Autore Topic: WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)  (Letto 21056 volte)

Offline Robin

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
Re:WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)
« Risposta #45 il: 26 Luglio 2013, 15:50:32 »
  • stasera vado a vederlo....sono molto curioso, il primo film su Logan non era un capolavoro ma non mi aveva schifato.
    Mi preparo poi a rimanere sul posto fino alla fine dei titoli di coda  :up:

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #46 il: 26 Luglio 2013, 17:08:21 »

• Sul nostro sito la recensione di Jor-El
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Lagertha Lothbrok

• Lanterne Verdi
    • *
    • Dumbledore's Army.
    • Cena romanticamente con DiDio
    • #PeterPanNeverFails.
    « Risposta #47 il: 26 Luglio 2013, 19:09:32 »
  • Evviva il Giganteee!  :rulezza:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

The Dreaming

• Visitatore
    « Risposta #48 il: 26 Luglio 2013, 20:38:05 »
  • Per vedere questo film, prima devo recuperare "Wolverine - Origins" o no?  :hmm:

Offline Gianni_90

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #49 il: 26 Luglio 2013, 21:39:21 »
  • NONo basta che ti sei visto gli altri x men o che conosci la storia la logan in modo generico

Offline mar-vell

• Lanterne Verdi
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
      • fumetti marvel
    « Risposta #50 il: 26 Luglio 2013, 22:51:39 »
  • Visto. Carino non capisco i giudizi negativi.
    Mar-Vell
    Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #51 il: 26 Luglio 2013, 23:47:26 »
  • Visto. Carino non capisco i giudizi negativi.
    Mar-Vell

Infatti faccio davvero fatica a comprenderli anche io. Nel suo insieme la pellicola è per me davvero molto positiva.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #52 il: 26 Luglio 2013, 23:47:46 »
  • Evviva il Giganteee!  :rulezza:

Grazie a te.  :wub:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #53 il: 27 Luglio 2013, 00:04:30 »
  • Visto, non male
    In generale la vicenda l'ho apprezzata, anche se il finale non mi ha convinto appieno (benché comunque
    Spoiler  :
    il colpo di scena mi abbia preso alla sprovvista
    )

Nonostante qualche modifica ai personaggi, la caratterizzazione in generale l'ho apprezzata (giusto Harada mi ha detto poco)

In conclusione, decisamente meglio del precedente Wolverine e benché non sia il miglior film mutante è comunque buono

Scena post titoli di coda da urlo :woot:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    « Ultima modifica: 27 Luglio 2013, 09:35:22 da Clod »

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Bobby Drake

• X-Men
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #54 il: 27 Luglio 2013, 01:01:02 »
  • Uno dei film più telefonati della storia, ma ben girato. Non si sbadiglia, ma nemmeno vien voglia di fare il bis (nè immediato, nè tra mesi/anni). Ho trovato davvero eccessive
    Spoiler  :
    le apparizioni di Jean Grey, veramente troppo frequenti ed inutili in molti casi

Anche la scena post titoli di coda era prevedibilissima.

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #55 il: 27 Luglio 2013, 09:54:25 »
  • Spoiler  :
    Anche io concordo, però su Silver Samurai no: quando ho scoperto chi era un po' ci sono rimasto spiazzato (positivamente) perché leggendo la sua controparte fumettistica ti aspetti un altro personaggio; però come scrivevo sopra, è la summa di ciò che viene detto sin dall'inizio della pellicola: hai Yashida che vuole vivere per sempre, durante il film viene più volte detto che ha speso milioni di yen nella ricerca medica e tecnologica, in più si nota che segue Logan da decenni e che lo ha anche studiato. Perciò l'armatura (io la vedo come una armatura non un robot) è ciò che palesemente sarebbe Silver Samurai in quel contesto, e il fatto che sia in adamantio è anche meglio, altrimenti in uno scontro con Logan non ci sarebbe stata storia.

Le spade a fusione è un modo come un altro per dare un vantaggio al Samurai che Logan non ha, e credo anche che siano rese bene, soprattutto per l'aspetto tradizionale "la spada giapponese si tiene con due mani": Silver Samurai è la perfetta (e letale) fusione tra tecnologia e tradizione, in uno stupendo escursus nipponico mostrato sin da subito.
    Spoiler  :
    Sui concetti sono d'accordo, l'ossessione di Yashida è resa benissimo, però boh, non lo so, il combattimento non mi ha affatto colpito :lol: Come detto prima l'ho trovato un po' fuori luogo, eccessivo... Vabbè, tutto il resto mi è piaciuto, quindi pace. Alla seconda visione magari rivaluto anche quella parte :lol:
    su questo concordo in parte con Clint; mi spiego
    Spoiler  :
    il robottone di per sé mi è piaciuto: costruito bene, un po'Ironmanesco, ma funzionale e  ricorda l'attuale SS (Shin Harada); è proprio l'Harada del film, invece, a non avermi convinto; non mi son trovato nel personaggio e nelle azioni che compie in alcuni casi quasi senza motivo (come nel finale quando colpisce Viper) e nella caratterizzazione, sacrificata rispetto agli altri personaggi
    Ci si poteva anche risparmiare la Svetlana pelata ma vabbè, si tratta di una considerazione personale
    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    « Ultima modifica: 27 Luglio 2013, 21:23:16 da Clod »

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashel

• Visitatore
    « Risposta #56 il: 27 Luglio 2013, 20:30:10 »
  • Anche a me il film è piaciuto! Molto carino, senz'altro nettamente più bello del precedente su Wolvie  :up:

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #57 il: 27 Luglio 2013, 20:31:29 »
  • Box-Office USA: 21 milioni per Wolverine - l'Immortale venerdì

Si ridimensionano le aspettative d'incasso per Wolverine: l'Immortale negli Stati Uniti. Se qualche giorno fa si parlava di oltre 70 milioni di dollari nel weekend, dopo gli incassi delle anteprime serali (4 milioni di dollari) sono calati a 60, e ora con le stime d'incasso di venerdì - a 21 milioni, incluse le anteprime - si scende tra i 50 e i 60 milioni.

Non che il risultato sia disprezzabile: il film è costato un centinaio di milioni di dollari, quindi con gli incassi internazionali non avrà problemi a diventare un successo (anche grazie al sovrapprezzo del 3D, e altri 30 milioni sono già stati recuperati grazie a partnership commerciali con brand internazionali), ma X-Men le Origini: Wolverine incassò ben 85 milioni nel suo primo weekend quattro anni fa (e il film era già uscito online con un leak).

Badtaste
    I promise you, Bruce.

Sef-

• Visitatore
    « Risposta #58 il: 27 Luglio 2013, 21:00:29 »
  • Ti credo che ha calato, globalmente 9 recensioni su 10 lo hanno demolito e massacrato una settimana prima che uscisse.... :tsk:

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #59 il: 27 Luglio 2013, 21:37:17 »
  • Se cosi fosse vuol dire che tutti quelli che non ci sono andati sono dei pecoroni, ma il motivo non è quello o almeno mi rifiuto di credere che TUTTI non ci siano andati per questo motivo  :lol: siamo in estate ed è inevitabile che ci sia meno gente che va al cinema.
    Io per esempio non ho letto NESSUNA recensione e non ci sono nemmeno andato, forse ci vado prossimamente, però a pelle non mi attira molto.
    I promise you, Bruce.