News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Fantastici 4 e Silver Surfer - di T. Story (2007)

Aperto da Talon, 26 Settembre 2012, 12:41:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Ottobre 2012, 14:45:59
Citazione di: spidergiakimo il 08 Ottobre 2012, 14:45:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Ottobre 2012, 14:43:10
Citazione di: spidergiakimo il 08 Ottobre 2012, 14:41:38
Citazione di: Red Hankey il 03 Ottobre 2012, 18:58:37
non capisco l'astio per questo film, è divertente e scorre via che è un piacere
Credo che l'abbassamento della materia trattata è insopportabile per un fan Marvel. E' carino, senz'altro, ma dato che stiamo parlando di un film ispirato ad uno dei cicli di storie più bello di sempre mi sarei aspettato di più.
Infatti preferisco di gran lunga il primo che quantomeno azzecca il tono dei protagonisti e la creazione del gruppo. 
Bah su quello non saprei. Gli F4 di Stan Lee e Jack Kirby erano dei buffoni, quindi direi che il tono di questo film ci sta tutto  :lolle:
Si ma manca l'epica e il sense of wonder tipici dei F4 di Lee-Kirby. Hanno azzeccato solo uno dei due aspetti fondamentali.
Quello è vero.  :sisi: Il sense of wonder qui non si trova nemmeno con il laternino.
D'altronde se il regista è uno che sa fare solo commedie stupide, c'è poco da aspettarsi. Che è un po' lo stesso timore che ho per Captain America 2.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

mar-vell

Silver Surfer però è ben fatto.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Joe Kerr

Diciamo che l'ho preferito sicuramente al bruttissimo 1° capitolo ma anche questo non raggiunge la sufficienza. E' un film che come il precedente rimane troppo bambinesco nei suoi contenuti e quindi non fa troppa presa su di me, peccato perchè il potenziale per una buona storia c'era tutto...

Jor-El

Mio zio mi ha regalato ieri il DVD e me lo sono rivisto oggi, a distanza di molti anni. Sinceramente il primo film quando lo vidi mi piacque molto, ma col tempo ho un po' modificato il mio giudizio. Questo secondo capitolo, invece, malgrado mantenga molto il senso della sit-com e dei siparietti, lo preferisco. Silver Surfer, secondo me, è davvero reso bene in tutta la sua maestosità e lo stesso vale per gli intrighi di Victor. Non mi è molto piaciuta la resa visiva di Galactus, ma è una scelta e come tale andava gestita, ottentendo appunto quello che abbiamo visto. Trovo che il secondo capitolo, quindi, sia superiore al primo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

UltramanMattia

Citazione di: Green Hankey il 03 Ottobre 2012, 18:58:37
non capisco l'astio per questo film, è divertente e scorre via che è un piacere

-Perchè sembra più una sitcom che un film di supers.

-Perchè Jessica Alba ci azzecca con Susan Storm come i cavoli a merenda.

-Perchè hanno fatto diventare Doc Doom dal carismatico sovrano della Latveria a un monodimensionale cattivo da fumetto Silver Age, e non uno di quelli belli.

-Perchè Galactus  è diventato la versione cosmica della Mistery Mist di Lost.

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

mar-vell

Se li paragoniamo al primo degli anni 90 o all'ultimo questi due film sono capolavori.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel