News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - La leggenda di Wolverine

Aperto da Talon, 10 Agosto 2012, 10:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon




Trama
Il magico mondo dei personaggi Marvel non si estende solo ai fumetti od altri media ma come saprete racchiude anche molte serie a cartoni animati dedicate ai suoi eroi più famosi. Di certo tra quelle più famose e meglio realizzate spicca quella degli X-Men. I famosi mutanti creati dall' ormai leggendario Stan Lee, vengono proposti in versione televisiva con una storia che sebbene sia vicina agli avvenimenti della controparte cartacea, viene presentata in modo molto più sintetico. In questo dvd però non si parlerà degli uomini del professore Xavier, o meglio ci si concentrerà in particolar modo sulla figura di Wolverine. Tra i personaggi apparsi nella serie sicuramente il più carismatico ed amato dai fan è il mitico Logan, con il suo carattere da duro e ribelle ma anche con un passato talmente oscuro che affascina gli appassionati. Ebbene è proprio del passato e del presente di questo ambiguo personaggio che gli episodi estrapolati dalla versione a cartoni tratterà.

Paese: USA
Anno: 2003
Durata: 75 min
Genere: Animazione

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Credevo si trattasse di un'unica storia, invece ce ne sono 3 che con il titolo non hanno nulla a che fare. Se non sbaglio gli episodi contenuti in questo dvd sono stati tutti presi dalla serie "gli insuperabili X-Men".
La prima storia è composta da due puntate e c'è una vecchia fiamma di Wolverine, Yuriko (diventata Deathstrike), ma la trama conta poco su questo e alla fine ci ritroviamo la squadra degli X-Men ad affrontare un alieno... non mi è piaciuta molto.
Seconda storia, la migliore, vede protagonista più Nightcrawler che Logan, in un contesto alla Frankenstein viene messa in evidenza in modo quasi primitivo (con tanto di torce e forconi) la paura nei confronti dei mutanti.
Terza e ultima storia, Wolverine vola in Giappone in cerca della pace interiore, ma i guai sono lì ad aspettarlo. Quindi sfodera gli artigli, aiuta un villaggio ad affrontare i propri sfruttatori e affronta Silver Samurai che fa una presenza fugace e rimedia una figura barbina. Comunque la terapia funziona.

Azrael

Mai visto... appena posso e se riesco provo a dargli un opportunità
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

Citazione di: Azrael il 18 Agosto 2012, 23:18:53
Mai visto... appena posso e se riesco provo a dargli un opportunità
Fallo senza alcuna fretta, praticamente hanno preso 4 episodi di "Insuperabili X-Men" (tra i 76 a disposizione) e li hanno messi qui dentro.

mar-vell

Esatto, comunque è carino.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Batmonio

allora sono 4 episodi della serie di "Insuperabili X-Men" messi assieme, ma le puntate non duravano 30 minuti ciascuna?
se sono 4 dovrebbe durare 2 ore e non 75 minuti  :sisi: correggetemi se mi sbaglio?

Talon

Citazione di: Batmonio il 19 Agosto 2012, 12:07:13
allora sono 4 episodi della serie di "Insuperabili X-Men" messi assieme, ma le puntate non duravano 30 minuti ciascuna?
se sono 4 dovrebbe durare 2 ore e non 75 minuti  :sisi: correggetemi se mi sbaglio?
Durano 20 minuti circa l'una.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel