Autore Topic: WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)  (Letto 21061 volte)

Daredevil

• Visitatore
Re:WOLVERINE - L'Immortale - di James Mangold (2013)
« Risposta #30 il: 26 Luglio 2013, 12:34:25 »
  • Spoiler  :
    Anche io concordo, però su Silver Samurai no: quando ho scoperto chi era un po' ci sono rimasto spiazzato (positivamente) perché leggendo la sua controparte fumettistica ti aspetti un altro personaggio; però come scrivevo sopra, è la summa di ciò che viene detto sin dall'inizio della pellicola: hai Yashida che vuole vivere per sempre, durante il film viene più volte detto che ha speso milioni di yen nella ricerca medica e tecnologica, in più si nota che segue Logan da decenni e che lo ha anche studiato. Perciò l'armatura (io la vedo come una armatura non un robot) è ciò che palesemente sarebbe Silver Samurai in quel contesto, e il fatto che sia in adamantio è anche meglio, altrimenti in uno scontro con Logan non ci sarebbe stata storia.

Le spade a fusione è un modo come un altro per dare un vantaggio al Samurai che Logan non ha, e credo anche che siano rese bene, soprattutto per l'aspetto tradizionale "la spada giapponese si tiene con due mani": Silver Samurai è la perfetta (e letale) fusione tra tecnologia e tradizione, in uno stupendo escursus nipponico mostrato sin da subito.
    Spoiler  :
    Sui concetti sono d'accordo, l'ossessione di Yashida è resa benissimo, però boh, non lo so, il combattimento non mi ha affatto colpito :lol: Come detto prima l'ho trovato un po' fuori luogo, eccessivo... Vabbè, tutto il resto mi è piaciuto, quindi pace. Alla seconda visione magari rivaluto anche quella parte :lol:

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #31 il: 26 Luglio 2013, 12:45:40 »
  • Spoiler  :
    Anche io concordo, però su Silver Samurai no: quando ho scoperto chi era un po' ci sono rimasto spiazzato (positivamente) perché leggendo la sua controparte fumettistica ti aspetti un altro personaggio; però come scrivevo sopra, è la summa di ciò che viene detto sin dall'inizio della pellicola: hai Yashida che vuole vivere per sempre, durante il film viene più volte detto che ha speso milioni di yen nella ricerca medica e tecnologica, in più si nota che segue Logan da decenni e che lo ha anche studiato. Perciò l'armatura (io la vedo come una armatura non un robot) è ciò che palesemente sarebbe Silver Samurai in quel contesto, e il fatto che sia in adamantio è anche meglio, altrimenti in uno scontro con Logan non ci sarebbe stata storia.

Le spade a fusione è un modo come un altro per dare un vantaggio al Samurai che Logan non ha, e credo anche che siano rese bene, soprattutto per l'aspetto tradizionale "la spada giapponese si tiene con due mani": Silver Samurai è la perfetta (e letale) fusione tra tecnologia e tradizione, in uno stupendo escursus nipponico mostrato sin da subito.
    Spoiler  :
    Sui concetti sono d'accordo, l'ossessione di Yashida è resa benissimo, però boh, non lo so, il combattimento non mi ha affatto colpito :lol: Come detto prima l'ho trovato un po' fuori luogo, eccessivo... Vabbè, tutto il resto mi è piaciuto, quindi pace. Alla seconda visione magari rivaluto anche quella parte :lol:

Possibile, magari potrebbe piacerti di più rispetto alla visione precedente. Cioè Ale, senza voler imporre o altro, io l'ho vista così quella sequenza, magari poi non ti piace ugualmente e Amen.  :hug:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Offline Gianni_90

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #32 il: 26 Luglio 2013, 13:08:06 »
  • Volevo sapere una cosa
    Spoiler  :
    anche nei fumetti wolverine perde l'adamantio ??????? E poi come fa magneto a bloccaro se non è fatto piu di adamantio ? E un'altra cosa ancora...in futuro diventerà di nuovo di adamantio ?

Offline Morfeo

• B.P.R.D.
    • *
    • Mr. Wednesday in incognito
      • Yggdrasil
    « Risposta #33 il: 26 Luglio 2013, 13:33:55 »
  • Spoiler  :
    Si, glielo strappa Magneto, dopodiché scopre di avere degli artigli di ossa.
    Il fu Morfeo
    ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
    Vi veri Vniversum Vivus Vici

Daredevil

• Visitatore
    « Risposta #34 il: 26 Luglio 2013, 13:36:14 »
  • Spoiler  :

Spoiler  :

Possibile, magari potrebbe piacerti di più rispetto alla visione precedente. Cioè Ale, senza voler imporre o altro, io l'ho vista così quella sequenza, magari poi non ti piace ugualmente e Amen.  :hug:
    Sìsì, tranquillo :lol: :hug:

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #35 il: 26 Luglio 2013, 13:44:29 »
  • Volevo sapere una cosa
    Spoiler  :
    anche nei fumetti wolverine perde l'adamantio ??????? E poi come fa magneto a bloccaro se non è fatto piu di adamantio ? E un'altra cosa ancora...in futuro diventerà di nuovo di adamantio ?

Spoiler  :
    Magneto lo blocca perché anche se gli artigli non sono più ricoperti di adamantio lo è il resto dello scheletro.
    Sì, Wolverine perde l'adamantio anche nei fumetti.
    In futuro noi non possiamo sapere se torneranno i suoi artigli di adamantio, è plausibile.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Offline Gianni_90

« Risposta #36 il: 26 Luglio 2013, 14:12:59 »
  • Spoiler  :
    E invece nei fumetti ? Torneranno gli artigli ?

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #37 il: 26 Luglio 2013, 14:18:25 »
  • Spoiler  :
    E invece nei fumetti ? Torneranno gli artigli ?

Spoiler  :
    Nei fumetti gli artigli sono tornati da anni.

Se hai altre domande ponile nei topic appositi, questo concerne il film.  :up:

Sef-

• Visitatore
    « Risposta #38 il: 26 Luglio 2013, 14:21:32 »
  • Andrea, quanto manca alla recensione? :pazzia:

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #39 il: 26 Luglio 2013, 14:26:15 »
  • Andrea, quanto manca alla recensione? :pazzia:

E' pronta da ieri sera, appena tornato dalla sala. Oggi sicuramente la pubblicheranno.  :up:

Sef-

• Visitatore
    « Risposta #40 il: 26 Luglio 2013, 14:27:57 »
  • Grande :clap:

Maledetti, mi state facendo salire l'hype più voi che il trailer stesso, e devo aspettare appena il 10-12 agosto per vederlo :dowson:

Offline Jor-El

• Kryptoniani
    • *
    • 2001
    • The Sound of Stupidity
    « Risposta #41 il: 26 Luglio 2013, 14:35:16 »

Maledetti, mi state facendo salire l'hype più voi che il trailer stesso, e devo aspettare appena il 10-12 agosto per vederlo :dowson:

Secondo me non ti deluderà.

Sef-

• Visitatore
    « Risposta #42 il: 26 Luglio 2013, 14:36:47 »

Secondo me non ti deluderà.

Ma neanche secondo me! :D
    Che poi, a suo modo io avevo apprezzato pure il primo Wolverine, quantomeno mi ero divertito e non lo reputo proprio una tragedia... ;)

Offline Gianni_90

« Risposta #43 il: 26 Luglio 2013, 15:10:29 »
  • Anche io non reputo una tragedia il primo film,se questo è meglio,mi piacerà sicuramente

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.