News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: L'Inizio - di M. Vaughn (2011)

Aperto da Jor-El, 07 Giugno 2011, 22:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

L'ho appena finito di rivedere, un buon film, stavolta conoscevo quasi tutti i personaggi e quindi per me sotto questo punto di vista è stata una scoperta.

Domani vado a vedere il sequel  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

E' un film solo piacevole, ma sicuramente al di sotto del suo potenziale e di quello che mi aspettavo.
In generale, tutti i film degli x-men sono piacevoli (a parte conflitto finale), ma avrebbero potuto essere molto molto più interessanti, profondi e geniali.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Man of Steel

La qualità fa schifo, ma la scena spacca:
http://youtu.be/Hyw8973Ql30
:wub:
http://youtu.be/wcQ584uFqFk
Adoro Fessy, ha molto carisma...yep, man crush there! :lolle: :lolle:
Questa invece è una scena tagliata:
http://youtu.be/KKE_DjYk7VQ
Poco male, Singer ci ha regalato qualcosa di simile in DOFP! :clap:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Rivisto "X-Men: First Class"
Ecco da questo film in poi credo di aver detto più o meno tutto sul resto dei FoX-Men, sarà la mia n-essima visione e il risultato è sempre lo stesso, anzi no, mi piace sempre di più!

Devo dire che a suo tempo c'era un po' di...scetticismo da parte mia, un cambio di cast/regista e tutto, dopo quello che hanno fatto Singer, Patrick Stewart e Ian McKellen...
Invece mi trovo tra le mani una perla, perchè McAvoy e Fassbander sono la cosa migliore che potesse capitare a questo franchise dopo il Singerverse!
Ho solo elogi per quei due, specialmente Fassy, lo adoro! :wub:
Per quanto riguarda J Law e Hoult mi sono già espresso in precedenza e il mio giudizio non cambia.

Proprio come abbiamo il duo Singer/Ottman, esiste anche un Vaughn/Henry Jackman e devo dire che sono stati un buonissimo rimpiazzo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Passiamo al film: Si apre come X-Men di Singer, con la famiglia di Erik nei campi di concentramento e lui che usa per la prima volta i suoi poteri, e credo che Voughn abbia usato proprio quei frame, dal primo film, molto bello questo omaggio! :D
Siccome non hanno ancora costruito un Cerebro, la moneta prende il posto di quella grande "X" che si vede prima di ogni film sugli X-Men!
Mi piace quasi tutto di questo film e quelle cose che non mi sono piaciute sono veramente...infime, tipo come hanno tirato fuori i vari nomi di Magneto, Prof. X o la presenza del pg di Havok, in realtà preso così com'è non c'è niente di sbagliato, ma dato che è il fratello di Scott nei comics e, per l'appunto, in Apocalypse vedremo Cyclops...insomma potevano risparmiarselo :sisi:
Vediamo pure i primi costumi! Quelli di First Class ovviamente, e pure nei comics sono così, son più delle divise gialle, niente spandex ecc :asd:
Vediamo anche l'Hellfire Club, avevano già bruciato la saga della Fenice Nera, sarebbe stato un peccato non usare questi pg, e l'introduzione di Azazel...babba bia quanto è badass!
http://youtu.be/F5pcqKBy1H4
:bava:
Eee nemmeno Vaughn ha saputo resistere, primo film mutante che dirige e dimostra subito di saper gestire tutte quelle cose che hanno reso speciale i primi film, con tanto di Blackbird...o almeno un prototipo!
Riptide era lì solo per fare il numero, mentre Emma Frost è stata usata bene, la versione di Origins non la considero :nono:
Fantastico il Sebastian Shaw di Kevin Bacon, bella idea di legarlo al passato di Erik, poco importa se non è così nei comics, mica bisogna essere sempre fedeli! :nono:
Tuttavia sono fedeli alle versioni precedenti di Magneto e Xavier, mado come son fatti bene, proprio come in X1 e X2 questi due amici combattono la stessa guerra, ma ancora una volta, Charles combatte per la pace, e per Erik...

La pace non è mai stata un'opzione. :nono:
Questo porta al finale del film, con Charles che diventa paraplegico per colpa di Erik, era una scena forte, resa molto bene, abbiamo questa frattura, uno scisma, e ci troviamo un X-Men vs. Brotherhood!
Ma anche questo non è stato forzato, è naturale, avviene nell'istante in cui Erik uccide Shaw e mamma mia quanto ho goduto! :777:
Perchè affancuore tutti quei clichè in qui un pg combina un sacco di cose brutte e cattive per la sua vendetta o altro e poco prima che sta per uccidere la sua nemesi...arriva il tizio di turno che gli dice "Non farlo, o diventerai come lui, se lo uccide non riporterai in vita X" e balle varie! Perchè no! Ha ucciso la sua madre, stava solo per scatenare la terza guerra mondiale, quel cane non meritava di vivere! >:(
Quindi è stato un bel finale, Erik si è scrollato di dosso un grande peso, ma Charles ha i suoi ideali e non poteva finire altrimenti, sono destinati a lottare, ma non esattamente come dei "nemici"...

Poi bhe inutile ripetere le stesse cose, bellissimo film, è stata una vera sorpresa per me, magari possono fallire con qualche storytelling ma il casting? Eh Lunga vita ai casting dei FoX-Men!!! :clap:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.