 + 2 cofanetti
Flash Rebirth: 1 - 47 + 1 cofanetto
Superman Rebirth: 1 - 40 + 1 cofanetto
Doctor Strange: 1 - 37 (Run Aaron)
Ironman: 1 - 13 (Bendis)
Fantastici 4 : 1 - 11 (Slott)

mentre gli spillati americani a quanto si potrebbero vendere?

scusate le troppe domande e grazie a chi mi aiuterà

Arkin Torsen

Per quanto riguarda gli spillati Panini e Lion è già buona cosa se riesci a piazzarli a metà prezzo, mi sa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

Gli spilli americani puoi pure buttarli, a meno che tu non abbia roba ricercata tipo 1st apps, numeri introvabili o parti di run storiche, in Italia non valgono una cippa purtroppo. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

stegashop

cosa intendi con 1st apps? 
numeri introvabil (ho il numero con il bat c...o autografato da Azzarello  :lolle:)
run storiche non ne ho ho , almeno credo (la seconda parte del batman di king dal 48 in poi , la run di flash dalla flash war , tutto il superman di bendis  :tsk: , qualche miniserie black label e no)

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Aprile 2020, 17:12:14
Per quanto riguarda gli spillati Panini e Lion è già buona cosa se riesci a piazzarli a metà prezzo, mi sa.
2 euro a spillo è troppo ?

Kenshiro

Prime apparizioni.
Comunque mi sa che eccetto quello di Azzarello, il resto è buono per il camino.
Quel numero varrebbe bei soldoni se fosse certificato dal CGC, il problema è che non so se te lo accettano per via dell'autografo, se non è verificato da loro non so come lo valutino, penso solo in base alle condizioni.
EDIT: Oddio, forse Batman #50 potrebbe valere un 10/20 euro, idem il numero in cui muore quel personaggio lì...ma solo se vai di eBay ed offri la spedizione internazionale.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

gigbulg9

Salve, Venom variant 1 autografato Garron 55, ho fatto na cavolata? :hmm:

Kenshiro

Citazione di: gigbulg9 il 25 Aprile 2020, 10:31:38
Salve, Venom variant 1 autografato Garron 55, ho fatto na cavolata? :hmm:

Albo USA o ITA? Gradato? L'autografo ha il CoA?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

gigbulg9

ita, non gradato e senza CoA :o ,
mi sono fidato solo esclusivamente perchè il venditore è una fumetteria con feedback strapositivo

Kenshiro

Citazione di: gigbulg9 il 25 Aprile 2020, 11:16:46
ita, non gradato e senza CoA :o ,
mi sono fidato solo esclusivamente perchè il venditore è una fumetteria con feedback strapositivo

Strapagato allora. :P
Secondo me, 20/25 euro era un prezzo onesto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

stegashop

Citazione di: Gon Freecss il 24 Aprile 2020, 17:40:07
Prime apparizioni.
Comunque mi sa che eccetto quello di Azzarello, il resto è buono per il camino.
Quel numero varrebbe bei soldoni se fosse certificato dal CGC, il problema è che non so se te lo accettano per via dell'autografo, se non è verificato da loro non so come lo valutino, penso solo in base alle condizioni.
EDIT: Oddio, forse Batman #50 potrebbe valere un 10/20 euro, idem il numero in cui muore quel personaggio lì...ma solo se vai di eBay ed offri la spedizione internazionale.

certificato CGC ? pensavo fosse riservata all'america.
diciamo che gli americani o li svendo o li tengo in soffitta ben protetti.

sai darmi una valutazione anche per i manga?
attacco dei giganti con tutte le variant e numeri extra
one punch man con le variant
Black butler
Lupin III (i primi 15)
Maximum Berserk

gigbulg9


Kenshiro

Citazione di: stegashop il 27 Aprile 2020, 16:37:20
Citazione di: Gon Freecss il 24 Aprile 2020, 17:40:07
Prime apparizioni.
Comunque mi sa che eccetto quello di Azzarello, il resto è buono per il camino.
Quel numero varrebbe bei soldoni se fosse certificato dal CGC, il problema è che non so se te lo accettano per via dell'autografo, se non è verificato da loro non so come lo valutino, penso solo in base alle condizioni.
EDIT: Oddio, forse Batman #50 potrebbe valere un 10/20 euro, idem il numero in cui muore quel personaggio lì...ma solo se vai di eBay ed offri la spedizione internazionale.

