News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi

Aperto da Azrael, 25 Ottobre 2017, 09:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Anch'io sono parecchio titubante; a meno non trovi qualcuno con cui vederlo, mi sa che aspetterò la trasmissione su Sky


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

phoenix_81

Sto leggendo tutto e il contrario di tutto... mah, vedremo! :unsure:

Guardiano della Notte

Whedon lo ha definito un capolavoro. Forse spera anche che la Marvel ricambi poi con JL per farlo "tirare"  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

unwind

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Ottobre 2017, 20:19:33
Whedon lo ha definito un capolavoro. Forse spera anche che la Marvel ricambi poi con JL per farlo "tirare"  [emoji14]
Per quanto mi riguarda, se tiene questo genere di "capolavori" lontani dall'universo DC male non fa. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Jay3

#19
Visto questo pomeriggio.

Come per I Guardiani della Galassia Vol.2 devo dire che questo film per me porta davvero oltre il genere.
Mi spiego: ci troviamo di fronte alla classica avventura di super eroi e di divinità della Marvel in cui però... tante situazioni che potrebbero essere fotocopie di pellicole già viste invece vengono riviste e smitizzate.

Il primo Thor mi aveva colpito perchè il regista aveva capito che il protagonista non avrebbe potuto prendersi troppo sul serio e neppure la pellicola. Pena trovarsi di fronte a un clone pompato di steroidi ed effetti speciali cugino alla lontana di Xena.

Inoltre quando si vuole criticare un certo cinema non si fa altro che dire che si è stufi del tono "dark" del film.
Però non capisco perchè in questo caso alcuni critichino invece il tono scanzonato alla Guardiani che invece ha funzionato benissimo (IMHO) per ben 2 capitoli. Se le gag fanno il loro e la pellicola intrattiene perchè farsi altri problemi?

Ragazzi, stiamo parlando di film di supereroi in cui si può dare la profondità alla trama o ai personaggi o si può virare e guardare ad altro. Non stiamo parlando di un film di Kubrick o di Kurosawa o di qualche pellicola d'essai.

La formula della Marvel funziona benissimo.
Perchè? Perchè era da tempo che non mi divertivo così al cinema. Perchè si è ritrovato quel senso di avventura a tutto tondo che ricordavo solo in film come Indiana Jones o in Star Wars. Perchè non sai mai cosa aspettarti e perchè tutto a mio avviso funziona in maniera dannatamente convincente. Non ci sono sbavature, non ci sono tempi morti, ci sono alcuni dialoghi interessanti tra i due fratelli e con il padre.
Nulla sa di già visto.

Anzi, sono le sperimentazioni e le citazioni di videogiochi e di film anni 80 che aggiungono altro sapore al tutto.
Il poster principale con i protagonisti con le braccia sollevate quasi a ricordare la divinità Guan Yin (Kannon in Giappone) richiamano quello del videogioco Altered Beast.
Il logo di Thor Ragnarok sembra simile ai titoli dei videogiochi della Sega di quegli anni e il modo in cui viene proposto ricorda il film di Flash Gordon. Sembrano stupidaggini, ma invece sono gustose citazioni che immergono in una atmosfera anni 80 meno oscura e più caciarona e camp. Potete non amare la cosa, ma ci sta e funziona molto bene.

Gli effetti speciali: ho letto critiche anche su quelli. Trovo la cosa ASSURDA!
Sono pazzeschi e forse solo durante IL combattimento mostrano un poco il fianco, ma non ne sono affatto sicuro.
E questo film è anche molto colorato, una vera festa per gli occhi.
Abbandonati gli scleri mentali dell'androide mestruato Ultron e del suo mondo oscuro finalmente vediamo vividamente il verde, il giallo e il rosso! Che spettacolo!

Qualcuno voleva un confronto Thor - Hulk come quello tra il cavaliere e la Morte ne Il 7° Sigillo?
Mi viene da ridere davvero. Ci si aspettava un tono greve e realistico alla Dark Knight? Ragazzi, stiamo parlando di Thor e Hulk che lottano su un pianeta pieno zeppo di alieni per tornare su Asgard. Ci siamo? Spero di sì.

Quindi chi critica il tono di Ragnarok cerchi anche un poco di contestualizzare la pellicola e ricordarsi chi è il regista.
Se non lo conosce, l'invito è a informarsi prima di aspettarsi epiche lotte alla LOTR. ;)


Per il resto è interessante vedere come il rapporto tra fratelli divini progredisce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutti i personaggi insomma continuano a mostrare via via la loro personalità che assume nel tempo contorni meno canonici e più umani. Non vi piace il Thor cinematografico scanzonato? Non siete costretti ad andare al cinema a vederlo. Nessuno vi punta una pistola alla testa. A mio avviso invece questo modo di rivisitare il personaggio funziona maledettamente bene e lo attualizza come non mai, ricordandoci che anche un dio ha le stesse pulsioni umane e gli stessi problemi. Forse sono solo ingigantiti.

Per cui non posso che consigliare spassionatamente la visione del film.
Per me è uno dei più interessanti dell'Universo Marvel e molto in linea con il 2° Guardiani che per certi versi ho adorato.
E' favoloso vedere che qualche regista decide di percorrere vie non convenzionali per trattare argomenti già visti e triti e ritriti per dar loro nuovo splendore o favorirne una attualizzazione che smitizza e rende più umano il tutto.

Promosso a pieni voti!






Ps. Giusto per intenderci...

Tra i film dei supereroi amo molto: Captain America - The Winter Soldier, The Avengers, Doctor Strange, I Guardiani della Galassia, Lo Chiamavano Jeeg Robot e la Trilogia di Nolan su Batman. Mi sono piaciuti molto anche Watchmen, Batman V Superman, X-Men Giorni di un Futuro Passato e L'Uomo d'Acciaio.

I peggiori film sui supereroi che ho visto sono: Suicide Squad, Captain America 1, Iron Man 3, X-Men Le Origini - Wolverine.

IMHO ovviamente: non voglio convincere nessuno di niente e non mi frega davvero nulla della diatriba tra chi preferisce la DC e i Marvel zombie. Penso di aver la maturità per pescare il meglio da entrambe le case editrici e gli autori.
Ja
y

Gianni_90

Non è un film da non vedere,anzi è un bel film divertente e pieno d'azione,ma è solo questo,non è un capolavoro,almeno non è come civil war iron man e avengers...

No Use For A Name

CitazioneThor: Ragnarok opened to a thunderous $107.6 million at the international box office this weekend from approximately fifty-percent of the international marketplace.



https://www.cbr.com/thor-ragnarok-week-one-overseas-box-office/
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Jay3

Citazione di: DAVIDE il 29 Ottobre 2017, 14:39:10
Citazione di: Gianni_90 il 29 Ottobre 2017, 14:16:45
Non è un film da non vedere,anzi è un bel film divertente e pieno d'azione,ma è solo questo,non è un capolavoro,almeno non è come civil war iron man e avengers...
Mah?Non saprei.
Da come viene descritto.
Mi sembra la sagra della salsiccia.
Tutta na caciara senza senso che abbonda di gag e frivole battute.
Vacanze di natale ad Asgard,praticamente :lolle:


Sai perchè non sai? Perchè non lo hai visto. Mi sembra ovvio. ;)
La mia descrizione è ben diversa da quella che citi (che non so chi abbia fatto).

E sicuramente Thor 3 è BEN LONTANO da una roba tipo "Vacanze di Natale ad Asgard".

Ma ripeto: non voglio convincere nessuno perchè i gusti sono gusti.
Solo non parlerei di nulla prima di averlo visto con i miei occhi.
:up:
Ja
y

Bread v Pak

#23
Io non lo andrò a vedere per cui non so come sia.

Come dicevo nel topic di SS non si può avere la certezza che il film piaccia o meno prima di vederlo ma non si possono nemmeno vedere tutti i film esistenti.

Se della Marvel mi sono piaciuti 2 film su 13 visti, inizio a farmi due conti. Inizio a chiedermi se ha ancora senso dargli chance?

Ho visto alcune sequenza e i trailer e ha altissime probabilità di NON finire insiame ai 2 che mi piacciono.

Le recensioni inoltre possono allontare anche se positive, o mettere hype anche se negative.

Il tuo stesso commento al film, per quanto positivo, ha l'effetto di allontanarmi dalla pellicola.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Daredevil

Citazione di: Bread v Pak il 29 Ottobre 2017, 18:41:01
Se della Marvel mi sono piaciuti 2 film su 13 visti
Quali? Curiosità eh.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bread v Pak

Citazione di: Clint Barton il 29 Ottobre 2017, 19:03:02
Citazione di: Bread v Pak il 29 Ottobre 2017, 18:41:01
Se della Marvel mi sono piaciuti 2 film su 13 visti
Quali? Curiosità eh.

Iron Man 1, Cap. America: Winter Soldier
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Clod

è vero che se non si è visto non si possa esprimere un giudizio completo, ma è anche vero che da pareri, trailer e recensioni un'idea ce la si possa fare

senza dimenticare il fatto che il cinema non sia gratuito, altro elemento per cui sia necessario ponderare la scelta

come dicevo, a me questo variare di pareri (che però virano più sul negativo, che sul positivo) allontanano non poco, così come le recensioni lette da fonti con la quale condivido buona parte dei gusti

come Dr. Strange e Spider-Man: Homecoming, anche questo me lo vedrò in televisione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

Citazione di: Clod il 29 Ottobre 2017, 19:38:07
... e Spider-Man: Homecoming, anche questo me lo vedrò in televisione
Malissimo! Devo venire a Bologna? :doom:

Per me stasera seconda visione :clap:

pumui75

ma come mai questo topic apre e chiude di continuo??

dal canto mio lo considero un vero  capolavoro della fantasia NERD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA