Autore Topic: [TV] Falcon & Winter Soldier  (Letto 10107 volte)

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
  • Green Lantern Corps
Re:[TV] Falcon & Winter Soldier
« Risposta #135 il: 25 Aprile 2021, 08:48:20 »
  • Alla fine si confermano i dubbi alzati dalle puntate precedenti.

La serie per me raggiunge la sufficienza, ha degli ottimi momenti, Falcon e Walker assolutamente promossi, ma è la fiera della brutta scrittura, delle occasioni sprecate e dei personaggi fastidiosi per il nulla cosmico che li distingue.

Spoiler  :

Il tema politico sembra scritto dal primo populista sedicenne trovato in un bar.

Il discorso finale di Falcon ne è la conseguenza.

Però il tema razziale (che distinguo in questo caso da quello politico e geopolitico) arriva ed è fatto bene.

Sam e Walker hanno dei buoni archi narrativi, in compenso i Flagsmasher sono da denuncia penale,  Zemo lo tirano fuori solo per retconnarlo in maniera banale, Sharon Carter diventa una villain perché si.

...e all'improvviso...ciao eh, il costume è uguale ma nero, mi chiamo USAgent...

Boh, cose a caso.

Vorrei che la scrittura tornasse a livelli perlomeno DECENTI, ma vedo che alla fine non frega niente a nessuno 

Online Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #136 il: 25 Aprile 2021, 09:58:55 »
  • Vorrei che la scrittura tornasse a livelli perlomeno DECENTI, ma vedo che alla fine non frega niente a nessuno 
    Adesso almeno capisci come mi sento con i comics dei super eroi post-2000  -_- .
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline Tankorr

• Green Lantern Corps
    « Risposta #137 il: 25 Aprile 2021, 10:14:33 »
  • Vorrei che la scrittura tornasse a livelli perlomeno DECENTI, ma vedo che alla fine non frega niente a nessuno 
    Adesso almeno capisci come mi sento con i comics dei super eroi post-2000  -_- .

....comincio a capirti  è vero :asd:

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #138 il: 25 Aprile 2021, 11:06:16 »

• Detto ciò chiuderò con un sentito: C'è un solo Capitano!!!
    Uhuh, Capitan Nutella

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Parliamo di Totti  :ahsisi:
    ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Offline Clint Barton

• Avengers
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #139 il: 25 Aprile 2021, 13:00:33 »
  • Nel complesso è stata un'occasione mancata. Le potenzialità della serie erano enormi visto che poteva toccare temi politici e sociali di una certa rilevanza, il tutto con un villain che non era proprio un villain e che non era un mostrone in CGI stile "voglio conquistare il mondo perché sì". Non mi aspettavo e volevo un trattato socio-politico, ma così è tutto troppo abbozzato e poco approfondito, con il risultato che certi momenti, tipo il discorso di Sam, perdono molta potenza e significato.
    Personalmente avrei fatto volentieri a meno di Zemo e della sua storyline* per un maggior worldbuilding ed approfondimento dei Flag-Smasher.

Ps: ammetto, essendo un amante del ciclo di Cap di Spencer (a proposito di grandissimi fumetti post 2000 :ahsisi:), di essermi un attimo bagnato in un paio di momenti :ahsisi: Ora datemi Secret Empire :doom:

*Il personaggio è indubbiamente figo, ma le parti più deboli e superflue della serie son le sue
    Spoiler  :
    l'uscita di prigione, il coinvolgimento del Wakanda ecc.

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #140 il: 25 Aprile 2021, 13:32:09 »

Uhuh, Capitan Nutella

Eh oh, mica colpa mia se il termine sia così inflazionato :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline nickorso90

• Lanterne Verdi
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #141 il: 25 Aprile 2021, 23:24:55 »
  • 1x06