certificato CGC ? pensavo fosse riservata all'america.
diciamo che gli americani o li svendo o li tengo in soffitta ben protetti.

sai darmi una valutazione anche per i manga?
attacco dei giganti con tutte le variant e numeri extra
one punch man con le variant
Black butler
Lupin III (i primi 15)
Maximum Berserk

Dipende tutto dal fatto che siano di prima edizione o meno.

L'attacco dei giganti, completa, con variants e prima edizione, potrebbe andare sui 250€ al massimo.
Se invece sono ristampe, tra i 100 ed i 150.

One-Punch Man, completa, con variant e prima edizione, direi tra i 100 ed i 150€, opterei per una via di mezzo, ossia 125€.
Se sono ristampe, tra gli 80 ed i 100€.

Per Black Butler discorso complicato, (specifica che numeri hai) vedo due inserzioni, una andata a 150€ e poi una per 60€.
Sono più propenso a credere alla seconda, è un titolo che ormai non tira più come un tempo, magari andrei per una cifra intorno alle 80€.

Stesso problema per Lupin III, il blocco 1-15 l'ho visto andare per 50€, anche di prima edizione, ma c'è un'inserzione andata per 150€, ma credo sia la solita farloccata. Mi manterrei sui 50 sinceramente.

Per Maximum Berserk non so aiutarti, non hai specificato nulla.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

stegashop

Citazione di: Gon Freecss il 03 Maggio 2020, 10:56:08
Citazione di: stegashop il 27 Aprile 2020, 16:37:20
Citazione di: Gon Freecss il 24 Aprile 2020, 17:40:07
Prime apparizioni.
Comunque mi sa che eccetto quello di Azzarello, il resto è buono per il camino.
Quel numero varrebbe bei soldoni se fosse certificato dal CGC, il problema è che non so se te lo accettano per via dell'autografo, se non è verificato da loro non so come lo valutino, penso solo in base alle condizioni.
EDIT: Oddio, forse Batman #50 potrebbe valere un 10/20 euro, idem il numero in cui muore quel personaggio lì...ma solo se vai di eBay ed offri la spedizione internazionale.

certificato CGC ? pensavo fosse riservata all'america.
diciamo che gli americani o li svendo o li tengo in soffitta ben protetti.

sai darmi una valutazione anche per i manga?
attacco dei giganti con tutte le variant e numeri extra
one punch man con le variant
Black butler
Lupin III (i primi 15)
Maximum Berserk

Dipende tutto dal fatto che siano di prima edizione o meno.

L'attacco dei giganti, completa, con variants e prima edizione, potrebbe andare sui 250€ al massimo.
Se invece sono ristampe, tra i 100 ed i 150.

One-Punch Man, completa, con variant e prima edizione, direi tra i 100 ed i 150€, opterei per una via di mezzo, ossia 125€.
Se sono ristampe, tra gli 80 ed i 100€.

Per Black Butler discorso complicato, (specifica che numeri hai) vedo due inserzioni, una andata a 150€ e poi una per 60€.
Sono più propenso a credere alla seconda, è un titolo che ormai non tira più come un tempo, magari andrei per una cifra intorno alle 80€.

Stesso problema per Lupin III, il blocco 1-15 l'ho visto andare per 50€, anche di prima edizione, ma c'è un'inserzione andata per 150€, ma credo sia la solita farloccata. Mi manterrei sui 50 sinceramente.

Per Maximum Berserk non so aiutarti, non hai specificato nulla.
grazie per le dritte , le serie sono tutte in prima edizione .
black butler da 1 a 24 in prima edizione (poi tagliato perchè mi aveva stancato)
maximum berserk completa da 1 a 26

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss