News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Ragnarok (2017) News

Aperto da Azrael, 28 Ottobre 2014, 19:30:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianni_90

Si infatti lo ritportano tutti,è ufficiale,hulk e thor saranno gli esclusi che lavoreranno insieme hahahaha

UltramanMattia

Citazione di: Clint Barton il 15 Ottobre 2015, 15:33:55
Citazione di: Victor The Rain il 13 Ottobre 2015, 21:27:31
e non dimentichiamo che è il franchise più difficile da portare sullo schermo, ho letto tante storie di Thor e faccio davvero fatica ad immaginarmi una trasposizione che riesca a spaziare per tutti quei mondi, tutte quelle battaglie con un'enormità di personaggi che a ben guardare non basterebbe un budget il doppio di Avengers per riuscire nell'impresa. Branagh ha scelto una storia intimista, uno scontro fra due fratelli che cercano (crescendo) l'approvazione del padre (sinceramente atti di sacrificio, disperazione e rivalsa sono stati resi molto bene..)
TDW pecca di un regista poco pratico, pur creando scene niente affatto male (tipo il funerale di Frigga o la battaglia finale fra i portali) sembrava avesse una fretta mostruosa di finire il film, nemmeno fosse un episodio di GoT...(che poi il ritmo l'ho anche apprezzato...peccato per quel non-malekith...)   
A me piacerebbe moltissimo un film che preme sull'acceleratore sul fantasy/sci-fi. Niente terra, niente Jane. Prendere il primo Arc del Thor di Aaron, con l'uccisore di Dei, e portarlo su schermo. Magari introdurre Balder. Cose così insomma.
Il primo film è molto bello, come dici il rapporto Odino-Thor-Loki è reso perfettamente. Oltretutto la scena presa para para dagli Ultimates di Millar vale già da sola la sufficienza :asd:
Il secondo film ha ottime scene. Quella del funerale, il combattimento nello Svartalfaheim, il twist finale. Peccato per Malekith, sarebbero bastati 5-10 minuti per caratterizzare meglio il personaggio.

Citazione di: Katherine Kane il 13 Ottobre 2015, 23:31:11
Per quanto riguarda Hulk, i fan lo ameranno pure, ma rimane il fatto che in Avengers 2 si sono dovuti inventare quello stucchevole romanzetto con Vedova Nera per far sì che quei due combinassero qualcosa, a mio parere sono i peggio caratterizzati e stanno nel gruppo giusto per fare numero...
Per me sono, insieme a Clint, i personaggi caratterizzati meglio del film, pensa un po' :D

Io preferirei Surtur o Hela.


Ah, e l'ultima volta che ci hanno promesso un film più ''dark'' ci siamo ritrovati con un Ultron che fa una battuta sulla sua incapacità di vomitare. :tsk:

La cosa più importante è avere finalmente un Thor che non si becca lo shaft insieme agli altri eroi asgardiani.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Il Sorridente

#92
A mio personale giudizio, un film di Thor che si rispetti ( sì, a me non sono piaciuti né il primo né il secondo ) deve avere i seguenti ingredienti :

: Grandeur cosmica ( à la Star Wars ) ;

: Ambientazioni fantasy ad ampio respiro ( un misto tra Il signore degli anelli e Conan il barbaro ) ;

: Ironia quasi assente ( se non per qualche battuta sparsa di tanto in tanto e, comunque, MAI pronunciata da Thor ) ;

: Epicità che trasuda da ogni inquadratura ;

: Cattivi magnificamente rappresentati ( per Loki siamo a posto ma Malekith ... Ah, ci sarebbero anche i mal rappresentati Johtun, tanto per dire ) ;

: New York City ! E basta con sto cavolo di deserto ! ;

: Comprimari meglio caratterizzati ( Sif, i tre guerrieri, Balder ... devo continuare ? ) ;

: Maggiore attenzione agli intrecci di potere ( Incantatrice ? Karnilla ? Hela ? Ulik ? ) ; 

: Maggior lirismo nei dialoghi ( sì, voglio gli asgardiani che parlano in shakespiriano coi loro " Thou Art ", " Have a thee " ... anche a costo di appesantire un po' il ritmo ) ;

: Durata di almeno ( ALMENO ) 150 minuti a film ; 

: Maggiori richiami ai design del fumetto ( cavolo, gli Elfi Oscuri, che su carta sono magnifici, erano inguardabili ) ;

: Nessun rimando, se non indiretto, alle gemme del potere ( continuity presente ma blandissima ).
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

UltramanMattia

#93
Citazione di: Il Sorridente il 17 Ottobre 2015, 17:00:00
A mio personale giudizio, un film di Thor che si rispetti ( sì, a me non sono piaciuti né il primo né il secondo ) deve avere i seguenti ingredienti :

: Grandeur cosmica ( à la Star Wars ) ;

: Ambientazioni fantasy ad ampio respiro ( un misto tra Il signore degli anelli e Conan il barbaro ) ;

: Ironia quasi assente ( se non per qualche battuta sparsa di tanto in tanto e, comunque, MAI pronunciata da Thor ) ;

: Epicità che trasuda da ogni inquadratura ;

: Cattivi magnificamente rappresentati ( per Loki siamo a posto ma Malekith ... Ah, ci sarebbero anche i mal rappresentati Johtun, tanto per dire ) ;

: New York City ! E basta con sto cavolo di deserto ! ;

: Comprimari meglio caratterizzati ( Sif, i tre guerrieri, Balder ... devo continuare ? ) ;

: Maggiore attenzione agli intrecci di potere ( Incantatrice ? Karnilla ? Hela ? Ulik ? ) ; 

: Maggior lirismo nei dialoghi ( sì, voglio gli asgardiani che parlano in shakespiriano coi loro " Thou Art ", " Have a thee " ... anche a costo di appesantire un po' il ritmo ) ;

: Durata di almeno ( ALMENO ) 150 minuti a film ; 

: Maggiori richiami ai design del fumetto ( cavolo, gli Elfi Oscuri, che su carta sono magnifici, erano inguardabili ) ;

: Nessun rimando, se non indiretto, alle gemme del potere ( continuity presente ma blandissima ).

:quoto: a sangue. Gli elfi oscuri sembravano i Putty Patrol dei Power Rangers.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Guardiano della Notte

Anche io d'accordo tranne per New York city. Voglio solo ambientazioni fantacosmiche.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Gianni_90

In base a quello che dice mark ruffalo,e cioè voler vedere separati hulk e banner,secondo me faranno come nel film animato,thor vs hulk,dove proprio il golia verde viene separato da banner e controllato da loki.

Skas

Citazione di: Clint Barton il 15 Ottobre 2015, 15:33:55
Citazione di: Victor The Rain il 13 Ottobre 2015, 21:27:31
e non dimentichiamo che è il franchise più difficile da portare sullo schermo, ho letto tante storie di Thor e faccio davvero fatica ad immaginarmi una trasposizione che riesca a spaziare per tutti quei mondi, tutte quelle battaglie con un'enormità di personaggi che a ben guardare non basterebbe un budget il doppio di Avengers per riuscire nell'impresa. Branagh ha scelto una storia intimista, uno scontro fra due fratelli che cercano (crescendo) l'approvazione del padre (sinceramente atti di sacrificio, disperazione e rivalsa sono stati resi molto bene..)
TDW pecca di un regista poco pratico, pur creando scene niente affatto male (tipo il funerale di Frigga o la battaglia finale fra i portali) sembrava avesse una fretta mostruosa di finire il film, nemmeno fosse un episodio di GoT...(che poi il ritmo l'ho anche apprezzato...peccato per quel non-malekith...)   
A me piacerebbe moltissimo un film che preme sull'acceleratore sul fantasy/sci-fi. Niente terra, niente Jane. Prendere il primo Arc del Thor di Aaron, con l'uccisore di Dei, e portarlo su schermo. Magari introdurre Balder. Cose così insomma.
Il primo film è molto bello, come dici il rapporto Odino-Thor-Loki è reso perfettamente. Oltretutto la scena presa para para dagli Ultimates di Millar vale già da sola la sufficienza :asd:
Il secondo film ha ottime scene. Quella del funerale, il combattimento nello Svartalfaheim, il twist finale. Peccato per Malekith, sarebbero bastati 5-10 minuti per caratterizzare meglio il personaggio.

Citazione di: Katherine Kane il 13 Ottobre 2015, 23:31:11
Per quanto riguarda Hulk, i fan lo ameranno pure, ma rimane il fatto che in Avengers 2 si sono dovuti inventare quello stucchevole romanzetto con Vedova Nera per far sì che quei due combinassero qualcosa, a mio parere sono i peggio caratterizzati e stanno nel gruppo giusto per fare numero...
Per me sono, insieme a Clint, i personaggi caratterizzati meglio del film, pensa un po' :D
:quoto:

Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Ottobre 2015, 21:12:50
Anche io d'accordo tranne per New York city. Voglio solo ambientazioni fantacosmiche.
:quoto:
Il tuo essere d'accordo con il sorridente tranne per New York


Il Sorridente

Io credo piuttosto che si tenda a far confusione tra il dio del tuono appartenente alla mitologia norrena e la sua controparte fumettistica.
Se dovessimo paragonare il tonante della Marvel con quello descritto nell' Edda poetica noteremmo una miriade di differenze neppure tanto sottili.
Il Nostro Thor è divenuto tale proprio perché è stato esiliato sulla Terra nelle spoglie di un mortale conoscendo così i pregi ed i difetti di quella razza umana che lo ha trasformato in una persona molto ma molto diversa da quella che era in precedenza.
New York, pertanto, non è un problema ma, anzi, se usata nel giusto modo un dovere aggiunto.
Se fosse una zavorra, mi spiegate per quale ragione Stan Lee, Jack Kirby, Walter Simonson, Tom De Falco ... ( non proprio gli ultimi fessi, insomma ) ne hanno sempre fatto uso ?
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

