News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Giuseppe710 il 16 Novembre 2019, 14:54:12
Ragazzi che voi sappiate alle Poste vendono anche la busta imbottita per spedire in piego di libri? E cosa consigliate di mettere oltre all'albo per evitare ammaccature?

Che io sappia in posta (e non tutte) hanno i pacchi, le buste non credo. Comunque oltre alla cartoleria le trovi anche al supermercato.

Beh, se già stanno in busta imbottita non ci aggiungo altro basta trovare quelle della misura che non li fa ballare in giro, oppure puoi mettere i fumetti stessi nelle apposite buste trasparenti prima di inserirli.

Texhnolyze

Le buste imbottite da sole non garantiscono che il volume arrivi integro. Se vuoi puoi mettere un ulteriore strato di pluriball attorno ai volumi oppure dei cartoncini che fanno da scudo. Le buste imbottite comunque le trovi un po' ovunque, ma credo che in posta non ci siano e ci sono di varie dimensioni. In alternativa puoi prendere la carte per imballaggi, prendere il pluriball e ti fai la "busta" da te.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Gengar

Mi hanno spedito un pacco in piego di libri non tracciabile il 03/01, non mi è ancora arrivato... Non mi è mai successo, generalmente i pacchi in una settimana arrivano. C'è ancora speranza o lo devo dare per perso?  :asd:

Kenshiro

Temo per perso, è passato troppo tempo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

Non è detto, i tempi massimi - prima di disperare - sono di un mese. A me è capitato.

Drake Ramoray

20 giorni con lo strascico finale delle feste in mezzo, magari arriva
aveva forse un viaggio lungo?
tipo da o per le isole?

slegato dal tuo pacco
a me è arrivata un po' di roba di dicembre ora in gennaio: mi fa pensare che per le feste abbiano smaltito con calma i carichi di lavoro (più alti del solito, han lavorato poco... chissà)

Gengar

E' stato spedito dalla Puglia e io vivo in Veneto, aspetteró un altro pó dai voglio essere fiducioso

Texhnolyze

Citazione di: Gengar il 23 Gennaio 2020, 17:13:48
E' stato spedito dalla Puglia e io vivo in Veneto, aspetteró un altro pó dai voglio essere fiducioso
A me è capitato molte volte. Dicembre 2017 spedito, arrivato a me nel febbraio 2018. Invece ora è successo ai miei acquirenti ben 3 volte.
Ad uno  ho spedito a novembre e gli arriva 40 giorni dopo, ad un altro dopo 30 e infine un'altra fatta a inizio gennaio gli arriva dopo 16 giorni al terzo. Io ho rimborsato loro perché ebay tutela gli acquirenti, ma poi loro hanno rimborsato me quando gli è arrivato perché sono onesti. Tempo perso dunque.
Ora mi ha contattato pure il quarto e gli ho detto esplicitamente che le poste in quel periodo fanno pena.
Io ti consiglio di aspettare.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

Aspetta tranquillamente. Ho visto che ultimamente i pdl non tracciabili ci mettono parecchio. Vivo anch'io in Veneto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Gengar


Numero95

il piego libri raccomandato, il pacco fino a quanti cm puo essere alto? devo spedire 3 volumi cartonati

Texhnolyze

Citazione di: Numero95 il 23 Gennaio 2020, 18:31:44
il piego libri raccomandato, il pacco fino a quanti cm puo essere alto? devo spedire 3 volumi cartonati
Non controllano mai queste cose, ma dovrebbe essere 45 x 45 x 5 cm. Guarda il peso, poi se ci riesci ad infilarli in una busta per il piego allora vai tranquillo.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Gengar

Solo per informarvi che il piego di libri é arrivato oggi!

Drake Ramoray


Talon

Gente qualcuno di voi utilizza IOINVIO o servizi simili? Come vi trovate?