News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Giorni di un Futuro Passato - di Bryan Singer (2014)

Aperto da Azrael, 22 Maggio 2014, 12:31:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: Reeko il 09 Settembre 2017, 15:41:43
Citazione di: ciel il 09 Settembre 2017, 15:36:13
Citazione di: Reeko il 09 Settembre 2017, 15:25:38
Citazione di: ciel il 09 Settembre 2017, 15:18:48
Citazione di: Reeko il 09 Settembre 2017, 13:05:55
Quelli usciti fin'ora da Iron Man in poi, un po' tutti direi, quelli Marvel intendo.
Marvel Studios o Marvel in generale? Perché in entrambi i casi DOFP fa a pezzi altri film come Iron Man 2, Thor 2, Ant-Man, i due Amazing Spider-Man (ma un po' anche Homecoming), Suicide Squad... e per rimanere in casa mutanti, anche Apocalisse.


Suicide Squad? :lolle:
Per esempio i due Avengers, Civil War, I Guardiani e soprattutto Deadpool....per fare qualche nome.

Hai ragione, SS ce l'ho messo per errore, non centra con la Marvel.  :lolle:
Ma che ci siano film migliori di DOFP lo accetto tranquillamente, ma da dire questo a dire che sia inferiore a quasi tutti non ci sto proprio. L'unico difetto che imputo a quel film è una CGI non all'altezza, per il resto non vedo cosa abbia da invidiare ai due Avengers.

...ma mi rendo conto adesso che stiamo andando ot, magari ci conviene proseguire nel topic di DOFP.


La storia? Pessima, ho trovato il tutto abbastanza stupido, diciamo che per me è una cagata pazzesca.
Perché, il primo Avengers ha tutta 'sta gran storia?  :look:
Age of Ultron andava già meglio sulla carta, ma si perde per strada giusto qualche storyline (la visione di Thor? I gemelli?).

yub93

ciao ragazzi ho riniziato a rivedermi da capo i film sugli xmen ma non mi sono chiare ancora delle cose...allora I film partono con u primi 3 per poi proseguire con un prequel...da qui abbiamo un sequel di entrambi i 2 film the last stand e xmen first class, ovvero il suddetto days of future past.  Con la conclusione di questo film.abbiamo 2 timeline...una con il Logan che è tornato nel suo corpo nel " futuro " dove Jean e  Scott sono ancora vivi e uno dove invece seguono le vicende di apocalisse...ora io mi chiedo alla fine di days of future past Logan viene preso da mystica per poi però finire in mano a stryker? Come mai? Inoltre xavier del passato non si domanda che fine abbia fatto wolverine in quanto lo.ha aiutato per tutto quel tempo? Ultima ma non meno importante una volta tornato.nel corpo presente il corpo del passato non ha più nessun ricordo giusto ? Solo quello di essere stato catturato e degli esperimenti???? Aiutatemiiii grazie:)

ps. Quando la giovane Jean di apocalisse legge la mente di wolverine non intuisce che i 2 si conoscono ?

ohau

Citazione di: yub93 il 30 Maggio 2018, 16:16:27
ciao ragazzi ho riniziato a rivedermi da capo i film sugli xmen ma non mi sono chiare ancora delle cose...allora I film partono con u primi 3 per poi proseguire con un prequel...da qui abbiamo un sequel di entrambi i 2 film the last stand e xmen first class, ovvero il suddetto days of future past.  Con la conclusione di questo film.abbiamo 2 timeline...una con il Logan che è tornato nel suo corpo nel " futuro " dove Jean e  Scott sono ancora vivi e uno dove invece seguono le vicende di apocalisse...ora io mi chiedo alla fine di days of future past Logan viene preso da mystica per poi però finire in mano a stryker? Come mai? Inoltre xavier del passato non si domanda che fine abbia fatto wolverine in quanto lo.ha aiutato per tutto quel tempo? Ultima ma non meno importante una volta tornato.nel corpo presente il corpo del passato non ha più nessun ricordo giusto ? Solo quello di essere stato catturato e degli esperimenti???? Aiutatemiiii grazie:)

ps. Quando la giovane Jean di apocalisse legge la mente di wolverine non intuisce che i 2 si conoscono ?
credo che con Apocalipse hanno volutamente ignorato il passaggio di Logan a Mistica e non a Striker
Onestamente mi ha fatto piacere vedere un wolverine così ferale versione Arma X in quel film (Apocalisse) però hanno beatamente ignorato quell'altro finale.Il corpo del passato non dovrebbe avere nessun ricordo, il terzo punto non ne sono sicuro.

Tankorr

Citazione di: yub93 il 30 Maggio 2018, 16:16:27
ciao ragazzi ho riniziato a rivedermi da capo i film sugli xmen ma non mi sono chiare ancora delle cose...allora I film partono con u primi 3 per poi proseguire con un prequel...da qui abbiamo un sequel di entrambi i 2 film the last stand e xmen first class, ovvero il suddetto days of future past.  Con la conclusione di questo film.abbiamo 2 timeline...una con il Logan che è tornato nel suo corpo nel " futuro " dove Jean e  Scott sono ancora vivi e uno dove invece seguono le vicende di apocalisse...ora io mi chiedo alla fine di days of future past Logan viene preso da mystica per poi però finire in mano a stryker? Come mai? Inoltre xavier del passato non si domanda che fine abbia fatto wolverine in quanto lo.ha aiutato per tutto quel tempo? Ultima ma non meno importante una volta tornato.nel corpo presente il corpo del passato non ha più nessun ricordo giusto ? Solo quello di essere stato catturato e degli esperimenti???? Aiutatemiiii grazie:)

ps. Quando la giovane Jean di apocalisse legge la mente di wolverine non intuisce che i 2 si conoscono ?

Per rispondere alle tue domande:

1) sono passati una decina di anni. Nulla ci vieta di pensare che Mystica abbia salvato Logan in quel momento ma poi Stryker l'abbia catturato per i fatti propri, magari anni dopo (Striker incontra Logan a Parigi e da li potrebbe essersi messo sulle sue tracce)

2) in effetti questo è un punto più difficile da spiegare, visto che Xavier con Cerebro avrebbe potuto trovare Logan.
Forse lo ha visto salvo dopo DOFP e sapendo/leggendo nella sua mente che non era lo stesso del futuro lo ha lasciato stare? Magari ricordando che in First Class Logan aveva già rifiutato di unirsi a lui?

3) si, dimentica.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

yub93

capito, rimane comunque molto vaga serie degli xmen  :ph34r: comunque si sa a che periodo torna Logan dopo il viaggio nel passato? Ritorna a quando gli xmen lo avevano appena trovato con rogue?

ciel

Citazione di: yub93 il 01 Giugno 2018, 01:20:54
capito, rimane comunque molto vaga serie degli xmen  :ph34r: comunque si sa a che periodo torna Logan dopo il viaggio nel passato? Ritorna a quando gli xmen lo avevano appena trovato con rogue?
Intendi quando torna la coscienza (e i ricordi) nel futuro?
Torna molto dopo, nel 2023, ovvero l'anno da cui era partito per il passato.

ToxicScream64

Ma nella Rogue Cut viene spiegato come fa Rogue a riottenere i poteri dopo il finale del terzo film ?
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Clod

Citazione di: ToxicScream64 il 26 Agosto 2018, 04:31:39
Ma nella Rogue Cut viene spiegato come fa Rogue a riottenere i poteri dopo il finale del terzo film ?
no, ma già dal finale di The last stand si può evincere che la cura non fosse permanente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Citazione di: ToxicScream64 il 26 Agosto 2018, 04:31:39
Ma nella Rogue Cut viene spiegato come fa Rogue a riottenere i poteri dopo il finale del terzo film ?
No, perché i suoi poteri non sono mai stati annullati.
In "Giorni di Un Futuro Passato" Singer si è agganciato ad uno dei tre finali alternativi di "X-Men:The Last Stand", non presenti nel film al cinema, ma nel cofanetto homevideo, in cui Rogue torna all'istituto, incontra Bobby, ma quando i due si danno la mano indossa i guanti...

:ahsisi:
Finale Alternativo
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Citazione di: Largand il 26 Agosto 2018, 11:53:41
Citazione di: ToxicScream64 il 26 Agosto 2018, 04:31:39
Ma nella Rogue Cut viene spiegato come fa Rogue a riottenere i poteri dopo il finale del terzo film ?
No, perché i suoi poteri non sono mai stati annullati.
In "Giorni di Un Futuro Passato" Singer si è agganciato ad uno dei tre finali alternativi di "X-Men:The Last Stand", non presenti nel film al cinema, ma nel cofanetto homevideo, in cui Rogue torna all'istituto, incontra Bobby, ma quando i due si danno la mano indossa i guanti...

:ahsisi:
Finale Alternativo
No, no, Rogue perde i poteri nel film, infatti quella è una scena alternativa e non in continuity, Singer si lega proprio al finale del film:
! No longer available
Qua Magneto riesce ad usare i suoi poteri, infatti anche lui li aveva versi poco prima, quindi si capisce che non è mai stata una "vera cura", solo qualcosa di temporaneo, ecco perchè anche Rogue ha i poteri in DOFP (oltre a Magneto). :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Rivisto con grandissimo piacere X-Men First Class, Days of Future Past, Apocalypse e Dark Phoenix. :zuzu:
In altre parole, ogni film che coinvolgeva il "prequel cast".

