News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: The Dark World - di Alan Taylor (2013)

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2013, 13:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Domani commento con un po' più di calma, ma ecco qui i miei due centesimi. BELLISSIMO film. Bellissimo. Io avevo già adorato il primo (che per me è il migliore dei Marvel Studios) e questo ne è l'ideale continuazione, nel senso che sviluppa benissimo la parte della pellicola di Branagh che mi era piaciuta di più (e mi era piaciuta fino a commuovermi) cioè Asgard e le dinamiche familiari.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bravi. Bravissimi. Ne voglio ancora.


Una mela al giorno...

toky91


Selina Kyle

Spendo qualche parola in più sul film:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tra l'altro sì, si ride in questo film, parecchio e con gusto (come mi era accaduto con Iron Man 3), ma per fortuna che è così. Per fortuna che ci sono film ed eroi che riescono ancora a farci sorridere gioiosamente per un paio d'ore.


Una mela al giorno...

Arciconte

Questo fine settimana me lo sparo, non vedo l'ora!

The Buddha

Lo dico stavolta e poi non lo ripeterò mai più :asd: il film mi è piaciuto...e molto.

:blink:

OK, non facciamo i timidi...questo è il primo film del MCU ad essermi piaciuto. Ho odiato tutte le produzioni precedenti, mi è piaciucchiato The Avengers (ma proprio quel poco necessario per dargli un 7), ma devo ammettere di aver trovato questo Thor: The Dark World particolarmente interessante. Oserei dire: il film MARVEL definitivo (non che negli intenti della nota casa produttrice rientrasse tale idea).

Oh, giusto per chiarire, non mancano certi difetti visti nei lungometraggi precedenti (umorismo a palate, a volte eccessivo, scene eccessivamente "spettacolari" e personaggi poco più che accennati), ma se non altro qui abbiamo un buon background mitologico, epico, che tanto era mancato al primo Thor, oltre che una regia (del sempre ottimo Alan Taylor) veramente incalzante e fantasiosa, in grado di ritrarre al meglio le strutture brillanti e gigantesche di Asgard. Per una volta senza perdersi nelle esagerazioni minimalistiche di Branagh.

I personaggi sono più divertenti, meglio ritratti e l'azione è ben gestita. Peccato per Malekith, personaggio macchietta sfruttato malissimo (se consideriamo che per interpretarlo era stato chiamato il grandissimo Cristopher Eccleston) e per il suo popolo, gli elfi oscuri, che se ne escono come dei veri e propri idioti con assurde smanie di potere. Le battaglie sono davvero spettacolari, rese al meglio dalla mano di Taylor e le musiche offrono un ottimo supporto emotivo. C'è forse un eccessiva attesa nella prima parte del film, dove si riprendono le redini del capitolo precedente e si tenta un recupero dei personaggi principali (in questo senso quello del dottor Erik è quello realizzato con..."più attenzione" :asd:), ma il tutto funziona comunque bene lasciando il posto ad una seconda metà tutta improntata sull'azione e l'evoluzione della trama principale.

Thor: The Dark World, in definitiva, è un bel film, che incarna sapientemente lo spirito marvelliano tanto amato dai suoi fan, vecchi e giovani, e che riesce a coniugare in modo intelligente la sfera umoristica (introdotta da Whedon) e la sfera più prettamente epica, mitologica della vicenda.

Per una volta, il buon Kevin Feige e la sua allegra combriccola, sono riusciti a far piacere un loro film anche ad un detrattore cocciuto e pieno di pregiudizi come me (se non si è capito provengo dal lato opposto DC FOREVER :D).
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 22 Novembre 2013, 09:04:20

Tra l'altro sì, si ride in questo film, parecchio e con gusto (come mi era accaduto con Iron Man 3), 

Oddio, per quanto mi riguarda speriamo di no, visto che avevo la mascella serrata durante quel film! Che noia!  :lolle:

Detto questo, l'ho prenotato per domani sera, rigorosamente in 2D (sia ringraziato Rao sempre misericordioso!!), e non vedo l'ora di vederlo. Trailer bellissimi, capitolo precedente che mi aveva catturato tantissimo (ad oggi per me rimane il secondo film dei MS più bello), insomma l'attesa positiva è tanta.

Domani sarà il giorno del Tonante :rulezza:

ArkhamAsylum_83

ditemi se sono pazzo ma a mio parere ci sono troppe battutine...io questa cosa non riesco a mandarla giù scusate!

Matches Malone


Deadpool

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 22 Novembre 2013, 18:37:26
ditemi se sono pazzo ma a mio parere ci sono troppe battutine...io questa cosa non riesco a mandarla giù scusate!
In quale film fatto dalla Marvel Studios non ci sono le battute ?  :unsure:


Daredevil

Rivisto questa sera, rifiutare un invito con tanto di biglietto in omaggio sarebbe stato scortese :ahsisi:
L'ho apprezzato maggiormente rispetto alla prima visione, davvero molto bello! Uno tra i migliori film Marvel.
Nessuno finora ne ha parlato, ma ho trovato decisamente convincente, epica ed azzeccata anche la colonna sonora.
Ah! La scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Guardatelo in 2D, decisamente meglio.

ps: mi sento molto ragazzina quindicenne, ma Loki è davvero figo :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Spider Jerusalem

Appena tornato e che dire. Grande, grandissimo film per quanto mi riguarda. Il primo l' avevo apprezzato ma fino a un certo punto, questo invece lo reputo di tutt' altra caratura sia come regia che come recitazione. La cosa che più mi ha catturato sono state le ambientazioni, meravigliose sotto tutti i punti di vista :sisi: Inquadrature ottime, molto fumettistiche. L' unica pecca forse sono le tante battute ma ormai nei film Marvel abbiamo fatto l' abitudine anche a questo. Forse esagero ma dietro a The Avengers ci piazzo The Dark World come classifica dei prodotti Marvel Studios. Son contento della visione!

Sef-

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 22 Novembre 2013, 18:37:26
ditemi se sono pazzo ma a mio parere ci sono troppe battutine...io questa cosa non riesco a mandarla giù scusate!

Questo ormai sta diventando un luogo comune fastidioso... Perché, nei fumetti non ci sono le battute umoristiche? :mmm:
Ci sono eccome, e soprattutto dipende da serie a serie, in alcune addirittura le battute fanno da padrone.

A me sembra che ormai si dica che nei film MS ci siano le battute solo perché "lo dicono gli altri", e giuro che non capisco tutto questo problema addirittura da non "riuscire a mandare giù" un film per qualche battuta.
Perché, nei film generici d'azione non si sono battute?
Non dico in quelli tamarrissimi, in cui abbondano, ma nei film d'azione e avventura classici i momenti leggeri ci sono eccome, anzi, in molti casi sono pure portanti per la trama (cosa che qui non accade, giustamente).


Comunque visto, amato tantissimo, faccio direttamente la recensione che sennò perdo la gasataggine per strada!  :asd:

Voglio una Jane! :wub:

ArkhamAsylum_83

bhe ci sono certo...però non so per me erano troppe!tutto lì...certo che ci devono essere ma erano troppe secondo me!

a mio parere gli spider man i primi due hanno un pò meno humor o almeno è dosato in maniera perfetta!rimangono ancora tra i miei preferiti in ambito cinecomics....

ArkhamAsylum_83

#29
la scena del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.