News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Io alcune volte ho provato Spediamo.it e devo dire che coniugano un buon servizio (ritiro a casa compreso) ed ottime tariffe


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon


Chocozell

Dovrei vendere due Marvel Masterworks e devo orientarmi sulle spese di spedizione. Il piego libro va bene? Quanto verrebbe il singolo volume, come SS?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Kenshiro

Se superi i 5 cm di spessore non rientra più nel piego di libri e se becchi l'impiegato impiccioso, te lo rifiuterà.
Fino a 2 kg costa 4.50€ circa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Gon Freecss il 24 Agosto 2020, 15:20:42
Se superi i 5 cm di spessore non rientra più nel piego di libri e se becchi l'impiegato impiccioso, te lo rifiuterà.
Fino a 2 kg costa 4.50€ circa.

Oook, grazie!
Firma.png


jamirodavid

Signori un buon servizio di spedizione che comprende anche imballaggio a buon prezzo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 24 Agosto 2020, 15:20:42
Se superi i 5 cm di spessore non rientra più nel piego di libri e se becchi l'impiegato impiccioso, te lo rifiuterà.
Fino a 2 kg costa 4.50€ circa.

Esattamente. Visto che dovresti fare due piego libri raccomandato tracciato dal costo di 4,70 Euro cadauno (quindi con doppio rischio che qualcosa si possa perdere o devastare...) vai direttamente su un pacco ordinario di Poste italiane da 9 Euro che supporta fino ai 5 Kg e non hai problemi di misure  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: jamirodavid il 24 Agosto 2020, 16:12:19
Signori un buon servizio di spedizione che comprende anche imballaggio a buon prezzo??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Imballaggio intendi che tu gli porti le cose e loro si fanno carico di imballare il tutto ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

jamirodavid

Citazione di: Heimdall il 24 Agosto 2020, 16:25:16
Citazione di: jamirodavid il 24 Agosto 2020, 16:12:19
Signori un buon servizio di spedizione che comprende anche imballaggio a buon prezzo??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Imballaggio intendi che tu gli porti le cose e loro si fanno carico di imballare il tutto ?
Esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 24 Agosto 2020, 16:24:14
Citazione di: Gon Freecss il 24 Agosto 2020, 15:20:42
Se superi i 5 cm di spessore non rientra più nel piego di libri e se becchi l'impiegato impiccioso, te lo rifiuterà.
Fino a 2 kg costa 4.50€ circa.

Esattamente. Visto che dovresti fare due piego libri raccomandato tracciato dal costo di 4,70 Euro cadauno (quindi con doppio rischio che qualcosa si possa perdere o devastare...) vai direttamente su un pacco ordinario di Poste italiane da 9 Euro che supporta fino ai 5 Kg e non hai problemi di misure  :ahsisi:

Oook
Firma.png


Heimdall

Citazione di: jamirodavid il 24 Agosto 2020, 16:31:32
Citazione di: Heimdall il 24 Agosto 2020, 16:25:16
Citazione di: jamirodavid il 24 Agosto 2020, 16:12:19
Signori un buon servizio di spedizione che comprende anche imballaggio a buon prezzo??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Imballaggio intendi che tu gli porti le cose e loro si fanno carico di imballare il tutto ?
Esatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non saprei nella tua zona se esiste un marchio del genere e se svolge gli stessi servizi ma io qui, in provincia di Caserta, ho Globo Express.
Gli porto gli articoli sfusi e loro si occupano di imballare con pellicola, pluriball, cartone della misura adatta e scotch.
Fanno dei pacchi a prova di bomba atomica  :lolle:
Io però li uso per pacchi fino ai 3 Kg totali perchè dopo questo limite non sono più concorrenziali come tariffe.
Loro prendono 9 Euro per un pacco imballato da loro fino ad un massimo di 3 kg (isole e zone ZTL comportano dei sovrapprezzi).


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

jamirodavid

Finora mi sono affidato a mailboxes per imballaggio e spedizione ma come prezzi non è molto conveniente (almeno credo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Talon

Per spedire all'estero si può fare con Ioinvio?

Heimdall

Citazione di: Talon il 06 Maggio 2021, 19:11:26
Per spedire all'estero si può fare con Ioinvio?

Io faccio con Packlink che per l'estero di solito si appoggia su DHL o Bartolini


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Ma per Packlink devi mica pagare la quota annua?
Per Ioinvio intendevo se posso semplicemente mettere un indirizzo estero e poi funziona semplicemente come spedire qui in Italia, con tanto di ritiro del pacco...