E damn...mi sono affezionato TROPPO a questi attori. :cry:
DOFP vabbe, chi mi conosce, sa bene che sia il mio cinecomic preferito in assoluto, scene di questo tipo mi fanno venire la pelle d'oca e non so perchè, ma ogni volta mi entra un cazz di moscerino nell'occhio! :rolleyes:
Error 404 (Not Found)!!1
Error 404 (Not Found)!!1

È tutto, valgono tutto. :nono:

Non reputo Dark Phoenix un brutto film, ma non è certamente allo stesso livello dei precedenti, l'unica cosa in cui posso sperare ora è che col Multiverso, i Marvel Studios decidano di riprendere...oh ALMENO Fassbender come Magneto e McAvoy come Charles, sono veramente i migliori, proprio non so come cazz abbia fatto la Fox ad azzeccare due volte il casting di quei pg, sono stati bravissimi.
L'unico modo, imho, per raggiungere il livello della Fox in questo campo, sarebbe prendere Jeremy Irons come Magneto, ma è troppo vecchio cazzo.
Per Charles non saprei...Mark Strong?
Loro probabilmente punteranno su due giovani, quindi perchè non usare Michael e James? :D
Basta vedere cosa hanno fatto per JJJ o in un certo senso "Quicksilver" di Wandavision.
Ahhh lo spero, sono SICURO che rivedremo questi attori, ma potrebbero usarli come dei variants stile Loki e non le versioni principali MCU.

Ho dovuto sforzarmi un po', ma cercando di reverse-engineer il mio amore per questa X-saga e perchè mi piaccia così tanto, ebbene...sono giunto alla conclusione che è un mix di tante cose.
Sono ovviamente dei filmoni, ma heh, essendo io un pro dei pro, avere buon gusto non è nulla di nuovo. :zuzu:
Oltre al cast, direi che anche le locations giocano un importante ruolo.
Non solo Cerebro, ma proprio vedere l'intera X-Mansion, ovvero la Hatley Castle! :dok:



Nota anche come la Mansion di Lex Luthor in Smallville o quella di Oliver Queen in Arrow o la dimora della famiglia Osborn nei film di Raimi.
SV e X2 in particolare mi hanno influenzato tantissimo, conosco praticamente ogni angolo di questa...casa. :lol:
Moltissime cose poi me le sono ritrovato anche nei comics, sicuramente per ragioni di sinergia, ma forse anche perchè al writer sarà piaciuto tanto quanto me, di fatto i film di Singer hanno avuto un grande impatto anche nei comics di Morry, non solo per quei black jackets, X-jet che spunta fuori dal campo da basket o Cerebro/X-Mansion, ma proprio il concetto stesso di rendere la X-Mansion una vera e propria SCUOLA! :D
E il grandissimo outing di Charles, ovviamente. :)

Oggigiorno i dvd hanno degli extras del cazzo, ma un tempo, mi ricordo -boh, avrò avuto tipo 9 anni- il secondo disc di X2 aveva ore e ore di bonus extras dove ti mostravano di tutto e di più.
Veramente, un roba assurda, dai lavori di pre-produzione fino a quelli di post-produzione, la fottutissima fatica che facevano a ricreare pg come Mystique o Nightcrawler, totalmente in prosthetics, fino a certe genialate legate ai VFX.
Ho imparato tantissimo ed era una roba vecchia di 20 anni, non oso immaginare come riescono a fare certe magie oggigiorno. :ahsisi:
Anyway, "conoscere" la gente che ha lavorato su questi film on-screen e off-screen mi ha solo permesso di legarmi ancor di più a questa saga.

Talvolta quando uno rivede certe cose per cui impazziva da piccolo, spesso non ritrova più la stessa magia, ma per mia grandissima fortuna non è questo il caso. :wub:
X-Men Days of Future Past funziona proprio come una macchina del tempo e mi riporta in mente X2 che a sua volta mi riporta in mente un sacco di cose, come mi sentivo da bambino guardando quei pg. :wub:
Anche dopo 20 anni, X2 regge benissimo (magari giusto i costumi sono un po' "eh") e con DOFP...che dire, sono proprio dei filmoni!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

#507
X2 e DOFP sono tra i miei cinecomics preferiti in assoluto.

A me dispiace un po' come si è concluso il ciclo Fox, che ha avuto nel complesso enormi meriti. Apocalypse scricchiolava pericolosamente mentre Dark Phoenix è proprio brutto.

Capitolo MS. Spero anche io che rimportino Fassbender e McAvoy, ma credo che per tot motivi (non so quanta voglia abbiano ancora i due di fare cinecomics, sarebbe molto meno complesso - anche in ottica di audience - recastare tutto, ecc.) optino per un recast. L'unica cosa di cui mi auguro è che Ciclope, Jean & co. non siano dei ragazzini e che venga dato il giusto spazio un po' a tutti (la gestione Fox di Cyke grida vendetta).

Man of Steel

Bho, sarà perchè sono di parte o perchè conosco bene la storia travagliata che c'è dietro a Dark Phoenix (con tanto di Fox-deal da parte della Disney) e perchè -incredibile, ma vero- questo sarebbe il primo film assoluto diretto da Kinberg.
Diciamo solo che...visto cosa sia successo con la JL o Suicide Squad o F4ntastic, potevamo avere una merdaccia, invece gli attori recitano bene, i VFX spaccano, pure la fotografia (sul serio, Kinberg mi ha spiazzato qua) e onestamente anche come vengono usati/mostrati i poteri dei vari pg nel terzo atto.
Certo lo vedi e non ti rimane molto, già questo ti rende triste, come hai detto anche tu, ovvero sapere che questo sia l'ultimo canto del cigno dei FoX-Men, it is what it is...
Il film ha comunque senso, non è un collage di videoclip o baffi rimossi con paint. :lolle:

Ma naaah, sono sicuro che rivedremo questi pg, e come una Phoenix, risorgeranno dalla proprie ceneri! :zuzu:
Oh aspetto solo un trailer di No Way Home per vedere Tobey e Andew di nuovo come Spidey, detto tutto! :dsi:

Riguardo l'età degli X-Men in casa MCU, hai toccato un argomento che mi interessa molto anche a me, da una parte sarebbe un po' triste avere dei bambocci, quando il resto del MCU è pieno di gente "senior" a parte Spidey, vabbe...ma anche là non penso sia una coincidenza.
È facile che con i mutanti vogliano fare esattamente ciò che miravano a fare con Spidey, ovvero mostrare le loro storie tipo dal Day 1 e giocarseli per aaaanni e anni.
Quindi partire proprio dal First Class, ma uno fedele ai comics, con gli OG 5 di Stan Lee, quindi Scott, Jean, Bobby, Hank e Warren, per poi arrivare piano piano a quelli di Claremont, con Ororo, Logan, Kurt ecc...
Non TROPPO lentamente perchè la "fame" di vedere il tappo canadese si farà sentire, poi ero sicuro che avrebbero legato Ororo a Black Panther, ma ora che è morto Chad non saprei...

Ecco, spero solo che siano abbastanza standalone, un po' come Black Panther...che ok, faceva chiaramente parte del MCU, ma a differenza dei Spidey film di Holland, non te lo ricordavano ogni fottuto secondo. :asd:
Partire con delle versioni mature sarebbe bello, ma tanto? Ormai non puoi più contare su una backstory/passato condiviso con gli altri pg....

Io comunque avrei una teoria che potrebbe giustificare TUTTO, l'ho pensata prima della serie di Loki, e...niente, ho semplicemente rubato l'idea a Geoff col suo Rebirth/DClock, solo che invece di avere Dr.Manhattan avevi Kang!
Gli X-Men (e volendo anche F4, ma non è importante perchè loro sono più facili da introdurre a differenza di un'intera razza mutante) avrebbero fatto la fine della LOSH.
Quindi stessa storia degli "anni persi", pg rimossi dalla timeline, perchè...boh, Kang vede gli X-Men e i mutanti in generale come una seria minaccia, quindi manipola la timeline dal Big Bang fino al presente, e si viene a scoprire quello che hanno più o meno lasciato intendere nella serie tv di Loki!
Ovvero che quello che abbiamo sempre visto, NON è il MCU originale/nel suo stato naturale!
C'è stata una guerra Multiversale, ma un tempo la timeline era moooolto differente, una in cui...lol, facciamo finta che gli X-Men avessero SEMPRE fatto parte dei Marvel Studios dal day 1! :lol:
Quindi una timeline in cui Logan e Captain America hanno lottato insieme durante le guerre mondiali, Iceman è sempre stato un grande amico di Spidey e Firestar e cose così, tutto come nei comics insomma! :lolle:

Sarebbe anche abbastanza meta, perchè ovviamente possono fare una cosa del genere, ovvero usare TUTTI i pg Marvel, SOLO ora grazie all'acquisizione della Fox.
Quindi quello che tutti noi ci siamo sempre chiesti, potrebbe finire per diventare un scenario What If?
Della serie, "e se la Marvel non fosse mai andata in bancarotta e non avesse mai perso i diritti di Spider-man, F4 ed X-Men?"

Potrei sbagliarmi, ma NON PENSO che nel 2008 sarebbero partiti a fare Iron-Man e l'incredibile Hulk. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.