Male, davvero male....
    Nei primi 3 minuti di puntata compare
    Spoiler  :
    Sharon, con maschera di occultamento e al primo chi si sei, si rivela pubblicamente, tanto nessuno la stava cercando e che cazzo di mascheri a fare allora? Boh
    Primo combattimento con Batroc na schifezza, meglio il volo successivo.
    Arriviamo alla vera schifezza
    Spoiler  :
    Sharon che si rivela essere Power Broker.
    Togliamo il fatto che una svolta del genere in un personaggio andrebbe un minimo spiegata e contestualizzata e probabilmente si inventeranno qualche puttanata in Cap 4, ma perché Sharon ha condotto il dinamico duo dal suo prezioso scienziato? Perché cazzo rischiare la perdita di un elemento così importante e insostituibile? Sempre boh...la fiera delle cose scritte alla cazzo di cane, come anche la morte del villain col mi dispiace finale, giusto per far suscitare qualcosa nello spettatore e in Falcon che tira fuori quel discorso  :ph34r:
    Al netto di tutto, Walker è un personaggio che ho apprezzato sebbene non sempre coerente nelle sue azioni e che ottiene il suo titolo, cicciato fuori dal nulla dal Fury dei poveri.
    Non credevo fosse possibile scrivere una sceneggiatura più inconsistente di Wandavision eppure ci sono riusciti e alla grande pure.
    Altra seire tv MCU cannata in pieno  :tsk:

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #142 il: 26 Aprile 2021, 10:42:26 »
  • 1x06

Male, davvero male....
    Nei primi 3 minuti di puntata compare
    Spoiler  :
    Sharon, con maschera di occultamento e al primo chi si sei, si rivela pubblicamente, tanto nessuno la stava cercando e che cazzo di mascheri a fare allora? Boh

Ah sì è vero, appena l'ho vista ho quasi riso.
    Il problema di queste serie è che sono spin-off dei film che, tranne qualche caso eccezionale in negativo, sono tutti scritti bene e molto solidi (End Game fa caso a sè perché è pieno di problemi di sceneggiatura ma essendo il culmine della saga poi la gente ci fa poco caso). E in generale hanno appassionato molto. Quindi devi rimanere sugli stessi standard per non deludere. Al di là del fatto che questo è scritto proprio coi piedi a prescindere da qualunque paragone, parlo per esempio di WandaVision che in realtà non è neanche male, solo che poi il fan medio del MCU rimane un pò così.
    ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Offline Ale87reds

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #143 il: 27 Aprile 2021, 19:19:10 »

Uhuh, Capitan Nutella

Al massimo Pinturicchio  :up:

A parte le battute, non mi è mai piaciuto il concetto di legacy, di conseguenza Steve Rogers è l'unico Capitan America per me!!!

Offline Don't Blink!

• Batman Inc.
    • *
    • Ex Il Paladino del Buonsenso
      • ZeroMic: Abridged Series
    « Risposta #144 il: 27 Aprile 2021, 19:55:33 »
  • Personalmente avrei fatto volentieri a meno di Zemo e della sua storyline* per un maggior worldbuilding ed approfondimento dei Flag-Smasher.

*Il personaggio è indubbiamente figo, ma le parti più deboli e superflue della serie son le sue
    Spoiler  :
    l'uscita di prigione, il coinvolgimento del Wakanda ecc.
    No che Bruhl è l'unico che sa recitare lì, se lo togliamo è un ecatombe  :lolle:

Aggiungo già che ci siamo che avevo avuto un sussulto al termine del terzo episodio (seguito poi da dubbi sui perché è per come - dubbi che non si sono risolti con il proseguo della serie) perché mi era parso evidente dal finale che
    Spoiler  :
    Sharon fosse Power Broker. Quindi "wooo... aspetta, ma perché?" al termine del terzo e non a metà del sesto episodio. Al che si aggiunge un'ulteriore domanda: la micro scena della tizia che va a prendere Sharon nell'episodio 3 era davvero necessaria?
    « Ultima modifica: 27 Aprile 2021, 19:59:53 da Don't Blink! »
    Dragonball Abridged ITA - YGO Abridged ITA
    John Batman parte 1 - Sulle Ali di Batman!

Citazione
    Basic stuff first: never be cruel, never be cowardly, and never, ever eat pears! Remember, hate is always foolish, and love is always wise. [...] Laugh hard. Run fast. Be kind. Doctor… I let you go.