JhonSavor

Citazione di: Il Sorridente il 04 Novembre 2015, 21:30:56
Io credo piuttosto che si tenda a far confusione tra il dio del tuono appartenente alla mitologia norrena e la sua controparte fumettistica.
Se dovessimo paragonare il tonante della Marvel con quello descritto nell' Edda poetica noteremmo una miriade di differenze neppure tanto sottili.
Il Nostro Thor è divenuto tale proprio perché è stato esiliato sulla Terra nelle spoglie di un mortale conoscendo così i pregi ed i difetti di quella razza umana che lo ha trasformato in una persona molto ma molto diversa da quella che era in precedenza.
New York, pertanto, non è un problema ma, anzi, se usata nel giusto modo un dovere aggiunto.
Se fosse una zavorra, mi spiegate per quale ragione Stan Lee, Jack Kirby, Walter Simonson, Tom De Falco ... ( non proprio gli ultimi fessi, insomma ) ne hanno sempre fatto uso ?


Forse anche perchè NY è la città con il più alto tasso di metaumani del pianeta e sede dei Vendicatori?  :lol:

Skas

Citazione di: Il Sorridente il 04 Novembre 2015, 21:30:56
Io credo piuttosto che si tenda a far confusione tra il dio del tuono appartenente alla mitologia norrena e la sua controparte fumettistica.
Se dovessimo paragonare il tonante della Marvel con quello descritto nell' Edda poetica noteremmo una miriade di differenze neppure tanto sottili.
Il Nostro Thor è divenuto tale proprio perché è stato esiliato sulla Terra nelle spoglie di un mortale conoscendo così i pregi ed i difetti di quella razza umana che lo ha trasformato in una persona molto ma molto diversa da quella che era in precedenza.
New York, pertanto, non è un problema ma, anzi, se usata nel giusto modo un dovere aggiunto.
Se fosse una zavorra, mi spiegate per quale ragione Stan Lee, Jack Kirby, Walter Simonson, Tom De Falco ... ( non proprio gli ultimi fessi, insomma ) ne hanno sempre fatto uso ?
Thor condivideva anche la sua vita con Donald Blake e personalmente le parti ambientate sulla terra erano proprio le più noiose


Rain

CitazioneIo credo piuttosto che si tenda a far confusione tra il dio del tuono appartenente alla mitologia norrena e la sua controparte fumettistica.
Se dovessimo paragonare il tonante della Marvel con quello descritto nell' Edda poetica noteremmo una miriade di differenze neppure tanto sottili.
Il Nostro Thor è divenuto tale proprio perché è stato esiliato sulla Terra nelle spoglie di un mortale conoscendo così i pregi ed i difetti di quella razza umana che lo ha trasformato in una persona molto ma molto diversa da quella che era in precedenza.
New York, pertanto, non è un problema ma, anzi, se usata nel giusto modo un dovere aggiunto.
Se fosse una zavorra, mi spiegate per quale ragione Stan Lee, Jack Kirby, Walter Simonson, Tom De Falco ... ( non proprio gli ultimi fessi, insomma ) ne hanno sempre fatto uso ?
Concordo, il Thor di Lee e Kirby è troppo legato a Midgard, non ricordo più nemmeno tutte le volte che Odino e Thor si sono azzuffati per la grande importanza che quest'ultimo da al nostro mondo.. e non solo per l'amore per Jane (che comunque non dura poi in eterno, ormai è molto che pur incrociandosi spesso e sempre legati da amicizia i due hanno le loro vite separate)
Lee lo aveva legato molto alla Terra per cercare di rendere il personaggio più "interfacciabile" ai lettori... chi mai potrebbe rivedersi in Thor (piuttosto che Peter Parker) peccato che nei film l'alter-ego zoppo non abbia avuto spazio, secondo me sarebbe stato molto bello (fare un pò come nel primo cap che hanno reso Evans più basso e mingherlino) però nella scena in cui non riesce ad alzare il martello e la disperazione lo attanaglia c'è secondo me tutto quel non detto sull'umanità del personaggio... un processo di "guarigione" che continua anche in DW quando decide di scappare da Asgard per mettere al sicuro la sua gente da un altro imminente attacco, oppure dopo che ha assistito alla morte di Coulson e scampato miracolosamente allo schianto della trappola e non riesce a richiamare il martello (per qualsivoglia: paura\dolore\incertezza) cose molto sottili che però non bisogna scordare!     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Son Goku

Citazione di: Clara Oswald il 15 Ottobre 2015, 15:52:12
Questa è la fonte per il rumour di Hulk http://www.comicbookmovie.com/fansites/MintyNewsAndReviews/news/?a=125899

Dice anche che il rumour è che Thor III sarà il film più dark della Marvel e che avrà una "vibe apocalittica" e che Waititi è stato scelto per portare leggerezza al film.

Mi perplime questa cosa, mettete un regista comico in un film super dark.

Really?  :asd:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!