News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi

Aperto da Azrael, 25 Ottobre 2017, 09:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Maggio 2018, 21:33:44
Nuovo martello che è stato forgiato grazie al grande lavoro di forza e coraggio dello stesso Thor.
Sicuramente, ma non dal potere e dalla risolutezza avuto in questo film....
La morale qui è che Thor non è il dio dei martelli...in IW dopo 5 min necessita di un nuovo martello, talmente overpower
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

insomma i Russo se ne sono sbattuti altamente di Waititi, salvo per lo status quo del suo popolo....che hanno cmq risolto senza troppi problemi

Scrooge

Citazione di: nickorso90 il 15 Maggio 2018, 21:36:52
Citazione di: Arkin Torsen il 15 Maggio 2018, 21:33:44
Nuovo martello che è stato forgiato grazie al grande lavoro di forza e coraggio dello stesso Thor.
Sicuramente, ma non dal potere e dalla risolutezza avuto in questo film....
La morale qui è che Thor non è il dio dei martelli...in IW dopo 5 min necessita di un nuovo martello, talmente overpower
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

insomma i Russo se ne sono sbattuti altamente di Waititi, salvo per lo status quo del suo popolo....che hanno cmq risolto senza troppi problemi


Che il Thor di Infinity è direttamente collegato a Ragnarok non ci sono dubbi! Io non intendevo questo, io dico che il Thor di Ragnarok tradisce completamente il personaggio, e per favore non dite no!
I Russo hanno restituito al personaggio le sue caratteristiche!!! In Infinity Thor è possente, l'unico in grado di tenere testa a Thanos, la sua forza è divina, ma senza un martello i suoi poteri sono dimezzati, come nella mitologia norrena classica e quella Marvel!!! Il Dio dei martelli? La battuta peggiore del film! Che Thor sia il potente degli Aisir non c'è dubbio ma senza il martello non comanda le tempeste e non vola, su, dai per favore!!! Volevo alzarmi e abbandonare la sala

Quindi, per favore non mi venite a dire che è solo una questione di toni! Quello di Ragnarok è una pernacchia a tutto ciò che significa il personaggio!
I Russo ci hanno pisciato sopra...e meno male

phoenix_81

Citazione di: Ale87reds il 15 Maggio 2018, 22:06:46
Citazione di: nickorso90 il 15 Maggio 2018, 21:36:52
Citazione di: Arkin Torsen il 15 Maggio 2018, 21:33:44
Nuovo martello che è stato forgiato grazie al grande lavoro di forza e coraggio dello stesso Thor.
Sicuramente, ma non dal potere e dalla risolutezza avuto in questo film....
La morale qui è che Thor non è il dio dei martelli...in IW dopo 5 min necessita di un nuovo martello, talmente overpower
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

insomma i Russo se ne sono sbattuti altamente di Waititi, salvo per lo status quo del suo popolo....che hanno cmq risolto senza troppi problemi


Che il Thor di Infinity è direttamente collegato a Ragnarok non ci sono dubbi! Io non intendevo questo, io dico che il Thor di Ragnarok tradisce completamente il personaggio, e per favore non dite no!
I Russo hanno restituito al personaggio le sue caratteristiche!!! In Infinity Thor è possente, l'unico in grado di tenere testa a Thanos, la sua forza è divina, ma senza un martello i suoi poteri sono dimezzati, come nella mitologia norrena classica e quella Marvel!!! Il Dio dei martelli? La battuta peggiore del film! Che Thor sia il potente degli Aisir non c'è dubbio ma senza il martello non comanda le tempeste e non vola, su, dai per favore!!! Volevo alzarmi e abbandonare la sala

Quindi, per favore non mi venite a dire che è solo una questione di toni! Quello di Ragnarok è una pernacchia a tutto ciò che significa il personaggio!
I Russo ci hanno pisciato sopra...e meno male

Per nulla d'accordo!
Il Thor visto in IW non è solo collegato a quello di Ragnarok, ma ne è il frutto... senza gli avvenimenti di quel film avremmo ancora lo stesso Thor dei primi due Avengers.
L'arma che con grande prova di forza si fa costruire serve solo a incanalare il suo devastante potere (oltre che teletrasportarlo), non a renderlo più potente!
I Russo non hanno pisciato sopra a niente e nessuno... o davvero credete che qualsiasi regista può permettersi di fare il cavolo che gli pare all'interno dei MS? È tutto pianificato a tavolino anni prima con la supervisione di Feige, altrimenti non saremmo mai arrivati ad un kolossal quale IW!

Gianni_90

Mi dispiace ,ma i russo hanno pisciato davvero sopra alle idee di waititi per thor,voleva renderlo un personaggio comico,e lo stesso attore voleva esserlo anche per il 3 avengers,ma i russo hanno detto,tu non hai capito proprio niente.Ed infatti abbiamo un bellissimo personaggio in IW.

phoenix_81

Citazione di: Gianni_90 il 15 Maggio 2018, 23:17:37
lo stesso attore voleva esserlo anche per il 3 avengers,ma i russo hanno detto,tu non hai capito proprio niente.

Fonte?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rocker Jester

Chiedo scusa.

Comunque Phoenix Gianni l'ha messa giù in maniera vivace ma sostanzialmente è vero. In sintesi Hemsworth temeva che con IW si tornasse ad un Thor pre-Ragnarok e ha chiamato i Russo per assicurarsi che ciò non capitasse. I Russo gli hanno spiegato che il Thor di IW sarebbe stato un po' diverso da quello di Ragnarok e chiusa lì.

Scrooge

Citazione di: Gianni_90 il 15 Maggio 2018, 23:17:37
Mi dispiace ,ma i russo hanno pisciato davvero sopra alle idee di waititi per thor,voleva renderlo un personaggio comico,e lo stesso attore voleva esserlo anche per il 3 avengers,ma i russo hanno detto,tu non hai capito proprio niente.Ed infatti abbiamo un bellissimo personaggio in IW.


Esattamente! Il fatto che Chris abbia chiamato i Russi la dice lunga su quanto abbia capito il personaggio che interpreta!

phoenix_81

Citazione di: Ale87reds il 16 Maggio 2018, 10:59:03
Citazione di: Gianni_90 il 15 Maggio 2018, 23:17:37
Mi dispiace ,ma i russo hanno pisciato davvero sopra alle idee di waititi per thor,voleva renderlo un personaggio comico,e lo stesso attore voleva esserlo anche per il 3 avengers,ma i russo hanno detto,tu non hai capito proprio niente.Ed infatti abbiamo un bellissimo personaggio in IW.

Esattamente! Il fatto che Chris abbia chiamato i Russi la dice lunga su quanto abbia capito il personaggio che interpreta!

Il punto se mai non è capire o meno il personagio che interpreta, quanto piuttosto la caratterizzazione che egli avrebbe voluto dargli.

Comunque tutte queste storie su tizio che chiama caio per me sono solo chiacchiere da bar... la realtà è che dietro queste produzioni faraoniche nessuno, nè regista nè tantomeno attori, si sveglia la mattina e decide cosa fare. C'è una gerarchia di comando che nemmeno immaginate e anche il più insignificante dei dettagli deve essere approvato... altrimenti il rischio è quello di mettere su un circo degli orrori come quello Warner/DC.
L'evoluzione del personaggio di Thor, come anche quella di Hulk, nei film Ragnarok/Infinity War/Avengers 4, è stata studiata a tavolino chissà quanti anni fa. Nessuno ha stuprato nulla, nè tantomeno ha pisciato sul lavoro di altri. Altrimenti sarebbe volata qualche testa... d'altronde basta vedere cosa è successo a Lord e Miller con Solo!
Poi se vi fa piacere trastullarvi col gossip pur di dare attendibilità alle vostre teorie, fate pure...

Man of Steel

La direzione che hanno preso con Thor...bho, non so veramente cosa pensare...
Ci becca poco con i comics, questo è vero, hanno provato a darci una versione "fedele" (neanche tanto) ai comics, e non ha funzionato, Ragnarok invece sì, ha sbancato di brutto e con questi ultimi 2 film, finalmente vale un qualche cazzo quando si parla dei Big 3 del MCU.
Anche perchè rispetto a RDJ o Evan, mi sa che lo vedremo per un beeel po'.

Per quanto riguarda il suo storyarc personale, hanno bruciato un sacco di occasioni, basta vedere i primi due Thor, e..che cazz, non hanno mai saputo sfruttare il suo potenziale, cioè ora noi non vedremo mai più un certo tipo di storylines eh.
Non so se riesco a rendere l'idea per bene, ma guardate i comics, una MAREA di comics, guardate il Principe di Asgard.
Ecco, ora fate ciao ciao con la manina.
Passiamo a Ragnarok, non voltiamo pagina, nope.
Cambiamo proprio il libro. :lolle:
Ci sono molte cose che sono...discutibili, però di fatto siamo arrivati ad un nuovo status quo con lui.
"COME" siamo arrivati fin qui è qualcosa che fa storcere il naso a molti, e lo capisco, a me è piaciuto un sacco, ma non nego che avremmo potuto avere lo stesso pg attraverso un film con i controcazzi, un vero fottuto Ragnarok e non un comedy (vabbe, chiamiamolo "Action-comedy").
MCU Thor a me non è mai piaciuto molto, è sempre stato molto debole, ma soprattutto, è solo un...alieno, non un Dio.
Mai piaciuto questo dettaglio e non mi considero nemmeno un Thorfanboy, però con Ragnarok mi aspettavo/speravo in una retcon dato che davano molto peso al titolo di "God of Thunder".
Lo hanno dato per altre ragioni though... :lolle:
Però funzionava, ha perso il suo Mjolnir, ma ha capito di essere il Dio del Tuono e non dei martelli, ha avuto una BELLISSIMA evoluzione.
Ha perso Asgard, però ha capito che Asgard non è un posto, ma un popolo.
Fuck it, ha perso i suoi lunghi capelli e persino un occhio FTW! :lolle:

In pochissimo tempo, è diventato un vero badass! :wub:

Mi spiace aver perso un Thor fedele ai comics, perchè aveva un gran potenziale, secondo me c'era ancora molto da dire, una volta fatto tutto ciò, ben venga un Ragnarok-Thor.
Invece hanno premuto il tasto skip, e adieu, mi piace molto anche questo, quindi whatever...

Ahimè, è come se lo avessero fatto di nuovo con IW, almeno..per ora sembra propri così... :unsure:
Ovviamente IW è in continuity con Ragnarok, diamine, partono proprio dal suo finale.
Ma io che mi facevo pippe mentali per AsgardiA? Vedere Odinson NON come il Principe di Asgard, ma il RE di Asgardia?
Cioè cosa avrebbero potuto fare con uno status quo del genere? :bava:

E invece...BABBA BIA che spreco! :cry:
Ora ha di nuovo il martello, di nuovo due occhi, e agisce da solo, come ha sempre fatto, nessuna responsabilità, inutile fare dei paragoni con Black Panther, Namor, Aquaman ecc...
Il mazzo che si son fatti in Ragnarok per salvare tutti: Inutile.
Se questo nuovo occhio avesse qualche particolarità speciale potrei anche capirlo, tipo quello di Heimdall, invece niente.
Almeno il martello ha l'accesso al Bifrost...

Thor era ancora tremendamente Badass in IW, decisamente il mio pg preferito del film, quindi sono contento anche con la versione che mi ritrovo ora, però che cazzo, ancora una volta hanno gettato al vento il potenziale di questo pg, e ANNI di storylines, fancuore... :nono:

In sintesi, mixed feelings, alla fine mi piace anche questa versione, ma poteva arrivare anche dopo...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

phoenix_81

Citazione di: Man of Steel il 16 Maggio 2018, 12:17:33
Il mazzo che si son fatti in Ragnarok per salvare tutti: Inutile.

In realtà non lo è stato

Rocker Jester

Io non avendo mai letto i fumetti di Thor non saprei bene fare un paragone con la versione cartacea. So soltanto che nel MCU era uno dei personaggi meno riusciti e che con Thor Ragnarok (che io ho apprezzato parecchio) sono riusciti a dargli una bella scossa.
Sulle differenze con il Thor di IW non mi viene da dire che abbiano buttato via il lavoro di Waititi e anzi l'ho trovato abbastanza in continuity. Chiaramente inserendolo in un contesto più serioso viene fuori meno la componente comica ma comunque anche in IW ha i suoi momenti ("dolce coniglio", "imbecilli", "ti ucciderà"- "solo se morirò" etc etc).

Sulla questione di Asgard in Infinity War, dovrei rivederlo ma mi è parso di capire che non siano tutti i morti. Un po' per la questione dell'equilibrio di Thanos, un po' perché Thor ad un certo punto dice appunto che Thanos ha sterminato metà del suo popolo. Immagino che Valchiria sia riuscita a scappare con l'altra metà. :mmm:

phoenix_81

Citazione di: Rocker Jester il 16 Maggio 2018, 12:59:39
Sulla questione di Asgard in Infinity War, dovrei rivederlo ma mi è parso di capire che non siano tutti i morti. Un po' per la questione dell'equilibrio di Thanos, un po' perché Thor ad un certo punto dice appunto che Thanos ha sterminato metà del suo popolo. Immagino che Valchiria sia riuscita a scappare con l'altra metà.

Esattamente
Fra l'altro, non vorrei dire una cavolata, ma ricordo di aver letto alcune dichiarazioni secondo cui Valchiria è viva

Rocker Jester

Lo spero, sarebbe un peccato non farla vedere in Avengers 4.

Arkin Torsen

Anche perché l'attrice è molto bella :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)